Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 116

Discussione: Tutte le informazioni sulla guardia giurata(orari,stupendio e festivi)

  1. #91
    Sergente L'avatar di zIz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Io cliente, posso servirmene come voglio di voi GPG? in senso che, se per esempio ho paura di una ritorsione, posso ordinarli di piantore l ingresso di casa mia oppure di scortarmi per tutto il giorno? esistono questi tipi di servizi?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per quanto possa essere ridicolo, sono delle curiosità.
    Non esiste questo tipo di flessibilità!gli incarichi accettabili dall'IVP sono stabiliti dalla legge e sono attivabili solo tramite contratto tra le parti. In più, nel nostro paese la scorta a persone è rigorosamente vietata agli enti privati ma prerogativa delle forze dell'ordine. Poi è molto relativo il concetto di "servirmene come voglio". Non siamo alla mercè del cliente ma obbediamo al contratto stabilito entro i termini di legge.

  2. #92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Io cliente, posso servirmene come voglio di voi GPG? in senso che, se per esempio ho paura di una ritorsione, posso ordinarli di piantore l ingresso di casa mia oppure di scortarmi per tutto il giorno? esistono questi tipi di servizi?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per quanto possa essere ridicolo, sono delle curiosità.
    Sebbene ci siano IVP che facciano svolgere alle loro GPG servizi di " sudditanza" e non di " vigilanza" per colpa del dio denaro, la risposta è comunque no.

    La tipologia di servizi che può svolgere una Gpg le trovi bene con l'ultima classificazione di servizi sul Decreto Maroni ovvero: Vigilanza fissa, zona, piantonamento, scorta valori e via dicendo.

    Inoltre noi GPG non tuteliamo le persone quindi scorte ad personam non ne facciamo, caso mai proteggiamo il bene a rischio durante un " accompagnamento".
    Vi ricordo che ogni servizio svolto da GPG va relazionato in Questura.

    Tu cliente puoi dettare i criteri generici del servizio, io poi Gpg agirò secondo direttive rispettando regolamenti e criteri operativi che non spettano di certo a te cliente.

    Esempio banalissimo: Il cliente non potrà mai dirmi: Punti l'arma a chiunque si presenti sotto la mia abitazione...
    Agente di Polizia Locale

  3. #93
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Capisco. Però se qualche IVP per guadagnare accetta, potrebbe anche dichiarare un falso alla questura. Poi, se io avrei bisogno di protezione ( magari perchè sono paranoico) come dovrei fare? cioè, di sicuro non mi danno gli uomini del GOM pagando nemmeno posso. La soluzione?

  4. #94
    Sergente L'avatar di zIz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Capisco. Però se qualche IVP per guadagnare accetta, potrebbe anche dichiarare un falso alla questura. Poi, se io avrei bisogno di protezione ( magari perchè sono paranoico) come dovrei fare? cioè, di sicuro non mi danno gli uomini del GOM pagando nemmeno posso. La soluzione?
    E basta con questi catastrofismi. Nessun IVP dichiara il falso e stop! Non è che siccome siamo il paese dei furbi "allora si potrebbe fare cosi". LA legge è quella e la stragrande maggioranza la rispetta, questi sono quelli di cui dobbiamo parlare e informare. Gli IVP sono diretti da amministratori navigati quindi non la violano, al massimo cercano escamotage del tutto legali quindi basta film apocalittici.

    E poi se hai paura a fare la spesa perchè pensi di essere rapinato, ti fai il tuo corso di difesa personale e amen. Hai ancora paura? Ti rinchiudi in casa! Non esiste soluzione, la legge è già stata spiegata non esiste la scorta armata a pincopallo perchè si sente figo o CREDE di averne bisogno. Se sei in pericolo di vita fai denuncia o esposto alle autorità che se appurano il reale bisogno, ti danno la scorta. Ma è lo Stato che decide. Le GPG, di cui si parla qui, non ti possono aiutare.
    Niente rambo e niente film.

  5. #95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zIz Visualizza Messaggio
    E basta con questi catastrofismi. Nessun IVP dichiara il falso e stop! Non è che siccome siamo il paese dei furbi "allora si potrebbe fare cosi". LA legge è quella e la stragrande maggioranza la rispetta, questi sono quelli di cui dobbiamo parlare e informare. Gli IVP sono diretti da amministratori navigati quindi non la violano, al massimo cercano escamotage del tutto legali quindi basta film apocalittici.

    E poi se hai paura a fare la spesa perchè pensi di essere rapinato, ti fai il tuo corso di difesa personale e amen. Hai ancora paura? Ti rinchiudi in casa! Non esiste soluzione, la legge è già stata spiegata non esiste la scorta armata a pincopallo perchè si sente figo o CREDE di averne bisogno. Se sei in pericolo di vita fai denuncia o esposto alle autorità che se appurano il reale bisogno, ti danno la scorta. Ma è lo Stato che decide. Le GPG, di cui si parla qui, non ti possono aiutare.
    Niente rambo e niente film.
    I film davvero rovinano le nostre menti..sia quelli horror sia quelli di fantascienza e pure quelli d'azione.

  6. #96

    Predefinito

    Nei modi previsti per legge (in sintesi Decreto 1° dicembre 2010, n. 269), chiunque può abbonarsi. I modi e i termini legali sono descritti dalle aziende. Invece, capita che per clientelismo o comoda indiffernza le Guardie siano lasciate in balia della situazione clientelare che in genere non rientra nella "iper" qualifica ma piuttosto al contrario, in una "ipo" posizione (fattorino, centralinista, factotum, reception, impiegato, eccetera). Più facile invece, che agenzie di portierato facciano fare ai loro dipendenti il lavotro da guardie! Ma succede pure che Agenzie di "accompagnatori" diventino di bodyguard; o che GPG con la scusante di slvaguardare il bene portato dalle persone clienti, scortino la persona...
    Sulla sincerità degli OdS consegnati alle questure, sono molto, molto , molto dubbioso. Ci sono zone stradali doppie e triple svolte con continuità. Disservizi a non finire. Straordinari raccapriccianti. Postazioni prive di qualsiasi forma di sicurezza e igiene previste sul lavoro. Mansioni non spettanti. Turnazioni inesistenti. E di tutto e di più che puntualmente non sono relazionate alle questure.
    Saluti. Ladone

  7. #97
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Landone sai benissimo chi sono gli organi di controllo che in teoria durante le ore di servizio per lo meno una volta al mese dovrebbero venire a controllarci....in tre anni ho ricevuto una sola visita l'unica cosa che mi hanno chiesto e stato il controllo del decreto e del PDA poi se ero li da più di 12ore senza un bagno e con la mia auto se ne sono altamente fregati.....

  8. #98

    Predefinito

    Mettiamo i puntini sulle "i". Ad ognuno le proprie responsabilità: gli organi di controllo non sono solo le forze di polizia ma l'ULSS... chi certifica le aziende nell'atto di certificazione... le segreterie sindacali nelle forme e nei modi previsti... il lavoratore e prima ancora i preposti (capizaona, capiservizio, capiposto, eccetera). Ma tutto questo non dovrebbe servire a regolarizzare un servizio, bensì a fare rispettare quelle regole che per prime sono violate dalle aziende.
    Quindi prima sono deprecabili le aziende che violano le regole; poi sono vergognosi gli addetti che permetto che ciò succeda.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da kekojkd Visualizza Messaggio
    in teoria durante le ore di servizio per lo meno una volta al mese dovrebbero venire a controllarci
    ...no non lo sapevo... illuminami: dove sta scritto?
    Saluti. Ladone

  9. #99
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Sto solo teorizzando, mica veramente voglio la scorta. Se è così, allora i politici e gli uomini dello spettacolo come li fanno figurare?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Poi, con tutto il rispetto, durante le stragi di mafia non è che le scorte vennero assegnate a tutti.

  10. #100
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Tendenzialmente usano il vecchio trucco di sostenere che non stanno facendo protezione a loro ma ai beni che indossano (il portafoglio, l'orologio d'oro eccetera).

    I politici hanno la scorta delle forze di polizia e il problema quindi nemmeno si pone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •