Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Marinai in Afghanistan

  1. #1

    Predefinito Marinai in Afghanistan

    come da titolo,ci sono marinai in afghanistan??o ci sono stati ad esempio in iraq??parlo ovviamente di navali e non di san marco,magari avendo ruoli logistici al interno delle FOB

    se cosi fosse quali sono le categorie che ci vanno,in che numero (a livello di personale intendo) con quali scopi e in quali occasioni

    grazie

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    il sito ufficiale della MARINA dice tutto basta andarci e leggersi le cose, ecco i link :

    http://www.marina.difesa.it/attivita...e/default.aspx

    http://www.marina.difesa.it/Pagine/default.aspx

  3. #3

    Predefinito

    caro bsk io ti ringrazio ma: "personale con funzioni di supporto logistico"

    non penso che basti per rispondere alla mia domanda,volevo sapere qualcosa di specifico,sicuramente sarà un numero ridotto di questo personale logistico volevo appunto capire quali categorie avevo possibilità di andarci,e nella categoria stessa chi aveva piu possibilità di andare cioe tra 2 nocchiere (giusto x un esempio) in base a cosa decidono se mandare nocchiereUNO o nocchiereDUE....

    il sito della marina non dice tutto,non basta andare e leggere le cose XD....e x questo qualcuno ha creato questi forum cosi utili,altrimenti tutti ce ne andavamo sul sito della MARINA e leggevamo "le cose"

    grazie ancora x la risposta

  4. #4

    Predefinito

    si sta spegnendo questo forum....

  5. #5
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    non servono e non ci stanno

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    non servono e non ci stanno
    non direi che è come dice lei....ma almeno,lei ha risposto XD

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Beh certo, i marinai in Afghanistan servono a far andare avanti le navi del deserto ( aka...cammelli).
    A cosa vuoi che serva un marinaio lì? Ci sono quelli del San Marco quando tocca a loro starci, quando alla componente di volo partecipa anche la Marina Militare ci saranno piloti, personale di bordo e tecnici vari che ovviamente proverranno dalla MM, c'è il GOI, e forse, forse, qualche marinaio addetto alle comunicazioni. Per il resto è come chiedere se nelle operazioni di antipirateria ci sono militari dell'Esercito.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #8
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elitrasporto Visualizza Messaggio
    non direi che è come dice lei....ma almeno,lei ha risposto XD
    e allora diccelo tu...
    ogni task force può fare degli assetti, k9, s4, j-eng, ma non sono marinai...
    non ci sono equipaggi di volo stanziali, la maggior parte dei voli è per rifornimento, e viene effettuata tramite mi8, quindi gli stessi equipaggi di volo aves non ci vanno spesso...
    e nemmeno il goi ci sta nelle fob, fa solamente touch & go...
    e non mi dite che farah può essere considerata una fob perchè non lo è...

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    non ci sono marinai in Afghanistan ed infatti non ci sono sul sito della Marina delle attività svolte in quel territorio, lo avevo gia segnalato in una risposta post indietro mettendo i link utili alle news, ma non si è capita la cosa se poi non crede a noi chiami le P.R. della Marina e chieda a loro

  10. #10

    Predefinito

    quindi nelle varie basi in afghanistan non ci sono furieri??tlc??e nient'altro del genere??solo FCM???io non lo so,ma mi sembra strano,vorrei sapere se le cose che affermate siano provate da qualcosa di certo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •