Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 346

Discussione: Pistole Beretta, Beretta 92 FS ed altre sue varianti.

  1. #1
    Soldato L'avatar di join84
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SAA VIBO VALENTIA-Acireale
    Messaggi
    25

    Predefinito Pistole Beretta, Beretta 92 FS ed altre sue varianti.

    Ciao a tutti..siccome dovrò avere a che fare per tutta la mia carriera in Polizia con quest'arma, vorrei sapere da chi la conosce, l'ha usata, la usa;

    pregi e difetti di quest'arma...

    grazie a tutti in anticipo..

  2. #2

    Predefinito

    una bella pistola ma ogni tanto si inceppa...

  3. #3

    Predefinito

    Cambierei la posizione della sicura.....

    durante lo scarrellamento veloce si rischia di chiuderla...

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    io questa pistola l'ho usata in poligono per molto tempo. Posso dirti certamente che non è un'arma facile da gestire, soprattutto se è la prima volta che spari con una pistola, per via dello scatto pesante - tipicamente da arma da difesa - e per il peso che si comincia a sentire molto dopo un centinaio di colpi. Ovviamente in parecchie occasioni è stata considerata l'ammiraglia delle armi da difesa, soprattutto per la presenza della sicura manuale sul carrello, che poche pistole hanno. Io credo che una Glock sarebbe più facile da gestire, considerato l'esiguo numero di poligoni che fanno le forze di polizia, ma non rispetta le direttive dei corpi di polizia.
    Comunque quando l'ho comprata io, l'ho pagata 650€, però ti sto parlando di aprile 2007. Ora i prezzi saranno sicuramente aumentati.

  5. #5
    Caporale L'avatar di gimmy1987
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    adro ( bs)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ampiamente prvata, però devo dire che se proprio dovessi scegliere una 98 clone sicuramente prenderei la girsan turca ( lavorazioni buone e prezzo molto più contenuto)
    se invece dovessi prendere una 98 sicuramente sarebbe la G elite 2

    se però dovessi scegliere una pistola sicuramente dico glock e cz

    la prima come semplicità assoluta, la seconda come precisione e maneggevolezza
    "SE C'E' SOLUZIONE, PERCHE' TI PREOCCUPI? SE NON C'E' SOLUZIONE, PERCHE' TI PREOCCUPI?

  6. #6
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    secondo me e' un ottima pistola, anche se alla polizia e' piu' facile che diano in dotazione la 92 sbm. alcuni hanno la fs, ma la maggior part hanno le sb.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #7
    Soldato L'avatar di vigilantes
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho posseduto la 98Fs sia in versione brunita nera che in versione inox e ha sempre sparato alla grande,mai inceppata!!! Nelle ultime pistole prodotte,oltre alle guancette,l'asta guidamolla e il grilletto sono in plastica,questo per ridurre il peso dell'arma.L'unico neo è la posizione della sicura che,come diceva Manuel,in fase di scarrellamento è facile che vada in chiusura ma essendo la pistola in doppia azione,per me che lavoravo con l'arma carica,cane abbassato e sicura tolta il problema non sussisteva......
    Ultima modifica di vigilantes; 04-01-09 alle 17: 39
    La miglior difesa è l'attacco......

  8. #8

    Predefinito

    la 92 fs e' un buona pistola, per il fatto degli inceppamenti, questo e' un problema che riguarda tutte le semiauto, basta usare cartucce con la carica di polvere sufficiente per fare arretrare completamente il carrelo otturatore.
    ...perchè noi siamo i meglio e i piu', sempre pronti e a ca..o in su...

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vigilantes Visualizza Messaggio
    Ho posseduto la 98Fs sia in versione brunita nera che in versione inox e ha sempre sparato alla grande,mai inceppata!!! Nelle ultime pistole prodotte,oltre alle guancette,l'asta guidamolla e il grilletto sono in plastica,questo per ridurre il peso dell'arma.L'unico neo è la posizione della sicura che,come diceva Manuel,in fase di scarrellamento è facile che vada in chiusura ma essendo la pistola in doppia azione,per me che lavoravo con l'arma carica,cane abbassato e sicura tolta il problema non sussisteva......
    Le guancette son sempre state in plastica/bachelite...
    Era l'unica parte difatti in non-metallo delle Beretta...

  10. #10
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    piccolo sondaggio.quanto costa nella vostra zona????io sn stato 3 giorni fa in armeria a cagliari.il prezzo e 959 euro e la 90two 1119 euro.sono uguali anke da voi???

Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •