Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Arruolamenti in Germania?

  1. #11
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    CH 6850 MENDRISIO / Svizzera
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Che cosa é considerata una "formazione adeguata (utile per le tre armi)" in Germania ?
    Meglio dire : formazione professionale adeguata. Un polimeccanico, un elettronico, un elettricista sono figure professionali che possono servire in una forza armata più che un impiegato di commercio, un pasticciere o un contadino. Si tratta di sfruttare quanto un candidato ha studiato/appreso durante la vita civile per giustificare (mi pare questa la domanda fondamentale) un arruolamento "tardivo".

  2. #12

    Predefinito

    In base alle leggi europee.... Se si è cittadini europei si ha pari diritti in ogni stato dell'Unione senza alcuna disuguaglianza nei rapporti lavorativi.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ti sbagli
    Forze Armate e Forze di Polizia necessitano la nazionalità
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #14
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    CH 6850 MENDRISIO / Svizzera
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rinaldleo Visualizza Messaggio
    In base alle leggi europee.... Se si è cittadini europei si ha pari diritti in ogni stato dell'Unione senza alcuna disuguaglianza nei rapporti lavorativi.
    Non esageriamo: qui si sta parlando di Germania e un soldato della Bundeswehr deve essere cittadino tedesco, mi pare pure logico che sia nato in Germania e che conosca bene il Paese. A mio avviso poi non bisogna partire dal concetto che le forze armate siano un contenitore per persone senza lavoro o con difficoltà a trovare lavoro. Occorre una normale motivazione di servire il (proprio) Paese: uno dei motti che si può leggere nei siti ufficiali è, appunto "Wir dienen Deutschland" (non serviamo la Germania). Aggiungo poi che l'abolizione della leva, in Germania, non ha fatto l'unanimità.

  5. #15

    Predefinito

    ragazzi piccola curiosità...mi chiedevo se uno si vuole arruolare li oltre alla cittadinanza serva qualcos'altro.tipo diploma e altri requisiti vari...per favore chi sa qualcosa mi può informare sulle forze armate tedesche??..perchè li se non sbaglio è di obbligo il militare qui in italia non più.mi chiedo se si devono avere gli stessi requisiti come l'italia.
    Ultima modifica di AlfredoPerri; 03-04-13 alle 19: 00

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Voglio chiarire bene bene bene, che anche se siamo in un'epoca in cui tutto va veloce, e nella quale si perdono sempre di più, dai valori che erano comuni, alla lingua (intesa come regole grammaticali e linguaggio in generale scritto e parlato), in questo Forum, Italia, si scrive in maiuscolo, per rispetto alla Patria, per rispetto alla lingua italiana alla sua grammatica ed alle sue regole.

    Vuol dire che ci metterete circa un secondo in più a scrivere il messaggio ...

    Grazie per la collaborazione
    Ultima modifica di Orange; 02-02-14 alle 15: 44
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #17
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    CH 6850 MENDRISIO / Svizzera
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfredoPerri Visualizza Messaggio
    ragazzi piccola curiosità...mi chiedevo se uno si vuole arruolare li oltre alla cittadinanza serva qualcos'altro.tipo diploma e altri requisiti vari...per favore chi sa qualcosa mi può informare sulle forze armate tedesche??..perchè li se non sbaglio è di obbligo il militare qui in italia non più.mi chiedo se si devono avere gli stessi requisiti come l'italia.
    Rileggi gli interventi sopra e troverai qualche indicazione. La Bundeswehr, cioè l'insieme dell' Heer (Esercito), Marine (Marina), Luftfe (Aviazione) è passata al professionismo anche se con molte perplessità, senza grandi convinzioni e con importanti opposizioni. La decisione è stata, ovviamente, politica. La potente Germania da oltre 80 milioni di abitanti è cauta quando parla di forze armate: l'immagine di Paese "criminale", guerrafondaio e militarista, sconfitto in due Guerre mondiali turba ancora i sonni di politici, di parte dell'opinione pubblica ed è oggetto frequente di articoli di stampa. Guarda in Internet i siti ufficiali...Non so se sai il tedesco ma le informazioni sulle tre armi della Bundesrepublik sono proposte in termini tranquilli e pacifici. Ci sono anche informazioni in Wikipedia anche in italiano.
    Però, caro amico, leggi bene lo scritto sopra di Orange (che condivido). Poi, da non italiano, un consiglio. Piuttosto che interessarti a Forze armate che non hanno bisogno di te...metti il tuo impegno per il tuo Paese che, di questi tempi, ne ha tanto, tanto bisogno...

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Rispolvero il topic...
    Qualcuno sa come funziona l'arruolamento nella Polizei?

  9. #19
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lugarex Visualizza Messaggio
    Piuttosto che interessarti a Forze armate che non hanno bisogno di te...metti il tuo impegno per il tuo Paese che, di questi tempi, ne ha tanto, tanto bisogno...
    Se il Proprio Paese è in crisi e non ci stanno posti di lavoro... Fa bene a interessarsi!

  10. #20
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capodifiume Visualizza Messaggio
    Rispolvero il topic...
    Qualcuno sa come funziona l'arruolamento nella Polizei?
    Campodifiume provo a spiegartelo io. Visto che essendo nato in Germania, qualcosina la so. Ovviamente non ho la cittadinanza tedesca come alcuni miei parenti.
    Innanzitutto devi essere un cittadino tedesco o avere la cittadinanza tedesca tipo questo preso da internet:
    Nella maggior parte dei casi dovrai approvare le seguenti condizioni

    Un valido Aufenthaltserlaubnis o Aufenthaltsberechtigung (permesso di residenza)
    Residente legale per almeno 8 anni
    Una garanzia di entrate economiche per te e i tuoi dipendenti senza bisogno di ricorrere a disoccupazione o aiuti sociali (eccezioni per ragazzi al di sotto di 23 anni)
    Conoscenza adeguata della lingua tedesca
    Conoscenza della costituzione tedesca
    Dovrai abbandonare la tua nazionalità (con alcune eccezioni)

    Coniugi e bambini possono spesso fare eccezione, anche se non risiedono in Germania da 8 anni. Per coniugi di cittadini tedeschi, la coppia deve essere sposata da 2 anni e il consorte deve risiedere in Germania da 3 anni prima di poter fare richiesta.

    Il libretto intitolato Wie werde ich Deutscher (come posso diventare un tedesco) ti darà tutti i consigli di come acquisire la nazionalità tedesca. È messo a disposizione dal Beauftragten der Bundesregierung für Migration, Flüchtlinge und Integration e al www.einbuergerung.de .

    Già con quello che ho scritto riesci a capire. Ora partiamo su come vuoi sapere.
    Per accedere nella Polizia Tedesca come ti dicevo devi essere un cittadino tedesco o avere la cittadinanza tedesca.
    Devi avere un diploma o laurea.
    Età dai 16 ai 26 anni compresi per accedere come Agente, carriera iniziale. Invece per quanto riguarda per diventare Commissario di polizia e come qua da noi finisci la scuola superiore e vai in Accademia età massima 33 anni, oppure se sei già laureato puoi accedere per diventare quadro fino ad arrivare a diventare dirigente sempre età massima 33 anni.
    Altezza femminile 1.63 cm quella maschile 1.65 cm fino ad un massimo 1.97 cm
    Se vuoi dare 1 occhiata qua: https://www.komm-zur-bundespolizei.d...raussetzungen/ Ovviamente per chi non sa il tedesco se lo dovrà tradurre. Qui c'è spiegato come entrare.
    C'è anche la parte di brochure dove puoi vedere e leggere il tutto, c'è anche una pagina dove ti fa vedere le qualifiche e quanto possono guadagnare.
    Basta che vai qua: https://www.komm-zur-bundespolizei.de/mediathek/pdf/ poi prendi il primo Broschüre Beruf mit Zukunft e fai download. C'è spiegato tutto, sono 16 pagine.
    L'unica cosa che ti posso dire non è come qua da noi che i concorsi escono ogni anno. Da quello che ho capito io, assumo quando c'è bisogno. Di fatti recentemente per puro caso ero entro nel sito avevano fatto richiesta per un tot di posti per carriera inziale da Agente. Ti parlo di novembre - dicembre.
    Addirittura vanno anche nelle scuole per reclutare. Cosa che qua da noi è solo un sogno. Dico solo questo.
    Purtroppo nello specifico non ti so dire. Ma quello che sono riuscito a capire dal sito è questo per quanto riguarda come si accede nella polizia tedesca. Sul fatto che vanno nelle scuole per reclutare lo saputo.
    Questo è quanto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •