Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: Difesa legittima

  1. #91
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Quel che stai raccontando capodifiume e' molto grave.
    Pertanto credo sia giusto approfondire.
    Ho capito male oppure hai detto che ad essere fermati dai cc sono stati gli autori del tentato furto (quelli che stavano scassinando usando le tue parole)?
    Secondo la legge andavano almeno denunciati se non arrestati.

    Se invece non vi e' stato ne tentato furto ne danneggiamento allora effettivamente la situazione cambia.

    Ed infine ti chiedo: avete riconosciuto con certezza le persone fermate ieri come quelle degli altri giorni?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #92
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Quel che stai raccontando capodifiume e' molto grave.
    Pertanto credo sia giusto approfondire.
    1)Ho capito male oppure hai detto che ad essere fermati dai cc sono stati gli autori del tentato furto (quelli che stavano scassinando usando le tue parole)?
    Secondo la legge andavano almeno denunciati se non arrestati.

    2)Se invece non vi e' stato ne tentato furto ne danneggiamento allora effettivamente la situazione cambia.

    3)Ed infine ti chiedo: avete riconosciuto con certezza le persone fermate ieri come quelle degli altri giorni?
    1)Si quelli fermati dai CC erano gli stessi..o meglio sotto casa c'erano i 4 nella macchina mentre pochi metri più dietro c'erano i 2 nel furgone,che poi sono quelli fermati dai CC.
    Quelli nel furgone fermato erano fermi più dietro mentre quelli che scassinavano erano i 4 venuti con la macchina. Andando un po' più nei dettagli,all'arrivo dei CC,quelli nella macchina sono scappati in una stradina rincorsi dai CC,mentre il furgone è andato sulla provinciale...cosi li abbiamo seguiti(ad un certo punto su un ponte hanno provato pure a spingerci giu),poi quando sono ritornati i CC, le donne che erano rimaste a casa gli hanno detto che eramo andati sulla provinciale e ci hanno raggiunti dove poi li hanno controllati.
    2) il tentato furto c'è stato in tutte le sere. La prima volta hanno tentato di rubare il pullmino usando la batteria della macchina del vicino (quindi è furto) ma sono rimasti bloccati nel fango (tentato furto con scasso visto che hanno rotto il vetro e il quadro elettrico). Mentre le altre sere hanno cercato di aprire i box davanti casa. IN casa non hanno mai tentato di entrarci anche perchè le porte sono tutte blindate e le finestre con vetri antisfondamento.
    3) Noi in faccia abbiamo visto solo i 2 fermati l'altra notte a bordo del furgone dai CC che fisicamente comunque somigliano ad un gruppo delle scorse notti. Purtroppo il faro che illumina davanti casa,dove c'è la telecamera, è stato manomesso,quindi si vedono solo sagome di persone. L'unica immagine abbastanza buona è quella di 2 notti fa dove si vede un indiano(?) abbastanza robusto con la veste e il cappello tradizionale loro...

    Stanotte invece non è venuto nessuno..però verso le 22 abbiamo visto nell'azienda vicino un faro che si illuminava a tratti ed una luce blu...cosi ho preso una fotocamera professionale e ho fatto una foto.Si vede chiaramente una macchina grigia (simile a quella della scorsa notte sembra) e due persone con la pila in mano.

  3. #93
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capodifiume Visualizza Messaggio
    ...ad un certo punto su un ponte hanno provato pure a spingerci giù...

  4. #94
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    allora se ho ben capito difronte ad una domanda secca:"signor capodifiume lei è capace di riconoscere con assoluta certezza queste due tra queste 10 persone come gli autori dei reati da lei denunciati", tu non potresti rispondere di si perchè appunto a causa delle condizioni di luce scarse e della distanza non riusciresti ad avere la certezza.
    giusto?
    perchè purtroppo la parola "somigliavano" non basta come prova in sede processuale per arrivare ad una condanna.


    comunque se le cose stanno come sopra ho descritto io non ho nulla da obiettare riguardo il fatto che i carabinieri abbiano lasciato andare (dopo averli compiutamente identificati e controllati sia loro che il furgone?) i due "signori".
    divero sarebbe se tu invece avessi riconosciuto con assoluta certezza i due del furgone come coloro che hanno commesso dei reati a tuo danno.
    in tal caso le persone controllate andavano oltre che identificate, anche denunciate o arrestate a seconda poi del caso specifico.


    quello che mi lascia basito è la risposta che ti avrebbero dato al 112 da te citata nell'altro post (finchè non entrano in casa non ci chiamate).
    ciò perchè comunque dei reati tu li hai subiti e denunciati, quindi laddove dovessi riconoscere gli autori o rivederli compiere ulteriori reati hai tutto il sacrosanto diritto di chiedere l'intervento della forza di polizia competente territorialmente (in questo caso i carabinieri mi sembra di capire).
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #95
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    1)allora se ho ben capito difronte ad una domanda secca:"signor capodifiume lei è capace di riconoscere con assoluta certezza queste due tra queste 10 persone come gli autori dei reati da lei denunciati", tu non potresti rispondere di si perchè appunto a causa delle condizioni di luce scarse e della distanza non riusciresti ad avere la certezza.
    giusto?
    perchè purtroppo la parola "somigliavano" non basta come prova in sede processuale per arrivare ad una condanna.


    2)comunque se le cose stanno come sopra ho descritto io non ho nulla da obiettare riguardo il fatto che i carabinieri abbiano lasciato andare (dopo averli compiutamente identificati e controllati sia loro che il furgone?) i due "signori".
    divero sarebbe se tu invece avessi riconosciuto con assoluta certezza i due del furgone come coloro che hanno commesso dei reati a tuo danno.
    in tal caso le persone controllate andavano oltre che identificate, anche denunciate o arrestate a seconda poi del caso specifico.


    3)quello che mi lascia basito è la risposta che ti avrebbero dato al 112 da te citata nell'altro post (finchè non entrano in casa non ci chiamate).
    ciò perchè comunque dei reati tu li hai subiti e denunciati, quindi laddove dovessi riconoscere gli autori o rivederli compiere ulteriori reati hai tutto il sacrosanto diritto di chiedere l'intervento della forza di polizia competente territorialmente (in questo caso i carabinieri mi sembra di capire).
    1)Esatto. O meglio i 2 fermati erano sicuramente della banda dato che quando erano sotto casa li abbiamo illuminati con un faro e poi il furgone è lo stesso e la targa pure,che sono riuscito a prenderla per intero.
    2) No no sull'operato dei CC nulla da dire..quando li hanno fermati erano in regola..passaporto,residenza,assicurazione del furgone..tutto in regola.
    L'unica cosa è che se stanno fermi a 20 metri da casa con un furgone mentre altri 4 tentano di scassinare è chiaro se fanno parte della banda.
    3)No! Quella frase l'hanno detta i CC che sono venuti a casa non l'operatore del 112. La terza sera per "soggezione" hanno chiamato la Polizia invece del 112 ma alla fine ci hanno passato i CC quindi tanto vale chiamare direttamente a loro.

  6. #96
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Eh già! E' successo quando li abbiamo provati a superare per bloccarli e loro ci hanno "chiuso" tra il furgone e il guardrail e abbiamo dovuto rallentare e farli passare.

  7. #97
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Seppure interessante, l'argomento c'entra poco con la difesa legittima...
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •