Pagina 30 di 77 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 768

Discussione: L'Esercito Italiano in missione all'estero: parliamone!

  1. #291
    Soldato L'avatar di kalzies
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ragazzi, che dite con 9,5 punti ho buone possibilità di entrare nel vfp1? e se si in quale blocco?

  2. #292
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se al rav o al modulo k o comunque dopo i vari addestramenti è sicuro che fanno fare la camminata imbragati ovviamente ma su una corda sospesa????

  3. #293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalzies Visualizza Messaggio
    Ragazzi, che dite con 9,5 punti ho buone possibilità di entrare nel vfp1? e se si in quale blocco?
    se vieni convocato a visita (dipende dal voto e dall'età), e le passi, con 9.5 punti entri in tutti i blocchi.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da bsbm Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se al rav o al modulo k o comunque dopo i vari addestramenti è sicuro che fanno fare la camminata imbragati ovviamente ma su una corda sospesa????
    intendi fare una ferrata ??
    Altius Tendo

  4. #294

    Predefinito

    La Nato è pronta ad inviare soldati in Libia solo con una risoluzione Onu,l'obietto è quello di controllare l'embargo delle armi,un po come in Libano.Staremo a vedere.

  5. #295
    Caporale L'avatar di fr4gol1n4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    aosta
    Messaggi
    125

    Predefinito

    l'utilità di mandare militari in missione? creare solo morti.. ovvero utilità nulla.dovrebbero chiuderle una per una queste missioni.
    visto che i politici danno sempre la loro disponibilità( non sono loro ad andarci) io chiederei proprio a loro e ai loro figli di andarci......

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    l'utilità di mandare militari in missione? creare solo morti.. ovvero utilità nulla.dovrebbero chiuderle una per una queste missioni.
    visto che i politici danno sempre la loro disponibilità( non sono loro ad andarci) io chiederei proprio a loro e ai loro figli di andarci......

  6. #296

    Predefinito

    Ma perche allora ti sei arruolata se pensi questo?io non ti capisco ne capisco tutti quelli che indossano una divisa e fanno questo discorso,ma mi sorge una domanda ma vi siete arruolati solo per comodità?mah

  7. #297
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    riporto qui qualcosa del genere che avevo scritto su FB su un intervento simile....
    Chi si arruola, e soprattutto chi sceglie di andare in reparti operativi, lo fa di sua spontanea volontà, non viene obbligato da nessuno. Quindi il discorso "i politici non mandano i loro figli" non sta nè in cielo nè in terra. L'addestramento di certi reparti è incentrato sul COMBATTIMENTO. Certo, si spera sempre che la missione sia tranquilla, ma se lo fosse non manderebbero la Folgore, gli Alpini, i Lagunari & co. Ci può scappare il morto, è una regola della guerra e anche se possiamo ridurre le percentuali che questo morto sia il nostro, non si possono certo azzerare.
    E vi assicuro che per quelli che stanno a qualche migliaio di km dalla patria in un buco sabbioso a rischiare il **** ogni giorno, leggere simili interventi non è per niente piacevole.
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  8. #298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr4gol1n4 Visualizza Messaggio
    l'utilità di mandare militari in missione? creare solo morti.. ovvero utilità nulla.dovrebbero chiuderle una per una queste missioni.
    visto che i politici danno sempre la loro disponibilità( non sono loro ad andarci) io chiederei proprio a loro e ai loro figli di andarci......

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    l'utilità di mandare militari in missione? creare solo morti.. ovvero utilità nulla.dovrebbero chiuderle una per una queste missioni.
    visto che i politici danno sempre la loro disponibilità( non sono loro ad andarci) io chiederei proprio a loro e ai loro figli di andarci......
    Non è la prima volta che leggo queste cose, combinazione sempre tu le scrivi...vfp4...mah...Mi togli una curiosità!? Ma per quale motivo hai deciso di fare altri 4 anni nell'Esercito se la pensi così!? Non potevi fermarti al vfp1 e magari fare concorsi per le i Carabinieri, Polizia o G di F ?!

  9. #299
    Soldato L'avatar di kalzies
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ragazzi ma uno volendo dopo aver fatto il vfp1 in EI può passare poi in MM?

  10. #300
    Soldato L'avatar di DonVanella
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Verbania.
    Messaggi
    11

    Predefinito Differenza SPE e VFP4

    Salve a tutti.

    Scusate l'ignoranza, ma potreste spiegarmi la differenza tra VFP4 e SPE ??? Credo d'aver capito che l'SPE sia il gradino successivo del VFP4... sbaglio??
    Ed alcuni corsi delle FF AA sono aperti solo al personale SPE ??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •