Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Ricorso multa

  1. #11
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea531. Visualizza Messaggio
    La ringrazio per la sua risposta. La targa e il modello coincidono. Ma qui in famiglia non riusciamo proprio a capire come possa essere accaduto. Lo so che non posso provare che nessun altro utilizza il mio motorino, ma vi posso dire che effettivamente NESSUN'ALTRO oltre me lo usa...
    Ultima domanda, 5 punti della patente... io sono neopatentato per la patente b, ma il patentino lo ho da più di 3 anni, mi tolgono 10 punti o 5?? perchè per i neopatentati è 10, ma per guidare quel motorino è necessario il patentino che io ho da più di 3 anni e quindi mi dovrebbero togliere 5 punti...

    Comunque non lo so come faremo ricorso...ma lo faremo!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    ha ragione, in macchina uso il vivavoce, in motorino, le rare volte che capita (è davvero scomodo perchè ti stringe l'orecchio e non senti niente), no

    poi se mi avessero detto che l'ho fatto a 20 minuti di casa mia, lo accetto... ma non a 1 ora dalla mia abitazione...con strade che non posso prendere perchè vietato ai 50ini...^^
    se è patentato come fai ad avere ancora il CIG?? O_o dovrebbe riconsegnarlo il patentino, e il titolo abilitativo per la guida del ciclomotore, per Lei che è patentato, è la patente...e quindi si, sarebbe neopatentato io agli "ostinati" del "ma come ha fatto, ma non c'ero, ma ecc ecc" dico sempre di far ricorso...tanto poi se partono non essendo in grado di spiegarlo a noi, figuriamoci se riescono a dare una spiegazione(plausibile) al G.d.P.

    Ultima stranezza che mi è capitata: a luglio 2011 sanzioniamo una persona(titolare di una concessionaria di importanti auto tedesche, quindi €€€€€) per art. 173 c.2 e 3bis(uso del cellulare). quest'uomo usava il cellulare non "portandolo all'orecchio" ma "portandolo alla bocca"(chiaramente con il vivavoce del cellulare), facendo comunque uso della mano. Ebbene, il suo(brillante) avvocato ha sostenuto davanti al giudice di pace la tesi che, il conducente portava si il cellulare alla bocca, ma DENTRO LA BOCCA, perchè, siccome era vicino casa, per evitare(che automobilista ligio!!)di non aver le mani libere, ma per prendere comunque il telefono in attesa della discesa dalla macchina, lo inseriva nella bocca...(coff coff)...

    naturalmente il giudice di pace non ci ha neanche convocati e il ricorso è stato respinto.

    Siccome ha il sommo potere dei €€€€, quest'uomo ha fatto ricorso presso il tribunale ordinario per il ricorso respinto(follia completa!)...vedremo, ma penso che verrà confermata questa tesi, francamente delirante!!

    questo per dire che ormai, non mi stupisco più di nulla..nessuno si inventa verbali(nessuno sano di mente chiaramente, ma bisogna dimostrarlo)...nel caso Lei ritiene che l'Agente si sia inventato l'infrazione lo quereli per falso piuttosto, sarebbe una tesi sicuramente più "sensata" del "quel luogo è a un'ora da casa mia, non potevo essere io" che verrebbe sonoramente respinta!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #12

    Predefinito

    Scusate ma io non vedo il problema.
    In mancanza di contestazione immediata il verbale è arrivato a casa all'intestatario del veicolo che, nella data in cui è stato emesso il verbale, non poteva guidare il mezzo perché ricoverata in ospedale. E chi l'ha detto che il ragazzo guidava il mezzo? Nessuno. Perché non lo hanno fermato.
    Quindi direi di presentare subito il ricorso, i costi del ricorso al Gdp sono irrisori se paragonati alla sottrazione di svariati punti della patente.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  3. #13
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Scusate ma io non vedo il problema.
    In mancanza di contestazione immediata il verbale è arrivato a casa all'intestatario del veicolo che, nella data in cui è stato emesso il verbale, non poteva guidare il mezzo perché ricoverata in ospedale. E chi l'ha detto che il ragazzo guidava il mezzo? Nessuno. Perché non lo hanno fermato.
    Quindi direi di presentare subito il ricorso, i costi del ricorso al Gdp sono irrisori se paragonati alla sottrazione di svariati punti della patente.
    Scusa Lavinia non ho capito il problema...quindi? sai come andrà a finire?farà ricorso al gdp, il giudice di pace non solo non sospenderà i termini sia del 126bis sia del 173, respingerà il ricorso e ormai mancheranno pochi giorni ai 60gg, il risultato sarà che non verrà inviato nè il pagamento nè la comunicazione del conducente quindi al 173 si aggiungerà il 126bis :/ attenzione a dare consigli così "azzardati" supportati da motivazioni quantomeno fumose....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    se è patentato come fai ad avere ancora il CIG?? O_o dovrebbe riconsegnarlo il patentino, e il titolo abilitativo per la guida del ciclomotore, per Lei che è patentato, è la patente...e quindi si, sarebbe neopatentato
    Esatto va assolutamente ritirato e distrutto al momento della consegna della patente di guida.
    In questo caso c'è un errore dell'ufficio preposto ( MCTC) in quanto conducendo un ciclomotore si potrebbe favorire ancora il vecchio CIG agli organi di polizia stradale evitando quindi varie decurtazioni punti dell'attuale patente di guida.
    Agente di Polizia Locale

  5. #15
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Ho vinto il ricorso...
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea531. Visualizza Messaggio
    Ho vinto il ricorso...
    Ho letto tutta la sua storia, e questa è si una bella notizia.
    Ultima modifica di Grado; 03-12-14 alle 23: 57

  7. #17
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea531. Visualizza Messaggio
    Ho vinto il ricorso...
    ...dopo 3 anni????
    Che strano...Cosa è successo???
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Hai vinto il ricorso! E' ma spiegaci come sono andati i fatti

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Ieri sono stato sanzionato per sosta a pagamento con "grattino" scaduto.

    L'ausiliario della sosta, nel preavviso, ha omesso il motivo per il quale la contestazione non è stata contestata al momento:
    Non ha checkato ne la voce "ASSENZA DEL TRASGRESSORE E/O PROPRIETARIO" ne la voce "Altro Motivo:_________________________"


    Vi chiedo: può esser motivo di annullamento del verbale??

  10. #20
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ieri sono stato sanzionato per sosta a pagamento con "grattino" scaduto.

    L'ausiliario della sosta, nel preavviso, ha omesso il motivo per il quale la contestazione non è stata contestata al momento:
    Non ha checkato ne la voce "ASSENZA DEL TRASGRESSORE E/O PROPRIETARIO" ne la voce "Altro Motivo:_________________________"


    Vi chiedo: può esser motivo di annullamento del verbale??
    Mi sa proprio di si
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •