Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Concorsi Vice revisori tecnici e vice periti Polizia di Stato

  1. #1

    Predefinito Concorsi Vice revisori tecnici e vice periti Polizia di Stato

    Buongiorno a tutti e perdonate per il disturbo ,vi chiedevo cortesemente un informazione ;ho appena sfogliato il sito della Polizia ho visto i ruoli tecnici di vice revisore e vice perito per partecipare al concorso quando uscirà ma purtroppo non è dato sapersi ,vi chiedevo un diploma da capotecnico industriale informatico è buono per parteciparvi?
    Nel caso del concorso da vice revisore è richieso diploma triennale professionale .
    Grazie a coloro che mi risponderanno

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Facciamo così.
    Intanto ti presenti al Forum QUI.
    Poi ne riparliamo.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao Franco spero che posso darti del tu ,perdonami se non mi ero presentato ma adesso l'ho fatto nell'opposita sezione ;mi chiamo Fabio sono Catanese studio presso l'università con il sogno di indossare una divisa malgrado la crisi ha tagliato i concorsi e purtroppo l'età avanza ,spero di avere tanti amici che condividano l'idea che indossare una divisa non è solo portare il pane a casa ma il coraggio dell'onestà a tutti i costi e salvare nostri fratelli in difficoltà spero di non averti annoiato buona giornata Fabio

  4. #4
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Ciao Benvenuto!

    guarda anch'io sono molto interessato a tale concorso ma non ne ho mai visto uno,del resto da quando mi interesso ai concorsi ho visto solo concorsi per agenti(VFP1),commissari(Laurea Magistrale Giurisprudenza) e medici.

    Altri ruoli come vice ispettore o vice revisore tecnico non ne ho mai visti chissà a quanto risale l'ultimo concorso sicuramente prima del 2000 o giù di lì....

  5. #5

    Predefinito

    Ciao Leonardo grazie ,purtroppo la Polizia di Stato è molto scarna di concorsi è solo riservata ai Vfp per i ruoli di agenti chissà poi con quale logica visto che è un corpo paramilitare e secondo me hanno fatto una stupidata pazzesca visto che a mio parere è stata militarizzata indirettamente.
    I carabinieri invece riescono ad arruolare civili mediante il concorso di allievo maresciallo anche se l'arma è in superiorità numerica rispetto alla Polizia ,mentre in Polizia si hanno portoni,porte e finistre chiuse ermetiche per civili mah .Il problema è che per il concorso da vice ispettore ci sono limità di età da rispettare mentre a quanto mi risulta vice revisore ,vice perito no
    Riesci a risolvere per favore il quesito che ho presentato prima ?Grazie

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Gentilisimo amico.
    Purtroppo i cugini Caramba hanno fondi e risorse che noi solo lesiniamo.
    Comunque controlla ogni tanto il sito ufficiale della Polizia di Stato, che ogni tanto qualche concorso
    del genere lo si riesce a fare.

  7. #7

    Predefinito

    Tutto questo è sbagliato l'equità dove sta?Qualcuno crede che ci sia differenza tra Polizia e Carabinieri ?No si lotta contro la mafia e i sopprusi non possiamo avere gruppi che hanno soldi e gruppi che non hanno gasolio o penne per i verbali , i poliziotti muoiono come i carabinieri con un tricolore avvolto e una medaglia di due lire come la pensione alla consorte del caduto .Sono tutti uguali
    Se non ci sono soldi per avere nuovo sangue in Polizia in caso di rapine o pedinamenti contro mafiosi chiamiamo i cugini caramba?
    ti chiedo per favore Franco puoi aiutarmi in questo quesito?
    Nei ruoli tecnici di vice revisore e vice perito per partecipare al concorso quando uscirà ,chiedevo un diploma da capotecnico industriale informatico è buono per parteciparvi?

  8. #8
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Certo che va bene,se è un diploma di 5 anni normale va benissimo per partecipare.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DANAKI Visualizza Messaggio
    Tutto questo è sbagliato l'equità dove sta?Qualcuno crede che ci sia differenza tra Polizia e Carabinieri ?No si lotta contro la mafia e i sopprusi non possiamo avere gruppi che hanno soldi e gruppi che non hanno gasolio o penne per i verbali , i poliziotti muoiono come i carabinieri con un tricolore avvolto e una medaglia di due lire come la pensione alla consorte del caduto .Sono tutti uguali
    Se non ci sono soldi per avere nuovo sangue in Polizia in caso di rapine o pedinamenti contro mafiosi chiamiamo i cugini caramba?
    ti chiedo per favore Franco puoi aiutarmi in questo quesito?
    Nei ruoli tecnici di vice revisore e vice perito per partecipare al concorso quando uscirà ,chiedevo un diploma da capotecnico industriale informatico è buono per parteciparvi?
    Va bene.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DANAKI Visualizza Messaggio
    Tutto questo è sbagliato l'equità dove sta?Qualcuno crede che ci sia differenza tra Polizia e Carabinieri ?No si lotta contro la mafia e i sopprusi non possiamo avere gruppi che hanno soldi e gruppi che non hanno gasolio o penne per i verbali , i poliziotti muoiono come i carabinieri con un tricolore avvolto e una medaglia di due lire come la pensione alla consorte del caduto .Sono tutti uguali
    Se non ci sono soldi per avere nuovo sangue in Polizia in caso di rapine o pedinamenti contro mafiosi chiamiamo i cugini caramba?
    ti chiedo per favore Franco puoi aiutarmi in questo quesito?
    Nei ruoli tecnici di vice revisore e vice perito per partecipare al concorso quando uscirà ,chiedevo un diploma da capotecnico industriale informatico è buono per parteciparvi?
    Di solito i concorsi per revisore (come quelli per sovrintendente) sono riservari al personale interno che abbia compiuto almeno 4 anni di servizio.

    Stranamente io ho partecipato ad un concorso per revisore esterno bandito nel 1995 ed espletato, tra rinvii, finanziarie e tagli vari, nel 2000.

    I concorsi per perito tecnico in teoria dovrebbero essere più frequenti, ma anche in questo caso l'ultimo è stato bandito 3 anni fa per interni...

    Con questi tempi di magra è tutto fermo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •