Pagina 78 di 95 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 946

Discussione: In attesa dell'uscita del bando di concorso per l'ammissione all'85° Corso AAMM

  1. #771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomanto Visualizza Messaggio
    Speriamo di trovare qualche bella sorpresa!!
    Sicuramente non riguarda il nostro concorso in quanto deve prima uscire sulla gazzetta ufficiale.

  2. #772
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Infatti per l'uscita dei concorsi non dovete controllare il sito gdf ma il sito della gazzetta ufficiale ogni martedì e venerdì. Sul sito bene che vada viene pubblicato un giorno dopo
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  3. #773

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Infatti per l'uscita dei concorsi non dovete controllare il sito gdf ma il sito della gazzetta ufficiale ogni martedì e venerdì. Sul sito bene che vada viene pubblicato un giorno dopo
    No io parlo di predisposizione in vista di qualche novità.
    Solitamente quando pubblicano qualcosa di nuova viene fatta manutenzione sul sito.
    Che poi effettivamente pubblichino tra 3 giorni o tra 10 la manutenzione di norma va fatta.

  4. #774
    Caporale L'avatar di siculamente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    sicilia bedda!!!
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomanto Visualizza Messaggio
    Speriamo di trovare qualche bella sorpresa!!
    bella relativa...per me + tardi esce...meglio è...visto che avremmo più tempo per memorizzare...punti di vista!

  5. #775

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, speriamo proprio che questo concorso esca! Nel frattempo, ho mandato domanda per il VFP1 dell'Esercito e giusto oggi ho cominciato a studiare/eseguire la banca dati del 2012. Speriamo che non sia troppo tardi per iniziare a studiarla, tuttavia questo presentimento mi sta tormentando non poco.
    Attendiamo, come sempre!

    PS: Ermesgdf, le ho mandato un messaggio privato ieri mattina, quando ha tempo spero in una sua risposta. Grazie in anticipo per la disponibilità e la cortesia.

  6. #776
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siculamente Visualizza Messaggio
    bella relativa...per me + tardi esce...meglio è...visto che avremmo più tempo per memorizzare...punti di vista!
    ma di che stai parlando scusa? il tempo per memorizzare i quesiti della banca dati è sempre uguale, da quando pubblicano la banca dati passa lo stesso tempo, a prescindere da quando pubblicano il bando

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioS Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, speriamo proprio che questo concorso esca! Nel frattempo, ho mandato domanda per il VFP1 dell'Esercito e giusto oggi ho cominciato a studiare/eseguire la banca dati del 2012. Speriamo che non sia troppo tardi per iniziare a studiarla, tuttavia questo presentimento mi sta tormentando non poco.
    Attendiamo, come sempre!

    PS: Ermesgdf, le ho mandato un messaggio privato ieri mattina, quando ha tempo spero in una sua risposta. Grazie in anticipo per la disponibilità e la cortesia.
    guarda, le cose di cui dovresti tormentarti sono altre, te lo dico in senso positivo, non hai motivo di che preoccuparti. anche se avessi iniziato a studiare la banca dati di quest'anno senza considerare quella dello scorso anno, avresti avuto comunque tempo a sufficienza. con questo non ti sto dicendo di non studiare, ma stai tranquillo che se vuoi ce la fai

  7. #777
    Caporale L'avatar di siculamente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    sicilia bedda!!!
    Messaggi
    130

    Predefinito

    [QUOTE=DaniGdf;1814935]ma di che stai parlando scusa? il tempo per memorizzare i quesiti della banca dati è sempre uguale, da quando pubblicano la banca dati passa lo stesso tempo, a prescindere da quando pubblicano il bando[COLOR="NAVY"]

    considerando che è molto simile...se iniziamo a studiare quella del 2012...ci troveremo molto avvantaggiati rispetto a chi inizia a studiar in quella del 2013...almeno credo...

  8. #778
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=siculamente;1814947]
    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    ma di che stai parlando scusa? il tempo per memorizzare i quesiti della banca dati è sempre uguale, da quando pubblicano la banca dati passa lo stesso tempo, a prescindere da quando pubblicano il bando[COLOR="NAVY"]

    considerando che è molto simile...se iniziamo a studiare quella del 2012...ci troveremo molto avvantaggiati rispetto a chi inizia a studiar in quella del 2013...almeno credo...
    si certo, però comunque questo non giustifica il preferire che il bando esca in ritardo, perchè comunque poi si restringono i tempi per le altre prove...

  9. #779

    Predefinito

    [QUOTE=DaniGdf;1814949]
    Citazione Originariamente Scritto da siculamente Visualizza Messaggio

    si certo, però comunque questo non giustifica il preferire che il bando esca in ritardo, perchè comunque poi si restringono i tempi per le altre prove...
    Esattamente.
    Fino ad ora un minimo di equilibrio è stato rispettato. Speriamo si proceda così.

  10. #780
    Sergente L'avatar di Victo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    319

    Predefinito

    [QUOTE=vincz;1814635][/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da Victo Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di conoscere l'esperienza di chi è riuscito a vincere il concorso (non roccomandato) al primo colpo.........[COLOR="NAVY"]
    Ho fatto una ricerca un po' di tempo fa (per fare il furbo r chiedere consigli sull'esame, anzi gli esami) e ho cercato su Facebook i vincitori del 84° concorso, ne ho cercati alcuni ma solo 3 mi hanno risposto, e sono rimasto letteralmente deluso.
    Una ragazza di loro non ha avuto raccomandazioni, ce l'ha fatta da sola, ha studiato si è spremuta ecc ed è entrata, dopo due o tre settimane ha mollato e si è giustificata dicendo che non era cosa per lei, che era solo una sfida con se stessa ecc ecc.... ma ha ammesso che quando ha cercato di darmi dei consigli mi ha detto che ci vuole molta fortuna, mi ha detto che man mano che andava avanti il concorso si vedevano fuochi artificiali di ogni genere (raccomandazioni sfacciate) anzi ha persino presupposto che pure la macchina che legge i quiz funziona tutta a "modo suo"; cmq dopo aver scartato la sua esperienza sono stato contattato da altri due ragazzi.
    Uno è stato molto gentile, tarantino, simpatico, ma mi ha spiegato che è stato "più o meno" aiutato, ovvero ha chiesto una raccomandazione ma non ha ancora capito se è riuscito a passare "per appoggi" o per la propria capacità. Ad esempio lui mi ha detto che per studiare l'orale ha ripassato le tracce date dal libro di Nissolino e poi ha studiato un po' qua e là, in ogni caso, raccomandato o no è stato molto gentile e mi ha raccontato un po' di vicissitudini.
    il terzo, è stato un po' più diffidente, mi ha spiegato che durante gli esami ha sempre avuto paura di essere bocciato e che alla fine ce l'ha fatta anche lui con le sue capacità; mi ha detto che è molto complesso, ma non è difficile, che il passo più importante è l'orale, perchè ogni cosa detta deve essere corretta e non bisogna fare gli alunni delle elementari rimanendo vaghi ma rispondere o evitare del tutto perchè ti fanno capire che non vogliono essere presi in giro sin da subito.
    Ragazzi, comunque se volete consigli dagli A.M. basta semplicemente cercarli su Fb, alla fin fine è il metodo migliore per cercare qualcuno, io ne ho tentati una decina, poi ho lasciato perdere per non farmi riempire la testa di roba inutile.
    Io spero solamente che in quei 400 posti ci siano dei poveri disgraziati che entrano meritatamente se no è veramente La terra dei cachi

Pagina 78 di 95 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •