Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: Servizio Militare in Australia

  1. #11
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    allora gasi hai trovato qualche altra info in giro???

    leggendo su internet ho trovato informazioni molto frammentate,sinceramente credo sia il caso fare un salto in ambasciata per capirci qualcosa di più.

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Scusate ma non posso fare a meno di chiedervi: perchè proprio l'Australia? Se siete mezzi australiani, o di discendenza australiana, posso capire. Ma se non avete legami con quel paese, che ci andate a fare?
    Senza offesa, eh...
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  3. #13
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Scusate ma non posso fare a meno di chiedervi: perchè proprio l'Australia? Se siete mezzi australiani, o di discendenza australiana, posso capire. Ma se non avete legami con quel paese, che ci andate a fare?
    Senza offesa, eh...
    Salve.
    Le rispondo subito!
    Il Governo Australiano, da qualche anno, vuole assumere personale (soprattutto Europeo). Il motivo è che L'Australia è grande... Di conseguenza, hanno bisogno di persone altamente qualificate.
    Per quanto riguarda me, ho un lontano parente... è il Ministro delle Finanze Australiano.
    Motivazione Personale: Potrebbe essere un'alternativa a questo Paese... Ormai allo sfascio!
    Buona giornata.
    Ultima modifica di gasi; 05-12-12 alle 09: 29

  4. #14
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Le rispondo subito!
    Il Governo Australiano, da qualche anno, vuole assumere personale (soprattutto Europeo). Il motivo è che L'Australia è grande... Di conseguenza, hanno bisogno di persone altamente qualificate.
    Sbaglioo sul sito ufficiale ce urgenza richiesta di personale?
    Infatti c'è scritto priority job!

  5. #15
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Sbaglioo sul sito ufficiale ce urgenza richiesta di personale?
    Infatti c'è scritto priority job!
    Si, il Governo ha redatto una lista con tutte le professioni che gli servono.

  6. #16
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Puoi mandarmi il link in MP?? Grazie!
    Ciao potresti inviarmelo anche a me?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Si, il Governo ha redatto una lista con tutte le professioni che gli servono.
    Al contrario dell italia deduco che lì nessuno lo voglia fare o sbaglio?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Se cerchi su google ci sono molte soluzioni per emigrare in Australia,sopratutto se hai meno di 30 anni ti fanno studiare e lavorare per un anno,anche oltre i 30 esiste una soluzione sempre per studenti.
    Ma prestando servizio militare in paese estero non si dovrebbe ottenere la cittadinanza direttamente?

  7. #17
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    allora gasi hai trovato qualche altra info in giro???

    leggendo su internet ho trovato informazioni molto frammentate,sinceramente credo sia il caso fare un salto in ambasciata per capirci qualcosa di più.
    In Ambasciata non ti dicono più nulla... Devi telefonare ad un numero "Verde" (che trovi sul sito dell'Ambasciata).

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Ciao potresti inviarmelo anche a me?
    Al contrario dell italia deduco che lì nessuno lo voglia fare o sbaglio?
    Ma prestando servizio militare in paese estero non si dovrebbe ottenere la cittadinanza direttamente?
    Si.
    Esatto. Qui, in Italia, non c'è volontà di fare.
    No. Per l'Australia, serve qualcuno (il datore di lavoro, italiano o australiano) che ti "sponsorizzi" (cioè, dica che sei utile a lui e alla collettività). Per avere la cittadinanza Australiana, devi stare lì 4 Anni.

  8. #18
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Le rispondo subito!
    Il Governo Australiano, da qualche anno, vuole assumere personale (soprattutto Europeo).
    Ma così come risolverebbe il problema della cittadinanza?

  9. #19
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Però ho letto in un forum(quindi da verificare se vero),che dopo che fai il visto "giovani",cioè hai meno di 30 anni e stai un anno a studiare e lavorare poi puoi decidere cosa fare se rientrare in patria o continuare il lungo iter,puoi fare domanda per l'esercito o per un'altra forza armata se sai bene la lingua e superi i colloqui o concorsi non sò di preciso(infatti vorrei più info riguardo questo argomento)e fai una ferma che mi pare almeno di 5 anni,dopodichè puoi prendere la cittadinanza naturalmente superando l'esame.

    Ora non sò se tutto ciò è vero quindi vorrei verificare,il problema vero è che ad oggi il mio inglese è scandete quindi con un operatore che parla solo inglese al telefono capirei poco.

    Cioè se faccio un anno lì imparo bene la lingua poi posso fare il concorso allora potrei prendere questa scelta altrimenti se non si può fare così e serve la cittadinanza dei 4 anni con sponsor allora meglio lasciar perdere,parlo per me ovviamente.

    Un animo buono che contatti il numero verde per info e che è interessato c'è nel forum???Grazie!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Scusate ma non posso fare a meno di chiedervi: perchè proprio l'Australia? Se siete mezzi australiani, o di discendenza australiana, posso capire. Ma se non avete legami con quel paese, che ci andate a fare?
    Senza offesa, eh...
    Perché in Italia sono vecchio(ho 28 anni) quindi mi affaccio in altre realtà!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Si, il Governo ha redatto una lista con tutte le professioni che gli servono.
    gasi ti chiedo l'ennesimo favore non mi mandare a quel paese però
    potresti mettermi il link dei priority job australiani???

  10. #20

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    io mi sono interessato qualche anno fà per andare in Australia, e ho qualche amico che si è trasferito già da qualche anno.. confermo quanto detto in precedenza, ovvero c'è molta richiesta di lavoro, fino all'anno scorso se si aveva meno di 30 anni si partiva con il work in oliday una carta che consentiva di studiare ( pagati ) e di lavorare, la carta durava 4 anni ( ora dura 1 anno rinnovabile ) se durante il lavoro si trova lo "sponsor " ovvero il datore di lavoro conferma che sei utile alla società e quindi ti regolarizza il contratto dopo 12 mesi in automatico ti viene data la cittadinanza ( Gree Card ).

    posso aggiungere che gli stipendi sono il triplo di quelli che percepiamo qui, la vita costa la metà, estate tutto l'anno o quasi, zero criminalità ( L'Australia ha vinto la medaglia per 15 anni consecutivi per essere il paese più sicuro al mondo ) assistenza sanitaria e dentista pubblica, se si perde il lavoro a qualsiasi età lo stato dà la pensione, se si studia lo stato ti paga fino al conseguimento della lurea, un pieno di benzina costa circa 18 dollari, poichè l'Australia è uno dei paesi più ricchi al mondo di petrolio,oro,diamanti,minerali, gas,ortaggi grano ecc ecc ( esporta tutto importa pochissimo )

    Di contro c'è solo che siamo che si è distanti circa 30 ore di volo dall'Italia.

    Detto ciò stasera provo a chiamare il numero verde e chiedo info in merito all'itr per arruolarsi come volontario presso il loro paese.

    vi aggiorno

    ciao

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    io mi sono interessato qualche anno fà per andare in Australia, e ho qualche amico che si è trasferito già da qualche anno.. confermo quanto detto in precedenza, ovvero c'è molta richiesta di lavoro, fino all'anno scorso se si aveva meno di 30 anni si partiva con il work in oliday una carta che consentiva di studiare ( pagati ) e di lavorare, la carta durava 4 anni ( ora dura 1 anno rinnovabile ) se durante il lavoro si trova lo "sponsor " ovvero il datore di lavoro conferma che sei utile alla società e quindi ti regolarizza il contratto dopo 12 mesi in automatico ti viene data la cittadinanza ( Gree Card ).

    posso aggiungere che gli stipendi sono il triplo di quelli che percepiamo qui, la vita costa la metà, estate tutto l'anno o quasi, zero criminalità ( L'Australia ha vinto la medaglia per 15 anni consecutivi per essere il paese più sicuro al mondo ) assistenza sanitaria e dentista pubblica, se si perde il lavoro a qualsiasi età lo stato dà la pensione, se si studia lo stato ti paga fino al conseguimento della lurea, un pieno di benzina costa circa 18 dollari, poichè l'Australia è uno dei paesi più ricchi al mondo di petrolio,oro,diamanti,minerali, gas,ortaggi grano ecc ecc ( esporta tutto importa pochissimo )

    Di contro c'è solo che siamo che si è distanti circa 30 ore di volo dall'Italia.

    Detto ciò stasera provo a chiamare il numero verde e chiedo info in merito all'itr per arruolarsi come volontario presso il loro paese.

    vi aggiorno

    ciao
    Dimenticavo, per andare lì bisogna sostenere un esame obbligatorio di inglese, se la preparazione non è sufficente lì devi obbligatoriamente seguire un corso ( gratuito ovviamente )

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •