Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Che ne pensate di una tassa concorsuale??

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    IspGinko...a parte il fatto che questa proposta è demenziale, pensi sul serio che 5 euro a concorrente possano migliorare la situazione delleFFAA\FFOO? Certo, si fanno un mucchio di soldi che possono essere utilizzati per armi, equipaggiamento, mezzi, etc, ma si è proprio sicuri che tutto il denaro racimolato venga destinato a questi scopi? Io penso che prima sia necessario razionalizzare le spese dello Stato (tanto per dirne una, vedasi l'ultimo concorso per medici da destinare all'ambulatorio del Senato...) e poi, se proprio serve, applichiamo nuove tasse (come se non ce ne fossero già abbastanza).
    Poi il discorso di ZeusGab e Lavinia non fa una piega...la maggior parte dei concorrenti deve già pagarsi viaggio, vitto e alloggio, e, come dice Lavinia, finchè sono i soldini di papà allora va tutto bene, quando invece siamo noi a lavorare e ad accorgerci delle mille spese che dobbiamo affrontare (benzina per la macchina, mangiare fuori a pranzo perchè non si ha il tempo di tornare a casa, vestiti, cinema e pizza con la morosa, ricariche sul cellulare, etc etc) allora ci accorgiamo che anche 10 centesimi possono fare la differenza.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #12
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Io penso che prima sia necessario razionalizzare le spese dello Stato (tanto per dirne una, vedasi l'ultimo concorso per medici da destinare all'ambulatorio del Senato...) e poi, se proprio serve, applichiamo nuove tasse (come se non ce ne fossero già abbastanza).
    Dato che discutendo ci addentreremo in questi temi ( e credimi, ci sarebbe molto da dire ) , è meglio concludere, altrimenti andiamo in OT

  3. #13

    Predefinito

    quando si tratta di toccare le tasche degli italiani si rivolta il popolo.. addirittura giudicare "demenziale" con quest aria di superiorità mi sembra esagerato..
    Cmq se a me venisse chiesto di pagare una tassa per partecipare a tutti i concorsi nelle forze di polizia io la pagherei.
    E cmq anch io pago tutto come voi e non ho un lavoro che mi permette di togliermi tanti sfizi.

  4. #14

    Predefinito

    Scusa un attimo perché produrre certificati costosissimi e analisi del sangue all'Amministrazione per le sue esigenze di selezione e pagarti l'alloggio per svariati giorni (nonché il trasporto) non ti tocca le tasche? E se poi quando hai vinto il concorso ti viene anche detto 'no grazie, c'è la spending, resta a casa'?
    Fai una petizione per pagare la tassa concorsuale, se ritieni che sia cosa giusta.
    Io ne sto pagando diverse per le amministrazioni civili e ritengo che sia una cosa becera perché tutti devo avere il diritto di partecipare ad un concorso pubblico presentando domanda, se il Comune/ Provincia/Stato non ha la copertura per un dato concorso deve semplicemente evitare di bandirlo. Stop.
    Se poi hai questo desiderio di contribuire al bene del popolo possiamo darti i nostri indirizzi e ci puoi pagare il prossimo treno per Roma, è sempre bene accetta la solidarietà. Soprattutto di questi tempi.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  5. #15
    bartok
    Guest

    Predefinito

    lavinia,
    Ricordo che negli anni 80-90 era tutto a spese dell'amministrazione e tutti, senza differenza di ceto e di possibilità economiche, potevano partecipare.
    questo è bello, però che l'Amministrazione spenda milioni di euro per centinaia di candidati che magari il concorso lo fanno solo per provarlo. Io credo che sia un buon compromesso quello operato dall'Esercito, che ospita in caserma i candidati durante la settimana di test. Cosa che invece, per esempio, non fa la Marina.

    comunque, per rispondere alla domanda del topic, esistono già concorsi per cui bisogna pagare per partecipare. i sono contrario per vari motivi:
    1) anche se la cifra è irrisoria, viene introdotto il "concetto". Una volta introdotto il concetto, si aprono le porte a "tasse concorso" sempre più elevate.
    2) può diventare un facile modo per fare cassa. parlo in generale. se un'Amministrazione (magari indebitata), si prende 10 € per ogni candidato, cosa vieta di indire concorsi solo per fare soldi?

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Tornando al quesito, sono assolutamente contrario. Il nostro è un Paese super tassato ma che in cambio ha un debito pubblico enorme che si pensa di colmare con tassazione ad imprese e famiglie che sono il nucleo centrale della " societas".
    Già sono abbastanza quelle che abbiamo, anzi bisogna ridurle
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  7. #17

    Predefinito

    ma.. forse.. non sono stato capito o non mi sono saputo spiegare.
    Se vi venisse detto: oggi puoi fare solo un concorso all anno gratis nelle forze di polizia, se ti faccio pagare 10 euro per fare la preselezione e ti dò la possibilità di partecipare a GdF,PolPen,PdS,CC e CFS ?
    Io direi di si.. perchè se mi andasse male un concorso ne potrei fare anche un altro.
    Oppure i concorsi dovrebbero uscire tutti insieme così una persona può scegliere cosa fare e non andare in base alla fortuna.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    ma.. forse.. non sono stato capito o non mi sono saputo spiegare.
    Se vi venisse detto: oggi puoi fare solo un concorso all anno gratis nelle forze di polizia, se ti faccio pagare 10 euro per fare la preselezione e ti dò la possibilità di partecipare a GdF,PolPen,PdS,CC e CFS ?
    Io direi di si.. perchè se mi andasse male un concorso ne potrei fare anche un altro.
    Oppure i concorsi dovrebbero uscire tutti insieme così una persona può scegliere cosa fare e non andare in base alla fortuna.
    Quindi se io voglio partecipare al concorso per tutte e cinque le Forze di Polizia (tralasciamo il perchè dovrei fare una scelta del genere) dovrei spendere, oltre a tutto il resto, 50 euri? E per cos'è che dovrei spenderli 'sti 50 euro?
    Che poi il suo discorso è parzialmente errato...i concorsi, oggi, non sono gratis, ma costano (e anche abbastanza oserei dire) in vitto, alloggio (in alcuni casi in altri no), spese varie, trasporti, visite mediche, etc.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Quindi se io voglio partecipare al concorso per tutte e cinque le Forze di Polizia (tralasciamo il perchè dovrei fare una scelta del genere) dovrei spendere, oltre a tutto il resto, 50 euri? E per cos'è che dovrei spenderli 'sti 50 euro?
    Che poi il suo discorso è parzialmente errato...i concorsi, oggi, non sono gratis, ma costano (e anche abbastanza oserei dire) in vitto, alloggio (in alcuni casi in altri no), spese varie, trasporti, visite mediche, etc.

    Io parlo della preselezione, se a me dessero la possibilità di partecipare a più di un concorso pagando una tassa sarei più felice che andare a caso o aspettare un concorso in Polizia che quest anno non è uscito.
    Il motivo per il quale vietano di fare più di un concorso all anno è palese ed è puramente economico, in quanto le amministrazioni si troverebbero a dover somministrare per ogni concorso 100mila e più test di preselezione.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    Io parlo della preselezione, se a me dessero la possibilità di partecipare a più di un concorso pagando una tassa sarei più felice che andare a caso o aspettare un concorso in Polizia che quest anno non è uscito.
    Il motivo per il quale vietano di fare più di un concorso all anno è palese ed è puramente economico, in quanto le amministrazioni si troverebbero a dover somministrare per ogni concorso 100mila e più test di preselezione.
    Io capisco il suo discorso, è come quelli che accetterebbero lo stipendio dimezzato pur di avere il doppio dei posti epr il VFP1 disponibili, c'è però da rendersi conto che non tutti sono disposti a sborsare altri soldini oltre a quelli che già si spendono per parteciapre a questi concorsi.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •