Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 346

Discussione: Pistole Beretta, Beretta 92 FS ed altre sue varianti.

  1. #21
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    non so come viene chiamata la glock, ma credo ( o meno arrivo per logica ) che venga chiamata arma da fondina in quanto la sicura ordinaria e' inserita nel grilletto, quindi probabilmente sicura in fondina e meno nei pantaloni per esempio che potrebbe impigliarsi con le conseguenze che immaginiamo..., cmq se qualcuno ne sa di piu' non manchera' a postare sicuramente....
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Confermo per la Glock: spesso l'ho usata ma è un'arma davvero fantastica. La mia preferita a pari merito con la 92.
    Confermo anche la dichiarazione di vesuviano è una mera cazzata. Ho usato la 92 in Africa per compiti di polizia e prima ancora il Ministero, per le operazioni in Italia me ne ha data una (e non erano operazioni militari campali). Trovo quindi la 92 un'ottima arma, sia come arma da fianco per uso militare, sia per la difesa personale e sia per impieghi di polizia.
    Anche se sono piu affezionato alla Glock.....

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Anche se sono piu affezionato alla Glock.....
    Buongustaio....


    Sulle considerazioni meglio glock o beretta.....ognuno dirà sempre la sua, io dico: meglio quella con cui ti trovi meglio!! Se poi ti dimentichi di aver camerato il colpo...fondina o mutande, sei pericoloso comunque ed è meglio che non giri armato... Aggiungo che la glock ha uno scatto "particolare"..non adatto ai neofiti a mio avviso, soprattutto se sono abituati agli scatti normali.. (SA o DA)

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    A me lo scatto e il grilletto dela Glock mi han sempre dato l'idea del clitoride...son io che sono malato?

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    No no...tranquillo... Assolutamente normale!!!









    ...

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Io sparato parecchio con una 98 FS 9X21, l'unica differenza con il modello in dotazione alle forze dell'ordine/esercito, è la lunghezza del bossolo, appunto 21 invece che 19.
    Durante la mia esperieza militare ho usato molto la Beretta 34 e poco la 92 S che cominciava ad essere distribuita anche se era in produzione già dal 1976.
    Parliamo della 98 FS: DIFETTI... ingombrante per gli abiti civili, pesante, impugnatura massiccia a causa del caricatore bifilare, sicura abbatticane in una posizione discutibile, carrello che in qualche esemplare ha avuto dei problemi di resistenza ( esiste la versione Brigadier con il carrello rinforzato ).
    PREGI....plastica/polimeri neanche l'ombra, a parte le guancette ( sulla mia sono in noce quindi neanche quelle ), si inceppa molto meno della concorrenza per merito del carrello aperto, finitura BRUNITON moto resistente all'usura, anche se portata spesso in fondina, molto affidabile anche se mantenuta poco pulita.
    Ultima modifica di GIULIUS; 15-05-09 alle 11: 45
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    9x21....dicono che, in virtù proprio del bossolo 2mm piu lungo del Parabellum, abbia migliori prestazioni balistiche. In pratica lo Stato si è dato la zappa sui piedi, proibendo per l'uso civile il 9x19, ma permettendo il migliore 9x21, tra l'altro mi pare esistento solo in Italia.
    A me piaceva anche la vecchia '34: sembrava la pistolina di James Bond
    La '92 l'ho portata in rari casi occultata in abiti civili e ammetto che non risulta facilissimo farlo, ma d'inverno mi è molto di piu facile: sono grosso e con giacche e maglioni riuscire a nascondere pure una Uzi
    Però l'impressione della Glock (malgrado abbia un'impugnatura davvero cicciona!) è che ti cada proprio perfettamente nella mano, dopo esser scivolata agevolmente fuori dagli abiti.

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    James Bond/Sean Connery aveva una Walther PPk.......é solo per una precisazione non per altro......
    Per quanto riguarda la Glock, essendo più affusolata, con buona parte di polimeri e senza sicure manuali, a parte il dispositivo sul grilletto, in dotazione a personale ben addestrato, sicuramente è più portabile e pronta al fuoco della nostra 98.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    E' vero: Bond usava una PPK nei primi romanzi (prima che gliela sostituissero brutalmente) usava una Beretta 26 mi pare, unacosina calibro 6,35. I suoi capi giustificano la sostituzione dicendo che la Berettina è una "pistola per signore" e mi sa che aveva ragione...
    La '34 è della stessa categoria della PPK in effetti: stesso calibro (entrambe sia in 7,65 che in 9 Corto) e dimensioni simili

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    9x21 e 9x19 sono praticamente identiche....solo che essendo dichiarata munizione da guerra (il 9x19), il mercato civile si è adattato facendo una munizione....identica!!

    http://www.tiropratico.com/htm/9_a_confronto.htm

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •