Pagina 2 di 156 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1554

Discussione: Accademia Aeronautica - Anno Accademico 2013/2014 - ROSTRO IV

  1. #11
    freax
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoRubino Visualizza Messaggio
    Lei ha ragione. Ho adottato questo metodo dallo scorso anno, e mi ha portato bene. Un' ora al giorno la dedico per gli esercizi di logica che sono il mio tallone d' Achille. Per la banca dati non ho un tempo prestabilito.
    Rispondendo alla domanda " hai paura di studiare troppo? ". No assolutamente, anzi, a scuola studiavo il necessario, ma da quando ho iniziato a partecipare a concorsi ho acquisito l' amore per lo studio, la lettura, e quant' altro, infatti non vedo l' ora che esca la banca dati per iniziare a studiarla!
    Ehmm...


    Potresti dirmi in MP il nome del libro? Grazie.



  2. #12
    aaaargh
    Guest

    Predefinito

    io ho la banca dati da cui estraggono le domande che metteranno al primo test, ora sto studiando a livello generale, geografia, stati, capitali, italiano sinonimi che non so, poi mi concentrerò alle domande nel file per capire più o meno cosa chiedono e rispondere a tutte andandomi a stampare tutte e 450 le pagine, così che se becco le stesse domande magari con la mia buona memoria me le ricordo, sono messo male per storia ed ed. civile

  3. #13
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aaaargh Visualizza Messaggio
    io ho la banca dati da cui estraggono le domande che metteranno al primo test, ora sto studiando a livello generale, geografia, stati, capitali, italiano sinonimi che non so, poi mi concentrerò alle domande nel file per capire più o meno cosa chiedono e rispondere a tutte andandomi a stampare tutte e 450 le pagine, così che se becco le stesse domande magari con la mia buona memoria me le ricordo, sono messo male per storia ed ed. civile
    Ma in che percentuali escono le domande?
    Cioè è come per l'esercito che il 52% devono essere per forza di italiano o qui sono del tutto casuali?

  4. #14
    Soldato L'avatar di Antojskar
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Solesino (PD)
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipio Visualizza Messaggio
    Ma in che percentuali escono le domande?
    Cioè è come per l'esercito che il 52% devono essere per forza di italiano o qui sono del tutto casuali?
    Ovviamente anche qui ci sono delle proporzioni, è impossibile che escano il 75% geografia per fare un esempio. Non conosco le percentuali ma le tipologie e materie che trovi sicuramente sono italiano, matematica, inglese più quesiti di logica, le altre materie sono presenti in quantità minori.

  5. #15
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoRubino Visualizza Messaggio
    Lei ha ragione. Ho adottato questo metodo dallo scorso anno, e mi ha portato bene. Un' ora al giorno la dedico per gli esercizi di logica che sono il mio tallone d' Achille. Per la banca dati non ho un tempo prestabilito.
    Rispondendo alla domanda " hai paura di studiare troppo? ". No assolutamente, anzi, a scuola studiavo il necessario, ma da quando ho iniziato a partecipare a concorsi ho acquisito l' amore per lo studio, la lettura, e quant' altro, infatti non vedo l' ora che esca la banca dati per iniziare a studiarla!
    Questo è lo spirito giusto!
    Dato che hai già fatto qualche concorso, posso chiederti, esclusivamente riguardo la banca dati per l'Accademia Aeronautica, quante ore al giorno la studi a partire dalla data della pubblicazione? (tenendo conto che si ha un mese di tempo prima del quiz)

  6. #16
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipio Visualizza Messaggio
    Questo è lo spirito giusto!
    Dato che hai già fatto qualche concorso, posso chiederti, esclusivamente riguardo la banca dati per l'Accademia Aeronautica, quante ore al giorno la studi a partire dalla data della pubblicazione? (tenendo conto che si ha un mese di tempo prima del quiz)
    devi studiare *sempre* e riposarti solo per poter studiare meglio, non c'e' hobbie non c'e' svago non c'e' divertimento non ci sono feste non ci sono uscite non c'e' alcool non c'e' niente altro che lo studio quando prepari i test di ammissione :V la domanda dovrebbe essere "quante ore dormi durante la preparazione" visto che oltre che dormire devi solo studiare.


    io di concorsi ne ho fatto solo uno, ma fidati che devi studiare e studiare e studiare e basta. *e basta*

  7. #17
    freax
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aaaargh Visualizza Messaggio
    io ho la banca dati da cui estraggono le domande che metteranno al primo test, ora sto studiando a livello generale, geografia, stati, capitali, italiano sinonimi che non so, poi mi concentrerò alle domande nel file per capire più o meno cosa chiedono e rispondere a tutte andandomi a stampare tutte e 450 le pagine, così che se becco le stesse domande magari con la mia buona memoria me le ricordo, sono messo male per storia ed ed. civile
    Scusa di che banca dati parli?

  8. #18
    aaaargh
    Guest

    Predefinito

    l'ho scaricata 2 anni fa quando era quasi in corso il bando di concorso per la classe orione. le materie sono 7, se le domande sono pari per materia sono circa 12 domande ciascuna, visto che dite che ci sono percentuali maggiori per le varie materie penso che saranno matematica, geografia, italiano ed inglese le più importanti

  9. #19
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheuzzo Visualizza Messaggio
    devi studiare *sempre* e riposarti solo per poter studiare meglio, non c'e' hobbie non c'e' svago non c'e' divertimento non ci sono feste non ci sono uscite non c'e' alcool non c'e' niente altro che lo studio quando prepari i test di ammissione :V la domanda dovrebbe essere "quante ore dormi durante la preparazione" visto che oltre che dormire devi solo studiare.


    io di concorsi ne ho fatto solo uno, ma fidati che devi studiare e studiare e studiare e basta. *e basta*
    Magari bastasse quello... Settimana prossima si ricomincia con la palestra che Pozzuoli è per ora lontana 5 chili...

  10. #20
    aaaargh
    Guest

    Predefinito

    tanto la parte fisica è in estate, io comincerò ad allenarmi verso aprile maggio. poi devo allenarmi con temi e fare matematica della prova orale che li non so quasi niente. ma la parte più difficile per me sarà convincere i miei genitori

Pagina 2 di 156 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •