Pagina 1 di 156 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1554

Discussione: Accademia Aeronautica - Anno Accademico 2013/2014 - ROSTRO IV

  1. #1
    aaaargh
    Guest

    Predefinito Accademia Aeronautica - Anno Accademico 2013/2014 - ROSTRO IV

    chi come me ha cominciato a studiare per tentare il concorso per entrare nell'accademia di pozzuoli?

  2. #2
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Io per ora preferisco concentrarmi sulla scuola...
    Comunque proverò per il ruolo delle armi

  3. #3
    freax
    Guest

    Predefinito

    Come ti stai preparando?

  4. #4

    Predefinito

    Io ho rispolverato la banca dati del Pegaso V. Sono reduce del tirocinio del 24/06/2012, ruolo piloti. Spero tanto di poter partecipare per il Rostro.
    Dalla prossima settimana inizio a studiare un' ora al giorno, facendo esercizi casuali di logica.

  5. #5
    freax
    Guest

    Predefinito

    Gli esercizi di logica dove li fai?
    Puoi linkarmi la banca dati grazie?

  6. #6
    Soldato L'avatar di Antojskar
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Solesino (PD)
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Io sono uno dei tanti che tenterà di vincere il concorso, che tra l'altro aspetto da sempre. Ce la metterò tutta per passare al primo colpo, anche se a scuola non mollano le redini e si ha davvero poco tempo, ma almeno mi sono portato avanti con lo studio nei mesi scorsi!
    Buona fortuna (più che fortuna lavoro) a tutti!

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freax Visualizza Messaggio
    Gli esercizi di logica dove li fai?
    Puoi linkarmi la banca dati grazie?
    Gli esercizi di logica li faccio su uno dei tanti libri per la preparazioni ai concorsi per le accademie, mentre per la banca dati vai sul sito dell' Aeronautica Militare e lì dovresti trovarla!

  8. #8
    freax
    Guest

    Predefinito

    Potresti dirmi in MP il nome del libro? Grazie.

  9. #9
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoRubino Visualizza Messaggio
    Io ho rispolverato la banca dati del Pegaso V. Sono reduce del tirocinio del 24/06/2012, ruolo piloti. Spero tanto di poter partecipare per il Rostro.
    Dalla prossima settimana inizio a studiare un' ora al giorno, facendo esercizi casuali di logica.
    ma perchè un'ora al giorno scusa? hai paura di studiare troppo? non sarebbe meglio che passassi ogni momento di veglia e coscienza a studiare qualunque cosa ti capiti per le mani che abbia a che fare con il concorso (e magari anche qualcosa al di fuori, che non si sa mai che domande mettono) ?

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheuzzo Visualizza Messaggio
    ma perchè un'ora al giorno scusa? hai paura di studiare troppo? non sarebbe meglio che passassi ogni momento di veglia e coscienza a studiare qualunque cosa ti capiti per le mani che abbia a che fare con il concorso (e magari anche qualcosa al di fuori, che non si sa mai che domande mettono) ?
    Lei ha ragione. Ho adottato questo metodo dallo scorso anno, e mi ha portato bene. Un' ora al giorno la dedico per gli esercizi di logica che sono il mio tallone d' Achille. Per la banca dati non ho un tempo prestabilito.
    Rispondendo alla domanda " hai paura di studiare troppo? ". No assolutamente, anzi, a scuola studiavo il necessario, ma da quando ho iniziato a partecipare a concorsi ho acquisito l' amore per lo studio, la lettura, e quant' altro, infatti non vedo l' ora che esca la banca dati per iniziare a studiarla!

Pagina 1 di 156 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •