Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: San Giorgio Patrono Nazionale Delle Guardie Giurate

  1. #1

    Predefinito San Giorgio Patrono Nazionale Delle Guardie Giurate

    Nell’odierno social network per eccellenza (che non nomino per non fare dello spam), è possibile iscriversi ad un Gruppo aperto, titolato “San Giorgio Patrono Nazionale Delle Guardie Giurate” e partecipare alla sottoscrizione del santo in Sede Ecclesiastica. Il buon Giorgio è già festeggiato in tutto il territorio durante l’oramai periodica Festa delle GPG, anche se il patrocinio riveste solo la provincia di Piacenza. L’iniziativa mi pare interessante non tanto dal punto di vista religioso; ma quanto dal profilo di una certa unità, in qualsiasi forma, tanto ricercata.
    Saluti. Ladone

  2. #2
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Infatti.Oramai ci sono tantissimi gruppi di GPG che vogliono San Giorgio come Santo patrono delle GPG e spero che prima o poi ci si riesce.

  3. #3

    Predefinito

    Uhm. Ci sono molte comunità, associazioni, confraternite, gruppi, confederazioni, blog, profili, redazioni, singoli e quanto altro che hanno aderito al gruppo che si è inteso sopra e per questo si prodigano a conformarsi all'iniziativa che comunque fa sempre riferimento nella Petizione a "quel Gruppo", ma che sicuramente è il primo come iniziativa di volere ufficializzare in sede ecclesiastica il patrocinio nazionale; e mi risulta pure l'unico.
    Saluti. Ladone

  4. #4
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Errata corrige:dove ho scritto "gruppi"intendevo scrivere "persone".Come tu,giustamente hai detto,il gruppo che realmente vuole che il Nostro Santo patrono sia S.Giorgio,e'uno solo.E per la cronaca!Sono iscritto anch'io!

  5. #5
    Soldato L'avatar di MaxGpg
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    23

    Predefinito

    In attesa dell'ufficializzazione ecclesiastica del Patrocinio, posto, per quanti non la conoscessero, la Preghiera della Gpg, approvata dalla Curia il 9 settembre 1996

    PREGHIERA DELLA GUARDIA GIURATA

    O Dio nostro Padre
    fonte della vita e grande nell'amore.
    Tu sei nostro Creatore.
    La Tua misericordia è senza limiti.
    A Te la lode e l'onore di ogni creatura.
    Guarda benigno a noi,
    Guardie Particolari Giurate,
    che con fedeltà serviamo il nostro Paese.
    Aiutaci Signore, a compiere il nostro
    compito in obbedienza alla Tua volontà
    e forti della Tua Presenza , affrontiamo
    fatiche e pericoli sicuri della Tua protezione.
    Fa che riconosciamo ogni giorno, nella voce
    del dovere che ci guida, la Tua voce;
    possiamo essere d'esempio a tutti i cittadini,
    nella fedeltà ai Tuoi comandamenti e alla Tua Chiesa,
    nell'osservanza delle leggi e nel rispetto
    dell'autorità costituita.
    Concedi a noi e alle nostre famiglie
    la Tua benedizione, la protezione di
    Maria Santissima e del nostro Patrono.
    Amen.

  6. #6
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Bella !Spero che si trovi presto una soluzione e che San Giorgio,a cui sono particolarmente legato,diventi in sede Ecclesiastica,il Nostro Santo Patrono.

  7. #7
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Entrare in un noto social, in un altrettanto noto gruppo di GPG di cui faccio parte e scoprire che sostengono un Santo Patrono diverso da quello che tutti acclamiamo da tempo, cioè S.Giorgio.Bravi! Mi complimento! Facciamo cosi'il gioco di aziende e padroni che godono a vederci così divisi.Io non ho mai preteso che gli altri abbiano le mie stesse idee.....però. ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •