Pagina 11 di 384 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 3832

Discussione: Concorso 170 Allievi Agenti ruolo maschile - 44 Allievi Agenti ruolo femminile

  1. #101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jambo Visualizza Messaggio
    ragazzi buonasera vorrei sapere se i brevetti tipo porto d'armi ass.bagnante ecc. se valgono a qualkosa e dove li dovevo inserire xche nella domanda nn c'era la chiamata dove potevo metterli per questo concorso xche io nn ci sto capendo nnt ho chiamato al dipartimento per informazioni ma sono molto scortesi spero che voi mene saprete dire di +
    i vari brevetti, attestati ecc. li consegni con l'estratto di servizio il giorno della prova scritta (cioè i quiz specifico altrimenti qualcuno si allarma)

  2. #102
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    scusate ragazzi ma questa parte non l'ho capita::i candidati in posizione di congedo prima del termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, dovranno presentare l’estratto della documentazione di servizio (Allegato 2) rilasciato dall’ultimo Ente/Reparto di servizio all’atto del congedo, il quale dovrà contenere esclusivamente i dati relativi al servizio prestato quale volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1), ovvero in rafferma annuale e dovrà essere firmato dal Comandate del Corpo/Reparto e sottoscritto dall’aspirante per presa visione ed accettazione dei dati in esso contenuti; cosa significa? a chi dobbiamo consegnare l'attestato si servizio??? non dobbiamo portalo con noi alla vprova d'esame??

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boston Visualizza Messaggio
    vi posto di nuovo la mia domanda sperando che qualcuno mi possa dare un consiglio,ho spedito la domanda ma rileggendo la risposta mi sono accorto di aver sbagliato la data di incorporamento,allora ho rifatto tutto da capo e mi hanno rispedito un nuovo numero identificativo,rileggendo il bando ho letto che nel caso di errore dovevo fare una procedura diversa cioe modifica e invia scrivere il primo numero di identificazione per poi riaverne uno nuovo premettendo che la prima correzione che ho fatto non mi ha dato alcun problema che mi consigliate di fare ?mi stampo il codice che mi hanno mandato alla mia prima correzione e riprovo come dice il bando? grazie a chi mi rispondera
    posso solo suggerirti di chiamare e chiedere informazioni

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da vinkk Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi ma questa parte non l'ho capita::i candidati in posizione di congedo prima del termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, dovranno presentare l’estratto della documentazione di servizio (Allegato 2) rilasciato dall’ultimo Ente/Reparto di servizio all’atto del congedo, il quale dovrà contenere esclusivamente i dati relativi al servizio prestato quale volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1), ovvero in rafferma annuale e dovrà essere firmato dal Comandate del Corpo/Reparto e sottoscritto dall’aspirante per presa visione ed accettazione dei dati in esso contenuti; cosa significa? a chi dobbiamo consegnare l'attestato si servizio??? non dobbiamo portalo con noi alla vprova d'esame??
    l'estratto di servizio lo devi dare nel momento che vai a fare i quiz

  4. #104
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mouse Visualizza Messaggio
    Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.
    4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:

    1) gli insigniti di medaglia al valor militare;

    etc, etc

    20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma (2).

    la numero 20 in particolare.... interessa anche a me... dovrei mettere "si" quindi?
    Citazione Originariamente Scritto da Pocho Visualizza Messaggio
    Essendo tutti militari ed ex militari il titolo di preferenza n° 20 non dobbiamo considerarlo, almeno cosi mi è stato detto per ogni concorso che ho sostenuto
    Aver prestato un anno da vfp1 è requisito essenziale per poter partecipare al concorso e non può quindi essere un titolo di preferenza poiché tutti siete ex militari.



    Citazione Originariamente Scritto da Pocho Visualizza Messaggio
    Ragazzi sul sito giustizia.it ho trovato questo, in data 26/11/2012, ma siamo che sicuri che la domanda va presentata entro il 24 dicembre??
    http://www.giustizia.it/giustizia/it...ntId=NEW798895
    Decreto 7 novembre 2012 - Concorso a 170 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria maschile
    7 novembre 2012

    (pubblicato nella G.U. n. 92 del 23 novembre 2012 - 4ª Serie Speciale)

    Art. 5
    Domanda di partecipazione

    La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito del Ministero della Giustizia: http://www.giustizia.it/giustizia/it...wp?uid=2012AGM, seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il termine di giorni trenta, decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami”



    Citazione Originariamente Scritto da piedipiatti Visualizza Messaggio
    scusate gente io sono bjlngue tedesco italiano ho la riserva dei posti ma come funziona non devo fare per forza il vfp1 vi prego di aiutarmi a capire so che la legge e cambata se mi spiegate nel dettaglio come fare.

    scusate mio italiano
    Citazione Originariamente Scritto da Svevina Visualizza Messaggio
    si che si può concorrere leggi la parte del bando postata dove dice 'subordinatamente al possesso degli altri requisiti' cioè indipendentemente dall'aver svolto almeno 6 mesi come vfp1, ed inoltre viene descritto negli articoli elencati nel bando.
    Basta infatti guardare tutti gli altri bandi per esempio dei concorsi delle forze di polizia e dell'ordine per notare che questi posti sono riservati per legge a coloro che possiedono l'attestato di bilinguismo concorrendo solo per la provincia autonoma di Bolzano indipendentemente dall'aver svolto la ferma di un anno.
    NO che NON si può concorrere, "subordinatamente" significa che è subordinato, ossia "che dipende dalla presenza o dal verificarsi di una circostanza" nel caso specifico dipende dall'avere TUTTI i requisiti per partecipare al concorso.



    Citazione Originariamente Scritto da mouse Visualizza Messaggio
    Domanda: nella domanda c'è la seguente dicitura;
    Dichiara:
    CONDANNE PENALI di non aver riportato condanne a pena detentiva per delitti non colposi e non essere stato sottoposto a misura di sicurezza (art. 5 comma 2 D.Lgs. 443/92 e successive modifiche);:

    sotto c'è il pulsante per selezionare SI o NO.

    se si mette si, fa utilizzare lo spazio sottostante, se invece si mette no, no...
    Bisogna rispondere no?
    Semplicemente devi mettere SI se hai avuto condanne penali oppure NO se non hai avuto condanne penali.
    Non vedo cosa ci sia di complicato.



    Citazione Originariamente Scritto da pitiseo Visualizza Messaggio
    Scusate la mia domanda.leggendo i requisiti non ho letto che non possono partecipare chi nell'anno ha già fatto domanda per altri corpi di polizia militare o civile.quindi io che nel 2012 ho fatto quello nei carabinieri questo lo posso fare?
    Art. 3
    Esclusione dal Concorso

    8 Non sono ammessi al concorso i candidati che abbiano partecipato ad altri concorsi indetti nell’anno 2012 per le carriere iniziali delle altre Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare e del Corpo Militare della Croce Rossa
    Ultima modifica di 8izilop; 27-11-12 alle 00: 30
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #105

    Thumbs down

    Io non ho letto da nessuna parte che i VFP4 possono partecipare , mi sembra molto strano . Su tutti gli altri bandi di altri concorsi c'era scritto Esplicitamente il poter concorrere dei VFP4 , mentre qui non si menziona proprio .

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pocho Visualizza Messaggio
    Ragazzi sul sito giustizia.it ho trovato questo, in data 26/11/2012, ma siamo che sicuri che la domanda va presentata entro il 24 dicembre??
    http://www.giustizia.it/giustizia/it...ntId=NEW798895
    sì perchè i 30 giorni utili per la presentazione della domanda iniziano a decorrere dalla pubblicazione i G.U. mentre i decreti di indizione del concorso non sono pubblici.

    Citazione Originariamente Scritto da chuan Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate ma se faccio qst in pol pen e a meta anno 2013 ESEMPIO esce un altro in pol pen.. il bando dice "domanda naloga devo aspetta 12 mesi" cioe devo aspettare novembre 2013 prox x fare un altre domanda SEMPRE IN POL.PEN?
    potresti farlo tranquillamente perchè il divieto vige "nell'anno solare" quindi non puoi fare altri concorsi nel 2012.

    Citazione Originariamente Scritto da sudspoke Visualizza Messaggio
    Questa cosa mi sa dell'assurdo . Allora io potrei compilare la domanda di qualche mio amico e bruciarli i concorsi per il 2012 !? Maahhh
    certo potresti farlo (ecco perchè io preferisco il vecchio cartaceo ma ci tocca fare i conti con la spending review) ma sarebbe reato e se il tuo amico presentasse denuncia ti beccherebbero in un attimo....sarebbe un reato di "falsità ideologica"

    Citazione Originariamente Scritto da boston Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho mandato la domanda online...però praticamente ho sbagliato la data di incorporamento S: e l ho inviata...invece di modificare come consigliato dal sito ho selezionato il tasto indietro e ho modificato la data e l' ho rinviato e m ha dato un 2 codice ....ora il mio quesito è:la 2° domanda è buona ?XD
    Chiama l'ufficio concorsi (06/665911 è il centralino poi ti fai passare l'ufficio concorsi allievi agenti polizia penitenziaria) e chiedi a loro in quanto potrebbero dirti per sicurezza di stampare la domanda corretta ed inviarla per raccomandata alla vecchia maniera...se l'errore nel database non può essere corretto.

    Citazione Originariamente Scritto da DarkPol Visualizza Messaggio
    Puoi fare tutti i concorsi che vuoi l'importante è che sia un concorso per un grado superiore al tuo..non inferiore! L'agente è un grado più alto al grado che hai nel vfp4..se fossi SPE non potresti farlo :-)
    è vero quello che dici ma non la motivazione. Mi spiego meglio, non è che il vfp4 è un grado inferiore all'agente è solo che a seguito di assestata giurisprudenza sono ammessi anche i vfp4 in quanto per rivestire tale status devono necessariamente essere stati vfp1 ed è solo quel periodo che viene valutato al fine dei titoli.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #107
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forcav Visualizza Messaggio
    quando esce la banca dati? XD

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    se vuoi concorrere per quello della polizia di stato devi fare rinuncia attraverso raccomandata al comando della polizia penitenziaria
    scusate se insisto ma questa rinuncia attraverso raccomandata in quale giorni potrei farla? mi spiego meglio:appena finito il termine di presentazione della domanda,ad esempio il 27 dicembre? aiutatemi ,vi prego devo fare una scelta importante e potete aiutarmi solo voi

  8. #108
    Maresciallo L'avatar di Manux
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    680

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmax Visualizza Messaggio
    scusate se insisto ma questa rinuncia attraverso raccomandata in quale giorni potrei farla? mi spiego meglio:appena finito il termine di presentazione della domanda,ad esempio il 27 dicembre? aiutatemi ,vi prego devo fare una scelta importante e potete aiutarmi solo voi
    Ovviamente entro la chiusura delle presentazioni delle domande.....

  9. #109

    Predefinito

    ma per i brevetti e attestati e diplomi che sono stati conseguiti dopo il servizio militare e quindi non presenti nello stato di servizio,per integrarli dobbiamo portare questi documenti alla prova scritta??ho svolto due anni di militare quindi la data nella quale si è stati ammessi alla rafferma per me che mi sono arruolato il 23 marzo 2010 è il 23 marzo 2011 giusto? grazie!

  10. #110
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    S.Agata Militello (ME)
    Messaggi
    137

    Predefinito

    ANTONY il problema è che nella domanda, è posta male la dichiarazione, perchè, è come se ti chiedesse: Dichiari di non aver avuto condanne penali ecc ecc??? la risposta dovrebbe essere "si" si lo dichiaro... invece se metti "si" si attiva il riquadro per scrivere di cosa si tratta... se metti "no" è come se rifiutassi di dichiararlo, per quello in un primo momento non sapevo cosa mettere...
    poi ovviamente ho messo "no" e buonanotte..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per gli indecisi: secondo me se state aspettando un altro concorso, non vi conviene fare domanda per questo, ci sono pochissimi posti in questo, ci saranno tante domande e le possibilità di entrarci non sono altissime.
    Io personalmente non la farei, se poi esce un altro concorso bene, se non esce pace, tanto siamo già nel 2013, manca un mese.
    Non lo dico per non farvi presentare domanda, 15 000 domande o 16 000 non cambia nulla, c'è sempre da studiare.
    Io aspettavo questo concorso, visti i tempi di crisi era improbabile che uscisse, ed ho rinunciato ad allievi carabinieri ed allievi finanzieri.
    Ovviamente è solo un consiglio, ma se aspettate un altro concorso, non presentate domanda per questo, l'anno scorso ho fatto una scelta e poi me ne sono pentito.

Pagina 11 di 384 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •