Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: AUGURI Natale 2012 - inizio 2013 - Presepio, albero, addobbi, regali, e riflessioni

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito AUGURI Natale 2012 - inizio 2013 - Presepio, albero, addobbi, regali, e riflessioni

    Già da qualche giorno, vie e negozi sono illuminati ed addobbati in modo appariscente.
    In molte città si aprono i Mercatini di Natale.
    Nelle case si preparano alberi di Natale e Presepi.
    Ogni anno le Feste Natalizie portano, credenti e non, a trascorrere un periodo di tempo diverso dalla solita vita quotidiana. Un periodo in cui, si trova il tempo per scambiarsi doni ed auguri.

    Come avete addobbato le vostre case e i vostri posti di lavoro?
    Come intendete passare il Natale?
    Quali pensieri fa sorgere in voi questa festa?

    Apro questa discussione, oltre per scambiarci gli auguri per, postare i propri pensieri, dire cosa regalate, postare le foto dei vostri alberi e presepi, e tutto ciò che è inerente a questo Natale.

    Auguri a tutti

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Da noi, tradizionalmente, gli addobbi si mettono dall'8 Dicembre in avanti. Anche quest'anno sarò aiutato dal mio fedele gnomo...Matteo..3 anni e mezzo quasi. L'anno scorso il 24 ho fatto la notte. Sono rientrato alle 6 e ho aspettato che si svegliasse mio figlio perchè era il primo Natale in cui era consapevole dell'arrivo dei regali da parte di Gesù Bambino e Babbo Natale.. Me ne sono andato a dormire verso le 10:00, come uno zombie, ma con il cuore pieno.
    L'augurio che voglio fare è quello di avere, nei sentimenti, l'innocenza e la genuinità dei bambini, almeno per questo breve periodo dell'anno.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  3. #3
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Mio padre da buon napoletano, è cultore del tradizionale presepe di san gregorio armeno, appena posso metterò una foto
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #4
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Mio padre da buon napoletano, è cultore del tradizionale presepe di san gregorio armeno, appena posso metterò una foto
    Bello, chissà che personaggio faranno quest anno.
    A casa mia ( sono un dicianovenne ) albero e presepio già pronti. Il Natale lo trascorreremo a casa ( come sempre ) insieme ad alcuni ospiti, sono felice, che malgrado tutto possiamo permetterci un cenone.Che dire: auguri a tutti voi!

  5. #5
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Già da qualche giorno, vie e negozi sono illuminati ed addobbati in modo appariscente.
    Qua l'aria natalizia quest'anno non si sente per niente. Almeno per il momento.

    Come avete addobbato le vostre case e i vostri posti di lavoro?
    Casa mia non l'ho addobbata quasi mai, solo un anno ho fatto un bel presepe e solitamente ogni anno metto le tipiche decorazioni (un babbo natale qua, un pupazzetto di neve là) e l'alberello con le luci blu:




    Uploaded with ImageShack.us


    Quindi non si può dire che l'abbia di certo addobbata, ma lo spazio in casa è quello che è Mia zia invece ogni anno fa un albero di Natale stupendo, grandissimo e con decorazioni sempre nuove, è la vera tradizione di famiglia

    Quest'anno mi sarebbe piaciuto passarmi il tempo a fare il presepe, ma non ho i personaggi e le case per farlo

    Come intendete passare il Natale?
    Come ogni anno: in famiglia! Da tipico siciliano mi aspettano almeno 6 cenoni, quest'anno ci saranno pure i cugini che vendono in ferie e quindi saremo ancora di più

    Quali pensieri fa sorgere in voi questa festa?
    Un pò malinconia dei tempi passati, un pò speranza....e tanta felicità

    Apro questa discussione, oltre per scambiarci gli auguri per, postare i propri pensieri, dire cosa regalate, postare le foto dei vostri alberi e presepi, e tutto ciò che è inerente a questo Natale.
    Il regalo alla mia ragazza l'ho già fatto, voleva una borsa ed è stata accontentata
    Per gli altri c'è ancora tempo per poter scegliere una cosa utile e non buttare soldi per le solite "cianfrusaglie".



    Auguri a tutti
    AUGURI! E non dimentichiamo il pandoro e il panettone, quelli mi mettono proprio di buon umore
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Mio padre da buon napoletano, è cultore del tradizionale presepe di san gregorio armeno, appena posso metterò una foto
    Aspettiamo per vedere il capolavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Qua l'aria natalizia quest'anno non si sente per niente. Almeno per il momento.
    Be ! cosiderato che ieri era la prima domenica del mese, ... direi che c'è ancora tempo.

    Non fate la "lista della spesa" quotando ogni singola domanda....... dite quello che vi salta in mente in assoluta indipendenza.

  7. #7
    Sergente L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    162

    Predefinito

    qui a casa mia Presepe e Albero di Natale già pronti con qualche giorno di anticipo (solitamente dopo l'8 si mettono gli addobbi)
    Presepe1
    Presepe2
    vi allego 2 foto spero, che vi piaccia ah tra i vari personaggi ci sono 2 soldati pure!
    con largo anticipo faccio gli auguri a tutti gli utenti, pace, amore, tranquillità, salute,soldi e la riuscita dei concorsi che provate a tutti e alle relative famiglie.
    spero che babbo natale vi porti qualcosa di bello! io dal canto mio vorrei portasse come regalo il vincere solamente il concorso AA.UU dell'EI speriamo che arrivi!
    "Bisogna volere,fortemente volere! Solo con questa potenza di volontà potremo superare ogni ostacolo. Dobbiamo essere pronti a tutti i sacrifici."(cit.Mussolini)

  8. #8
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Bellissimo il presepe Il mio paesino invece è famoso in tutta la Sicilia (o quasi!) per il presepe vivente che viene organizzato ogni anno. Il posto è proprio caratteristico, montagne, grotte, stradine che hanno molti secoli...ogni anno c'è una bella festa, tantissime persone vengono a visitarlo e ci sono tutti i personaggi del presepe reali: il calzolaio, Gesù bambino, Giuseppe e Maria, asinello, bue, calzolaio, panettiere ecc. E ovviamente ci sono gli assaggi gratuiti dei vari prodotti locali cucinati "in diretta" durante la serata
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Per quelli di Lucca e zone limitrofe c'è questo magnifico presepe da visitare

    http://www.presepiociciana.it/

  10. #10
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    A casa mia l'8 si accendono tutte le luminarie, l'albero di Natale e, soprattutto il Presepe
    Da buoni campani è rigorosamente quello di San Gregorio Armeno ed ogni anno aggiungiamo qualche pezzo o sostituiamo quelli usurati: tutti i personaggi sono posizionati secondo tradizione da Benino in fondo
    Anche la casa è tutta a festa e ci si riunisce in grandi tavolate dai nonni per la Vigilia di Natale e per il pranzo del 25, anche lì non c'è spazio per "variazioni" il menù è quello classico, idem per Capodanno ed Epifania

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •