Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 317

Discussione: G6PDH - (FAVISMO): chi ha avuto problemi si unisca a noi!

  1. #21
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desnico Visualizza Messaggio
    in poche parole sto spendendo solo soldi nell'andare a Taranto per fare le visite?
    al momento si..

    leggi i miei posto sopra e capirai meglio la situazione, se sei interessato puoi trovare più informazioni qui :
    http://militari.favismo.forumfree.net/?f=4803956

  2. #22

    Predefinito

    bene.....ottima notizia

  3. #23
    Soldato L'avatar di step
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    77

    Predefinito

    ragazzi invece con il valore 5.52 sono fabico parziale...e dovrei andare benissimo giusto?confermate?

  4. #24
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step Visualizza Messaggio
    ragazzi invece con il valore 5.52 sono fabico parziale...e dovrei andare benissimo giusto?confermate?

    ad occhio si, se vuoi la certezza matematica segui il procedimento spiegato qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...0&postcount=10


    ma per esperienza posso dirti che mi sembri in regola

  5. #25

    Predefinito

    ragazzi , ci sono novità sul problema del favismo??? ma quand'è che capiranno che abbiamo gli stessi diritti di chi nn è fabico...

  6. #26
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desnico Visualizza Messaggio
    ragazzi , ci sono novità sul problema del favismo??? ma quand'è che capiranno che abbiamo gli stessi diritti di chi nn è fabico...
    Allora, la cosa procede per gradi


    Convocazione della IV Commissione
    (Difesa)
    Mercoledì 6 maggio 2009

    Ore 14.30 UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

    Ore 14.45 SEDE REFERENTE
    - Disposizioni per l’ammissione dei soggetti fabici nelle Forze armate e di polizia (seguito esame testo unificato C. 141 Ascierto e C. 1444 Oppi – Rel. Cicu)
    Questa POTREBBE essere la convocazione finale per presentare la definitiva proposta di legge che verrà successivamente mandata in votazione....se tutto va bene penso ci vorrà almeno un mese affinchè la P.D.L diventi legge effettiva, successivamente bisognerà aspettare che esca sulla Gazzetta Ufficiale e da qual momento non ci saranno più problemi.

    Ci teniamo aggiornati.

  7. #27

    Predefinito

    scusate la mia ignoranza ma che cosa è il favismo?

  8. #28
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da red87 Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza ma che cosa è il favismo?
    Qui trovi tutte le info
    http://www.g6pd.org/favism/italiano/index.mv?pgid=intro

    AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE IN DATA 07/05/2009

    Questa è la proposta di legge definitiva

    Disposizioni per l'ammissione dei soggetti fabici nelle Forze armate e di polizia (C. 141 Ascierto e C. 1444 Oppi).

    TESTO UNIFICATO ELABORATO ADOTTATO COME TESTO BASE


    (come modificato nella seduta di oggi 6 maggio 2009)

    Art. 1.
    1. La carenza accertata, parziale o totale, dell'enzima G6PDH (glucosio-6-fosfatodeidrogenasi) non può essere motivo di esclusione ai fini dell'arruolamento nelle Forze armate e nelle Forze di polizia.
    2. Entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, ciascun Ministero interessato adotta gli opportuni provvedimenti di competenza al fine di adeguare la propria normativa al citato principio previsto dal precedente comma 1.
    Ora

    Il nuovo testo sarà così come sopra riportato più il comma 2 dei trenta giorni per l'adeguamento. Da questa discussione emerge che si intende trasferire la PdL in sede legislativa, per cui non riferire oralmente o per iscritto alla camera, ma approvarla direttamente in commissione in sede legislativa cossicchè i tempi siano MOLTO più celeri. Infatti il presidente Cirielli stesso si è riservato di valutare se vi siano i requisiti per la sede legislativa (speriamo di si) cosi da non doverla trasferire alla camera. Detto questo la prossima seduta dovrebbe essere quella pre-definitiva ovvero di trasmissione alle sede legislativa, dove dovrebbe terminare il nostro iter legislativo.


    Ci aggiorniamo in caso di novità.

  9. #29

    Predefinito

    Gatzu grazie mille

  10. #30
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Ecco cosa accadrà la prossima settimana

    Convocazione della I Commissione
    (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni)
    Martedì 19 maggio 2009


    Alla IV Commissione:
    Disposizioni per l’ammissione dei soggetti fabici nelle Forze armate e di polizia (esame nuovo testo unificato C. 141 Ascierto ed abb. - Rel. Naccarato)



    Convocazione della XII Commissione
    (Affari sociali)
    Martedì 19 maggio 2009

    SEDE CONSULTIVA
    Alla IV Commissione: Disposizioni per l’ammissione dei soggetti fabici nelle Forze armate e di polizia (esame nuovo testo unificato C. 141 Ascierto e abb. – rel. Nunzio Francesco Testa)

    Ragazzi siamo agli sgoccioli, l'on. Cicu che tanto si è prodigato per la nostra causa ha mandato a me e agli altri ragazzi del gruppo brigata fabici questa mail

    Finalmente in Commissione Difesa si è conclusa per il meglio la vicenda del "favismo". Non ci sono più intoppi di nessun genere; abbiamo approvato quello che Lei e i Suoi Colleghi in questi mesi temevate non fosse possibile approvare o che questo avesse avuto dei ritardi ulteriori o modifiche sostanziali. Ciò non è accaduto fortunatamente e quello che tutti noi speravao si è realizzato.
    Ora io ho chiesto formalmente la "Legislativa" che è quel meccanismo che ridurrebbe ulteriormente i tempi di approvazione definitiva. Infatti questo sistema consentirebbe l'approvazione diretta senza passare per il voto alla Camera dei Deputati.

    Appena ho ulteriori notizie gliela comunicherò il più velocemnte possibile tramite i miei collaboraori.

    Spero Le abbia dato una buona notizia, per qualsiasi informazione non esitati a contattarci.

    Buon fine settimana.
    A quanto pare non è più una questione di se ma di quando....ci aggiorniamo


    EDIT


    Le commissioni hanno dato entrambe parere positivo, ora è solo una questione di tempo ossia quando la proposta di legge verrà approvata...se passerà in sede legislativa i tempi saranno molto brevi e già dal 26 maggio avremo sviluppi, se invece la PDL seguirà l'iter standard di votazione potrebbero volerci anche 2 o 3 mesi ahime.....comunque ripeto, in caso di votazione positiva (e ci mancherebbe solo che dessero votazioni negative) la legge permetterà a TUTTI i fabici, anche quelli che hanno avuto crisi emolitiche di arruolarsi in qualsiasi corpo dello Stato, nessuno escluso.

    Ci aggiorniamo
    Ultima modifica di Gatzu; 20-05-09 alle 10: 05

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •