Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158

Discussione: I militari sono fascisti? Parliamone

  1. #21
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspiranteei Visualizza Messaggio
    Strano, su google immagini avevo trovato una foto con dei militari italiani che facevano il saluto fascista.
    scattate in quale periodo? è vietato,questo è il dato di fatto..chi lo fa è perseguibile dalla procura militare

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    scattate in quale periodo? è vietato,questo è il dato di fatto..chi lo fa è perseguibile dalla procura militare
    hmm... dunque... il periodo non lo so bene, ma la mimetica non è quella di adesso, era quella verde e marrone

  3. #23
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspiranteei Visualizza Messaggio
    hmm... dunque... il periodo non lo so bene, ma la mimetica non è quella di adesso, era quella verde e marrone
    Puoi postarmi il link in MP?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    scattate in quale periodo? è vietato,questo è il dato di fatto..chi lo fa è perseguibile dalla procura militare
    Ci sono delle "restrizioni"? l unica che conosco è la XII disposizione finale della costituzione

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    scattate in quale periodo? è vietato,questo è il dato di fatto..chi lo fa è perseguibile dalla procura militare
    Ci sono dei "divieti"? l unico che conosco è la XII disposizione finale della costituzione

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    A questo punto vien da chiedersi: le persone sanno che significa essere militari? sanno cosa significa essere fascisti?
    ..poi: su you tube ho visto un video dove tutt ora i VVF quando montano la scala italiana fanno il saluto fascista come tradizione

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Puoi postarmi il link in MP?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    Ci sono delle "restrizioni"? l unica che conosco è la XII disposizione finale della costituzione

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    Ci sono dei "divieti"? l unico che conosco è la XII disposizione finale della costituzione

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    A questo punto vien da chiedersi: le persone sanno che significa essere militari? sanno cosa significa essere fascisti?
    ..poi: su you tube ho visto un video dove tutt ora i VVF quando montano la scala italiana fanno il saluto fascista come tradizione
    Ho provato a cercarla, ma non la trovo più

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Anzi, lo trovata adesso, ora te la mando, sono della folgore.

  5. #25
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Westindias,
    Strappare le unghie alla gente è divertente ma è così stancante....
    se le rispondo così, non mi rivolge più la parola! Non la prenderebbe sul ridere. In realtà la sua posizione è proprio che è contraria all'uso della forza. cioè, al di là della metafora di prima, non capisce, non condivide e non approva che uno vada a cacciarsi volontariamente in situazioni nelle quali può diventare necessario l'uso della forza, fosse anche per legittima difesa. In tal caso non è neanche più questione di Fascismo o no, perché mi conosce bene e sa che non lo sono. E' proprio che molti faticano a vedere l'utilità dello strumento militare e sono vittime di una propaganda ad un livello viscerale.

    aspiranteei,
    Chi dice così fa il classico atteggiamento da ignorante di sinistra.
    Credo che il "problema" sia più radicato a Nord che a Sud, perché a Sud vi è forse una maggior consapevolezza riguardo a cosa siano le FFAA, per il semplice fatto che ci sono più militari del Sud che del Nord. questo "crea" di per sé un'informazione radicata e diffusa. cioè, se in famiglia ci sono dei militari e li conosci bene, li frequenti e sai che sono brave persone, ben difficilmente ti fai "film in testa" su fascisti e chissà che altro.

    Dunque, per risolvere il problema, non credo giovi rinfacciare l'evidenza, e cioè che chi dice che militari=fascisti, dica un'emerita stupidaggine. credo che si debbano porre le basi per il futuro. cioè, bisogna rassegnarsi al fatto che molti ormai la pensano in quel modo e che moriranno pensandola in quel modo. bisogna prevenire.
    1) come prima cosa, secondo me, bisogna che le FFAA tornino ad intervenire massicciamente in caso di calamità naturale. Non bisogna sottovalutare la dimensione civile, nemmeno (anzi, soprattutto) in Patria.
    2) bisogna mettere le nuove generazioni a conoscenza delle prospettive offerte dalle FFAA. il che significa fare informazione nelle scuole.... il che significa prendere le cose da molto molto lontano.
    Ultima modifica di bartok; 29-12-12 alle 15: 34

  6. #26
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspiranteei Visualizza Messaggio
    Anzi, lo trovata adesso, ora te la mando, sono della folgore.
    Ho visto. Attendiamo i piu esperti, anche perchè ho visto un video recente di vigili del fuoco che praticavano tale saluto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    se in famiglia ci sono dei militari e li conosci bene, li frequenti e sai che sono brave persone, ben difficilmente ti fai "film in testa" su fascisti e chissà che altro.
    Qui condivido, conosco anche amici, non solo familiari. Forse è proprio come hai detto tu, che la maggior parte siano del sud.

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Ho visto. Attendiamo i piu esperti, anche perchè ho visto un video recente di vigili del fuoco che praticavano tale saluto.
    perchè esperti? si vede benissimo che sono italiani

  8. #28
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    bisogna mettere le nuove generazioni a conoscenza delle prospettive offerte dalle FFAA. il che significa fare informazione nelle scuole.... il che significa prendere le cose da molto molto lontano.
    Di questo ne stavamo parlano altrove un po di tempo fa e finimmo prorpio col parlare del fascismo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da aspiranteei Visualizza Messaggio
    perchè esperti? si vede benissimo che sono italiani
    Per datare l anno in cui è stata scattata la foto, la qualità dell immagine mi sembra vecchia, poi puo darsi che conoscono altre norme a riguardo, oltre la XII disp della costituzione. Chi è militare ti assicuro che da un semplice fregio, colore e medaglia riescono a capire a quanto risale

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Di questo ne stavamo parlano altrove un po di tempo fa e finimmo prorpio col parlare del fascismo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    Per datare l anno in cui è stata scattata la foto, la qualità dell immagine mi sembra vecchia, poi puo darsi che conoscono altre norme a riguardo, oltre la XII disp della costituzione. Chi è militare ti assicuro che da un semplice fregio, colore e medaglia riescono a capire a quanto risale
    ah non sapevo

  10. #30
    bartok
    Guest

    Predefinito

    IspGinko,
    Di questo ne stavamo parlano altrove un po di tempo fa e finimmo prorpio col parlare del fascismo
    finimmo per dire che, se a scuola si facesse informazione al riguardo, molte mamme e insegnanti finirebbero per dire che lo Stato fa il lavaggio del cervello. e poi parlai invece del lavaggio del cervello che fanno certi insegnanti oggi.

    Secondo me sarebbe interessante fare una cosa di questo tipo, alle medie e alle superiori:
    -far venire nelle classi dei rappresentanti dei vari tipi di scuole (geometri, ragionieri, istituti professionali, Facoltà universitarie) ad illustrare le prospettive offerte da ciascuna.
    -Tra queste, dovrebbero esserci rappresentanti anche delle Scuole Militari e delle Accademie.
    -L'illustrazione delle prospettive offerte dovrebbe effettuata sulla base di un programma ministeriale, presentato agli studenti da rappresentanti dei ministeri, cioè dagli organi centrali, affinché l'operazione non diventi una mera pubblicità "aziendale". dev'essere qualcosa di estremamente neutro e a solo titolo informativo. Uno che finisce le medie, ha il DIRITTO di sapere perlomeno che le Scuole Militari ESISTONO. Già dalle medie un Cittadino deve sapere che cos'è un "concorso pubblico". Non lo deve scoprire a 25 anni!
    Ultima modifica di bartok; 29-12-12 alle 16: 24

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •