Citazione Originariamente Scritto da zIz Visualizza Messaggio
NO!O meglio: bisogna ricordarsi cosa prescrive la legge.

Non esistono differenze di ruolo, se sei uno zonista o un iperatore di centrale oppure un piantone!Sempre GPG si rimane.
Le GPG non possono richiedere documenti, neanche se il soggetto è il piu brutto e cattivo del mondo.
L'unica ipotesi è che il soggetto si trovi all'interno di un obiettivo vigilato. Quindi se io sono lo zonista ed entro per ispezionare una fabbrica, se trovo qualcuno dentro il cortile della stessa, posso identificarlo sempre con l'ausilio della CO. Se il soggetto è anche solo davanti all'ingresso, quindi su suolo pubblico NON posso richiedere documenti. Posso verbalmente dire quello che voglio, ma se la situazione non convince si chiamano le forze dell'ordine.
Stesso discorso per chi piantona all'ingresso di uno stabilimento: se il mio compito è verificare gli accessi posso tranquillamente richiedere i documenti a chi mi richiede l'ingresso, anche se dipendente della stessa.

Ma queste sono eccezioni. L'ipotesi in cui può avvenire è quando a seguito di allarme ci rechiamo sull'obiettivo e la centrale ci informa che non dovrebbe esserci nessuno. Se incontriamo qualcuno, che potrebbe essere il titolare, verifichiamo che l'identità fornitaci corrisponda con quella nei server della CO.

PanteraBlu: ti ripeto, la pattuglia NON gira per controllare il territorio, gira per andare ad ispezionare obiettivi ben specifici, e se scatta l'allarme viene inviato dalla CO. Non ferma gente per strada. Non passeggia per la città per fare deterrenza. Ha una scaletta molto precisa di incarichi, i più disparati, ed in più deve controllare ogni allarme scattato nella sua zona!

---------------------Aggiornamento----------------------------



Verrà punita secondo quanto stabilito dai CCNL per eventuali sanzioni aziendali, il titolare proprietario della chiave potrà decidere quali accordi e a carico di chi saranno le spese di duplicazione e/o eventuale cambio di serrature!
Si zIz,perchè allora si chiama pronto intervento?.. Il pronto intervento è ben altro.. e comunque una cosa.. se trovo persone che stanno facendo un furto in una casa,in un negozio,in un cantiere ecc. che però non è il mio compito andar a controllare lì.. se vedo questi tizi.. che dovrei fare?..