Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Airport security

  1. #1
    IspGinko
    Guest

    Predefinito Airport security

    Dal lunedì al venerdì su DMAX alle ore 17.50 trasmettono "airport security" , questo programma aiuta a comprendere meglio l operato delle G.P.G. impiegate negli aeroporti e degli agenti doganali. Posto il video promo: http://www.youtube.com/watch?v=ftQcFfu-5j0 lo vedo spesso, molto interessante, si cerca di trasportare droga, di entrare senza i permessi necessari nel Paese, di trasportare animali esotici e quant altro.

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Lo vedo anche io..ma nonostante lo facciano passare per un lavoro da addetti alla sicurezza (che da noi sono appunto le GPG in aeroporto), in realtà sono mansioni di competenza della polizia e della dogana.
    A parte i controlli radiogeni sulle merci in transito che vengono fatti da noi....e qui qualcosina di bello lo avevo trovato anche io..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  3. #3
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Lo vedo anche io..ma nonostante lo facciano passare per un lavoro da addetti alla sicurezza (che da noi sono appunto le GPG in aeroporto), in realtà sono mansioni di competenza della polizia e della dogana.
    A parte i controlli radiogeni sulle merci in transito che vengono fatti da noi....e qui qualcosina di bello lo avevo trovato anche io..
    Non tenerci sulle spine, racconta! magari nella sezione "esperienze di vita";
    Comunque come trasmissione è interessante, di simile c'è ben poco in tv.

  4. #4

    Predefinito

    ragazzi scusate che differenza c'è tra addetto aeroportuale e la GPG che lavora in aeroporto? E come si fa ad entrare nella prima figura professionale che ho citato? grazie

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate che differenza c'è tra addetto aeroportuale e la GPG che lavora in aeroporto? E come si fa ad entrare nella prima figura professionale che ho citato? grazie
    L'addetto aeroportuale (o addetto di scalo) è un dipendente della singola compagnia aerea e viene impiegato dalla stessa nelle varie mansioni, dall'accoglienza del cliente al suo check in. La GPG è assunta con contratti specifici ed opera secondo le mansioni in essi delineate, di solito al controllo bagagli; non è escluso che le sue mansioni vengano delocalizzate anche in altri ambiti aeroportuali (ad esempio, la vigilanza dei parcheggi).
    Per entrare come operatore di scalo bisogna tenere d'occhio i siti delle varie compagnie ove sono delineati i criteri di assunzione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6

    Predefinito

    grazie, ma quali sono allora le figure professionali gestite dalle società di gestione aeroportuale?

  7. #7

    Predefinito

    Considera che la società di gestione aeroportuale può assumere direttamente anche le GPG piuttosto che emanare un appalto. Comunque i compiti delle GPG in aeroporto oramai sono molteplici e non solo controllo bagagli. C'è il controllo della stiva, il pattugliamento perimetrale interno ed esterno, l'accesso della porta carraia solo per citare i più comuni.
    Ultima modifica di Scorpionbsg; 23-07-18 alle 21: 52

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •