Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Informazione su Legge 194, partenze immediate

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Al comitato locale componente pc (se iscritta agli albi nazionali), comunque non vi arrivano le notizie di bandi e gare?
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Al comitato locale componente pc (se iscritta agli albi nazionali), comunque non vi arrivano le notizie di bandi e gare?
    Forse non ho espresso bene la mia domanda... XD colpa mia..
    E' il comitato locale che deve spedire la richiesta di iscrizione all'albo (se non lo si è già fatto)..Mi informerò
    Intanto vorrei sapere (se lo sai ):
    1) a chi deve inviare la richiesta di iscrizione??
    2) dopo essersi iscritti all'albo nazionale, a chi si deve inoltrare la richiesta di finanziamento???Direttamente al Dipartimento di PC Nazionale??
    Grazie!!
    Ultima modifica di Aandrymetal; 10-10-11 alle 19: 38
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Sulle modalità per la cri non ti so dire, prova magari a chiedere al comitato provinciale....
    Le richieste di finanziamenti semplice, quando vengono pubblicati i bandi di gara si eseguono le modalità previste dal bando e si entra poi in graduatoria (comunque se iscritti è facile ottenere buoni finanziamenti, soprattutto ai primi tempi quando vedono che non si hanno già gare precedenti)
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  4. #14

    Predefinito

    Ok risolto!! c'è tutto sul sito Regionale e Nazionale della Protezione Civile!!
    e il verdetto è:


    Grazie a tutti dei consigli e dell'aiuto datomi!! a buon rendere, spero di ricambiare!!

    Andrea
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Tutto si può fare, basta volerlo!
    Solo che dopo questo video mi inquietano le attività di pc che andrete a fare.... nn voglio pensare cosa verrà fuori nel vs pma.... ecco a cosa servivano i gruppi elettrogeni!!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahahaha
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  6. #16

    Predefinito

    Basta sì volerlo...Ma anche POTERLO fare!!
    Il video era solo per la famosa frase del Dott. FrankenSTIN!! nel nostro PMA (se ne avremo mai uno.. XD ) coordineremo le attività e assisteremo coloro che saranno in difficoltà... chi??Ma ovviamente zombie, licantropi, vampiri e non morti.. ;P
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    certo bisogna poterlo (anche se si potrebbe aprire una enorme parentesi su eventuali proposte che all'apparenza non sarebbero legali, ma che sono legali al 100%, un modo per portarla legale lo si trova (i benefici dell'interpretazione delle leggi italiane ) come ad esempio far svolgere servizio tecnico urgente alle oovv di pc per esempio), ma se non si ha la voglia di farle non bisogna neanche pensare di poter fare nulla....
    Ultima modifica di Mande; 15-10-11 alle 20: 03
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  8. #18

    Predefinito informazione su Legge 194, partenze immediate

    ciao a tutti! volevo chiedervi un parere: sono come parecchi di voi un volontario di protezione civile, e mi chiedevo...esiste la legge 194 che permette ad un lavoratore di partire per un'emergenza (ad esempio terremoto), all'attivazione della legge il lavoratore è tranquillo perchè in parole povere è lo stato che rimborserà il datore di lavoro per il periodo che il suo dipendente è fuori, quindi comunque in casi di partenza non immediata il lavoratore può fare la richiesta ecc....però mi chiedevo, nel mio caso che lavoro su un centro di abbigliamento come commesso, con il contratto nazionale del commercio, come devo comportarmi se, mettiamo nel mio territorio si verifica un sisma oppure una forte alluvione e che quindi sono diciamo obbligato a mettermi in breve tempo la divisa ed essere operativo...come me la sbrigo col datore di lavoro? devo sperare che comprenda la situazione e sia magnanimo e mi faccia partire, oppure se vedo che non è favorevole, mi tocca restare a lavoro? scusate la lunghezza...fatemi sapere grazie !

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Se è dichiarato lo stato di emergenza normale, non è obbligato a lasciarti andare, e tu puoi benissimo rimanere al lavoro, se è dichiarato lo stato di emergenza con benefici di legge 194 in teoria il datore di lavoro è obbligato a lasciarti andare, però può sempre lamentarsi e io ti consiglio se si lamenta di rimanere al lavoro perchè prima o poi te la farà pagare in qualche maniera.
    Dipende tutto dallo stato di emergenza che è stato ordinato se con benefici di legge o senza benefici di legge e soprattutto dalla disponibilità del tuo datore di lavoro.
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  10. #20

    Predefinito

    perfetto, grazie mille della risposta!! quindi parliamo, in caso di un alluvione che però riesce a gestire il comune, di livello A...grazi ancora!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •