Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Che ne pensate di una tassa concorsuale??

  1. #1

    Predefinito Che ne pensate di una tassa concorsuale??

    Buongiorno, è da tempo che mi chiedo sempre questa cosa.
    Ma per noi tutti, per lo stato e per chi crede veramente nel fare un lavoro in cui si indossa una divisa e si serva il paese, non sarebbe meglio non mettere vincoli ai concorsi per le carriere iniziali di forze armate e forze dell ordine?
    Voi mi direte che lo stato non potrebbe affrontare una spesa tale da somministrare per ogni concorso 100mila test, ed io spenderei anche 30-40 euro di tasse per partecipare alla preselezione.
    Poi dopo avere svolto i quiz, chiamare a visita solo il quantitativo di persone desiderato.
    Sarebbe,secondo me,una cosa che andrebbe al beneficio di tutti, stato,cittadini e tutti coloro che veramente ci credono.
    Aspetto Vs opinioni..

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Intendi 30-40 euro per pagare qualche pagina stampata da crociare?
    Non bastano tutte quelle che gia paghiamo? Non bastano tutti i soldi che gia spendiamo tra alberghi, analisi e treni vari?
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Abbbbbbbominevole!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #4

    Predefinito

    Secondo me è già discriminante che il candidato debba pagare centinaia di euro di alloggio, analisi e spostamenti.
    Ricordo che negli anni 80-90 era tutto a spese dell'amministrazione e tutti, senza differenza di ceto e di possibilità economiche, potevano partecipare.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  5. #5
    Sergente L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    162

    Predefinito

    quoto lavinia e zeusgab tra analisi alberghi viaggi i costi superano già facilmente i 500 euro
    "Bisogna volere,fortemente volere! Solo con questa potenza di volontà potremo superare ogni ostacolo. Dobbiamo essere pronti a tutti i sacrifici."(cit.Mussolini)

  6. #6
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    quoto lavinia e zeusgab tra analisi alberghi viaggi i costi superano già facilmente i 500 euro
    Vero... però se ammonta a 5 euro o di meno, comunque si arriva ad una buona cifra. Basta non acquistare un pacchetto di sigarette o per chi non fuma, una pizza.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Vero... però se ammonta a 5 euro o di meno, comunque si arriva ad una buona cifra. Basta non acquistare un pacchetto di sigarette o per chi non fuma, una pizza.
    E' il principio che è sbagliato
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #8

    Predefinito

    Pensa a chi già queste cose se le nega per partecipare ad un concorso in una amministrazione militare e capirai che 5 euro moltiplicati per 8 concorsi all'anno fanno già 40 sacchi. Senza contare tutto il resto.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  9. #9
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Pensa a chi già queste cose se le nega per partecipare ad un concorso in una amministrazione militare e capirai che 5 euro moltiplicati per 8 concorsi all'anno fanno già 40 sacchi. Senza contare tutto il resto.
    Sì, però i corpi non hanno soldi per nuovi concorsi, per le divise, per i mezzi, per le sedi , per pagare gli straordinari... 5 euro all anno non ci costa niente

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    E' il principio che è sbagliato
    Molti provvedimenti che si stanno attuando sono sbagliato, capirai a cosa mi riferisco, lì di principio non ne parliamo proprio...questo non sarà più sporco degli altri, anzi, per chi sostiente le FFAA il contrario.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    E' il principio che è sbagliato
    Molti provvedimenti che si stanno attuando sono sbagliato, capirai a cosa mi riferisco, lì di principio non ne parliamo proprio...questo non sarà più sporco degli altri, anzi, per chi sostiente le FFAA il contrario.

  10. #10

    Predefinito

    Non costa niente finché sono i soldi di papà. Ma del resto se non hai provato questo sacrifici sulla tua pelle ancora non puoi capire fino in fondo.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •