Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435
Risultati da 341 a 346 di 346

Discussione: Pistole Beretta, Beretta 92 FS ed altre sue varianti.

  1. #341

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Esatto. A me è stato vivamente sconsigliato di utilizzare munizionamento diverso sull'arma in dotazione, aldilà che se poi si rompe sono ****, come dicono a Oxford =P, ma comunque si possono alterare le prestazioni. Non so quanto ne valga la pena!
    Bah, le munizioni commerciali in 9x19 hanno lo stesso rapporto carica di lancio/peso dell'ogiva di quelle militari, per cui personalmente non mi spaventa tanto un danneggiamento dell'arma quanto invece un possibile incidente di tiro che possa coinvolgere terzi presenti. La mia 92FS in più di 20 anni di onorato servizio ha sparato di tutto e in qualsiasi condizione e tuttora è un gioiellino! Prima di essa ho avuto la 92S, posso dire che aveva uno scatto ancora migliore!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #342
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Una domanda: per quanto concerne la pulizia della propria arma vanno bene i detergenti e oli comprati nei negozi per le armi comuni? Oppure utilizzate dei prodotti specifici? Ogni tanto prima di montare in servizio cerco di arrivare una mezz'ora prima in armeria per pulire la mia beretta con i vari prodotti che ci sono li, ma vorrei comprare un kit a parte

  3. #343

    Predefinito

    Vanno bene i normali kit in vendita nelle armerie: la base lubrificante (che è ciò che conta davvero) è praticamente la stessa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #344
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Grazie Kojak, per quanto riguarda il grasso bianco? Si può mettere? È utile? Un collega delle Uopi non so perché me lo ha
    sconsigliato

  5. #345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    Grazie Kojak, per quanto riguarda il grasso bianco? Si può mettere? È utile? Un collega delle Uopi non so perché me lo ha
    sconsigliato
    Io evito pastrocchi che possano trattenere sporcizia, visto che il porto dell'arma è esterno.
    Un velo di spray per armi e tanto scovolino: da 25 anni vado avanti così e la mia Beretta non perde un colpo.
    Esiste il cosiddetto petrolio bianco, ma è estremamente aggressivo e va usato solo in presenza conclamata di ruggine oppure di altre forme grossolane di sporcizia.
    Un consiglio: siate molto parchi nell'uso di ogni detergente. Ho visto pistole che ci potevi condire il pinzimonio.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #346
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io evito pastrocchi che possano trattenere sporcizia, visto che il porto dell'arma è esterno.
    Un velo di spray per armi e tanto scovolino: da 25 anni vado avanti così e la mia Beretta non perde un colpo.
    Esiste il cosiddetto petrolio bianco, ma è estremamente aggressivo e va usato solo in presenza conclamata di ruggine oppure di altre forme grossolane di sporcizia.
    Un consiglio: siate molto parchi nell'uso di ogni detergente. Ho visto pistole che ci potevi condire il pinzimonio.....
    Quoto in toto Kojak..il grasso va bene più per conservare che per lubrificare, anche perchè tende ad accumulare sporcizia come già detto.
    Sempre lubrificare con parsimonia ed asciugare l'eccesso con un pannetto in modo da lasciare giusto un velo sulle parti di movimento o frizione.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •