Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: Difesa legittima

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    La polizia di stato lo fa..
    ti racconto due video che ho visto dal reporter marco su youtube.
    Nel primo video,vengono segnalati dei colpi da fuoco in una abitazione..e quindi i poliziotti,prima di entrare estraggono l'arma fuori ed impugnata in mano..
    Si va beh grazie, in questo caso spererei proprio! Io paragonavo un semplice intervento su allarme con una semplice segnalazione alla Forza Pubblica.
    Siamo guardie giurate, non agenti di polizia giudiziaria, il nostro compito è soprattutto prevenire non reprimere!
    Sono rarissime le sparatorie nel nostro campo.
    Ah poi ti spiego questa...
    Nel nostro campo... te lo dico anche da operatore di centrale...gli allarmi scattano quando non devono scattare e non scattano quando devono scattare
    Quindi l'allarme va valutato caso per caso non pensare a chissà cosa...
    Anche di notte.. 2-3 su 200 allarmi sono furti tentati o consumati !!
    Agente di Polizia Locale

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    se posso chiederle, in che senso lei è "tecnico"?



    probabilmente intendeva Maglite la torcia tattica....
    Se vabbè,se paro un colpo.. con la torcia e lui si fa male..la colpa è mia?Ma non è possibile ! Ma non si può far niente..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Si va beh grazie, in questo caso spererei proprio! Io paragonavo un semplice intervento su allarme con una semplice segnalazione alla Forza Pubblica.
    Siamo guardie giurate, non agenti di polizia giudiziaria, il nostro compito è soprattutto prevenire non reprimere!
    Sono rarissime le sparatorie nel nostro campo.
    Ah poi ti spiego questa...
    Nel nostro campo... te lo dico anche da operatore di centrale...gli allarmi scattano quando non devono scattare e non scattano quando devono scattare
    Quindi l'allarme va valutato caso per caso non pensare a chissà cosa...
    Anche di notte.. 2-3 su 200 allarmi sono furti tentati o consumati !!
    Madonna mia..spero che nell'istituto in quello dove dovrò andare non sarà così,perchè davvero è uno schifo..
    Lo so che il lavoro della guardia giurata è prevenzione.. ma fissato della polizia.. mi vengono questi discorsi...

  3. #33
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    se posso chiederle, in che senso lei è "tecnico"? [...]
    Inizio OT:
    Studio Giurisprudenza (Mi mancano 2 Esami e la Tesi).
    Fine OT.
    Ultima modifica di gasi; 29-11-12 alle 23: 10

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    Madonna mia..spero che nell'istituto in quello dove dovrò andare non sarà così,perchè davvero è uno schifo.. Lo so che il lavoro della guardia giurata è prevenzione.. ma fissato della polizia.. mi vengono questi discorsi...
    Lo so lo so... anche io rimasi deluso non pensavo ci fosse tante robe inutili da gestire o cosi tanti falsi allarmi, purtroppo quando si vende sicurezza si vende tutto ciò che ad essa si avvicina quindi gestioni di allarmi tecnologici, anticipati disinserimenti dell'impianto d'allarme ecc... ecco dai fine off- topic magari apriremo un topic sui servizi venduti dagli IVP che c'entrano marginalmente con la prevenzione/repressione dei reati e vigilanza sugli obiettvi.
    Agente di Polizia Locale

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    Se vabbè,se paro un colpo.. con la torcia e lui si fa male..la colpa è mia?Ma non è possibile ! Ma non si può far niente..
    Affinché tu possa comprendere meglio l’esempio, immagina che s’inneschi un incendio. Fintanto che il fuocherello è alla portata di estintore: bene, bravo: hai spento il focolaio.
    Se usi mezzi non idonei (per esempio estintori a polvere su apparecchiature elettroniche) e risulti formato, e a fianco avevi quelli idonei (per esempio a CO2), cominciano le grane.
    Se poi l’incendio è grave e invece che, per esempio, nell’attesa dei vigili del fuoco, fare evacuare lo stabile, attuare le misure di sicurezza e allontanarsi, ti improvvisi una specie di Grisù (il draghetto pompiere), e qualcuno si fa male, non la passi liscia.
    Se spegni un incendio in fase di flashover e salvi le vite dei presenti, sei un eroe: ma succede solo nelle fiabe.
    Ecco, con gli interventi è la medesima cosa: bisogna prima di tutto imparare i propri limiti al fine di non oltrepassare quelli giuridici. Dare un botta con un oggetto contundente al malvivente procurandogli infortunio perché i tuoi limiti non permettevano di fermarlo dalla fuga altrimenti e non per difendersi (appunto ho sottolineato il motivo) , vuole dire passare dalla parte del torto.
    Saluti. Ladone

  6. #36
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    Ladone:
    Intervento allarme; il ladro tenta la fuga e benché lo raggiungo, questo desiste anche in modo aggressivo; continuo a cercare di fermarlo e mi becco solo botte; allora con lo scopo di fermarlo gli paro un colpo deciso con la mia bella mega lite alla gamba, infortunandolo: sono cavolacci amari perché dalla ragione sei passato al torto.

    gli paro un colpo deciso con la mia bella mega lite alla gamba...Con che cosa intendevi con la mia bella mega lite alla gamba... la pistola o altro?
    La Maglite è un torcione elettrico gigante (definizione scientifica si intende ) che all'occorrenza può diventare ben altro che un semplice strumento per illuminare al buio. Chiaro che ne esistono di varie dimensioni,ma la più diffusa tra le GpG tende a superare i 30 centimetri di lunghezza e i 600 grammi di peso.

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    La Maglite è un torcione elettrico gigante (definizione scientifica si intende ) che all'occorrenza può diventare ben altro che un semplice strumento per illuminare al buio. Chiaro che ne esistono di varie dimensioni,ma la più diffusa tra le GpG tende a superare i 30 centimetri di lunghezza e i 600 grammi di peso.
    Si si infatti l'ho vista com'è,solo che non pensavo che si chiamasse così .. è davvero una bella torcia.. °-° Ma secondo me non serve a tanto,basta avere una torcia piccola a Led che fa luce abbastanza,600 grammi di peso,con più la pistola.. avere 2 o 3 kg di peso per 8 ore è davvero una scocciatura.

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    Si si infatti l'ho vista com'è,solo che non pensavo che si chiamasse così .. è davvero una bella torcia.. °-° Ma secondo me non serve a tanto,basta avere una torcia piccola a Led che fa luce abbastanza,600 grammi di peso,con più la pistola.. avere 2 o 3 kg di peso per 8 ore è davvero una scocciatura.
    c' hai da vedenne tante di partite prima d' imparà
    Saluti. Ladone

  9. #39
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Inizio OT:
    Studio Giurisprudenza (Mi mancano 2 Esami e la Tesi).
    Fine OT.
    Rammenti cortesemente che lo scambio di info. a carattere privato deve avvenire usando la messageria privata. Grazie.

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    c' hai da vedenne tante di partite prima d' imparà
    Perchè ho sbagliato in quello che ho detto?Sinceramente se devo portare una torcia che pensa più di 600grammi.. è meglio portarsi una piccola torcia a led che fa la stessa luce o di più..Che comunque non tutte le guardie portano quella torcia grande..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •