Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Normativa per l'impiego dei VSP nei servizi di manovalanza

  1. #1

    Predefinito Normativa per l'impiego dei VSP nei servizi di manovalanza

    salve vorrei sapere se qualcuno conosce o è in possesso della normativa attinente all'impiego dei VSP in servizi di manovalanza grazie .

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Telencefalo Visualizza Messaggio
    salve vorrei sapere se qualcuno conosce o è in possesso della normativa attinente all'impiego dei VSP in servizi di manovalanza grazie .
    Cercando in rete ho trovato la delibera del COCER in merito al sottoimpiego dei VSP. Nel documento, subito dopo la prima pagina, vi è la circolare dello Stato Maggiore riguardante l'impiego dei VSP in servizi di manovalanza.

    Questo è il documento del COCER: http://www.grnet.it/images/stories/c...ttoimpiego.pdf
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Mi sembra un po ambigua cioè nella prima parte mi sembra che faccia capire che non tocchi fare dei servizi di manovalanza ai VSP poi nella circolare sembra che dipenda dal bilancio . Io da quello che ne so tramite voci ma nulla di fondato è che la manovalanza non tocchi al VSP tranne nei casi ove non sono presenti militari di truppa. Cmq grazie per l'interessamento .

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    con manovalanza cosa intendi? le pulizie di caserma? se si, i vsp sono impiegabili se non ci sono i vfp1/4, la normativa ne sconsiglia l'impiego ma non lo vieta.

  5. #5

    Predefinito

    con manovalanza cosa intendi? le pulizie di caserma? se si, i vsp sono impiegabili se non ci sono i vfp1/4, la normativa ne sconsiglia l'impiego ma non lo vieta.
    in effertti io anche so così

  6. #6
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    guarda che non c'è nessuna normativa che dice che i vsp non debbano fare manovalanza... non è sottoimpiego quello... l'hai mai fatta un'intera missione a fare i sacchetti? cos'è sottoimpiego quello?

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Telencefalo Visualizza Messaggio
    salve vorrei sapere se qualcuno conosce o è in possesso della normativa attinente all'impiego dei VSP in servizi di manovalanza grazie .
    il vsp come tutti deve fare tutto.....
    ecco perche' l esercito fa schifo sotto certi aspetti....
    tutti hanno paura di faticare.....
    onore a voi!NOBIS! VOLONTARIO IN SERVIZIO PERMANENTE CORSO 2011.

  8. #8

    Predefinito

    Il mio problema è che sono in Afghanistan e pure se ci sono VFP4 che in ogni plotone sono più del doppio dei VSP ci vogliono far fare la COURVE' in mensa... essendoci anche i civili tra l'altro e in più hanno messo l'obbligo che devono fare il servizio fino a CMS .

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Che mansione svolgi in Afghanistan?
    La prossima domanda che ti dovresti fare, anche senza dirlo a noi, è DOVE TI TROVI?

    Magari si ha bisogno di quello, in base a dove ti trovi se non c'è nulla intorno. Non so se rendo l'idea.

    Delle volte è sbagliato iniziare a parlare con le corcolari in mano, tanto su nessuna troverai qualcosa che ti toglierà da un ordine di un ufficiale.
    Ovviamente ci sono casi e casi, ma questo non mi sembra.

  10. #10
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Che mansione svolgi in Afghanistan?
    La prossima domanda che ti dovresti fare, anche senza dirlo a noi, è DOVE TI TROVI?

    Magari si ha bisogno di quello, in base a dove ti trovi se non c'è nulla intorno. Non so se rendo l'idea.

    Delle volte è sbagliato iniziare a parlare con le corcolari in mano, tanto su nessuna troverai qualcosa che ti toglierà da un ordine di un ufficiale.
    Ovviamente ci sono casi e casi, ma questo non mi sembra.
    e questo è uno di quelli... se la fanno fare ai cms è perche volenti o nolenti sono costretti, mica si può far fare un'intera missione solo di corvee ai vfp4... non vedo cosa ci sia di umiliante a fare la corvee in determinate situazioni... in certi avamposti dal comandante dell'avamposto all'ultimo caporale fanno tutto tutti e nessuno si lamenta e penso che stiano molto peggio di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •