Pagina 2 di 384 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 3832

Discussione: Concorso 170 Allievi Agenti ruolo maschile - 44 Allievi Agenti ruolo femminile

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilitareCE Visualizza Messaggio
    Molto pochi ma anche la gente che partecipa è molto poca...escludendo chi ha già fatto un concorso tra carabinieri e finanzia e chi aspetta ancora la polizia statale saremo pochissimi...
    Non ne sarei così sicuro Calcola la molta gente del concorso precedente della Polizia Penitenziaria, e calcola pure che ancora Polizia di stato non è uscito, quindi molti opteranno per questo.

  2. #12

    Predefinito

    si però devi anche considerare tutti quelli che non hanno chiamato a visite del bando scorso (375+80) che lo rifaranno!

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di kristina_dea_amata
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Nell'isola ke nn c'è!
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Tanta o poca a voi che cambia? Lo volete fare? Bene! Fate domanda e in bocca al lupo! Non lo volete fare? Lasciate stare!
    C.LE diabolika ... kristina_dea_amata ﻜﺍﺮﺍﺒﻴﻨﻴﺮﻲ
    ex VFP1 5°blocco 2005 RAFFERMATA e congedata
    ripartita VFP1 1° blocco 2008...nellaFOLGORE
    e 36 mesi li ho fatti anche io....Ora falli anche tu!!
    I sogni sono fatti per essere realizzati!!!

  4. #14
    Caporale L'avatar di dragon1989
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    frosinone
    Messaggi
    189

    Predefinito

    domanda per chi ha già fatto il concorso,questione tatoo coperti,fanno storie alle visite???sul bando non ho letto nulla al riguardo...

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragon1989 Visualizza Messaggio
    domanda per chi ha già fatto il concorso,questione tatoo coperti,fanno storie alle visite???sul bando non ho letto nulla al riguardo...
    Dipende se hai lo sponsor non dovresti avere problemiAl massimo te li fanno andare a togliere e poi ti fanno ritornare..

  6. #16

    Predefinito

    n.100 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo
    maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente
    alla frequenza del prescritto corso di formazione, fermo restando il
    completamento della ferma prefissata di un anno;

    n.70 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo
    maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente
    alla frequenza del prescritto corso di formazione dopo aver prestato
    servizio nelle Forze armate in qualita' di volontari in ferma
    prefissata quadriennale.

  7. #17
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    S.Agata Militello (ME)
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppino Visualizza Messaggio
    Non ne sarei così sicuro Calcola la molta gente del concorso precedente della Polizia Penitenziaria, e calcola pure che ancora Polizia di stato non è uscito, quindi molti opteranno per questo.
    Polizia di stato a breve uscirà, va a finire che molti optano per questo e poi si trovano in 4 gatti a fare quello, come sempre ci saranno 6 triliardi di domande al secondo, chi l'ha dura, la vince.

  8. #18

    Predefinito

    Tutti andranno a fare quello in Polizia di Stato ! Che sono più posti e sinceramente è più appetibile !

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Svevina Visualizza Messaggio
    Verrà pubblicata la banca dati? La prova scritta su che materie verterà? Grazie!
    molto probabilmente sì! la prova scritta verte sulle materie oggetto di studio nella scuola dell'obbligo secondo i programmi ministeriali, ovviamente ci sono dei manuali di preparazione di note case editrici.

    Citazione Originariamente Scritto da Svevina Visualizza Messaggio
    Qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni sulla riserva posti per le persone che possiedono l'attestato di bilinguismo in tedesco?
    I posti riservati sono 2

    Citazione Originariamente Scritto da dragon1989 Visualizza Messaggio
    domanda per chi ha già fatto il concorso,questione tatoo coperti,fanno storie alle visite???sul bando non ho letto nulla al riguardo...
    nel bando non trovi nulla perchè la normativa di riferimento è il D.lgs443/1992 che dice che i tatuaggi sono motivo di esclusione se per loro sede o natura siano "deturpanti" ovvero siano indice di una personalità abnorme. Quindi il tatuaggio in un posto coperto dalla ridotta estiva di norma non crea problemi a meno che non sia indice di una personalità abnorme per il suo contenuto, ad esempio se mi faccio un tatuaggio inneggiante a sette sataniche seppur coperto non va bene comunque.



    P.S. colgo l'occasione per ringraziare "kristina_dea_amata " che ha aperto il topic appena uscito il concorso, io l'avrei fatto adesso perchè sono appena tornato da una lunga ed estenuante giornata al Ministero.
    In bocca al lupo a tutti i concorrenti!
    Ultima modifica di 8izilop; 23-11-12 alle 23: 27
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #20

    Predefinito

    ragazzi scusate la domanda forse un pò banale, ma io sono ancora in attesa che mi chiamino per le visite al concorso precedente dei 375. posso presentare la domanda anche per questo???

Pagina 2 di 384 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •