Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 170 di 170

Discussione: É un pó paradossale o sbaglio?

  1. #161
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barth Visualizza Messaggio
    Era la risposta che mi aspettavo , io rimango sempre posizionato nella mia idea che il vfp1 fa bene ad alcuni e fa male ad altri

    Cosi come il VFP4 e tanti altri "status" e ruoli.
    Dipende da dove vai a finire, come in tutti i lavori di questo ambiente, dal militare al poliziotto.
    Non credere poi che ci siano quanti VFP1 che vanno all'estero, sono molto meno dell'1% e soltanto in casi specifici.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #162

    Predefinito

    Io penso che un militare e un poliziotto siano molto simili tra loro.. Ma il tipo di addestramento è totalmente diverso..e non per sentito dire..

  3. #163
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Ovviamente è diverso, ci mancherebbe...funzioni diverse, preparazione diversa..
    Comunque il militare che poi passera in una forza di polizia verrà addestrato da capo per i nuovi compiti che dovrà svolgere.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #164
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    E aggiungo, riparte completamente da zero.

  5. #165
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barth Visualizza Messaggio
    Quindi, scusatemi la mia" ignoranza" un vfp1 gli viene documentato dal comando che ha fatto nr. 2 missioni?? , strano io sò che i veterani dell'esercito fanno a gara per andare in missione , un'altra mia curiosità , sò che per andare in missione all'estero bisogna fare il campo di approntamento almeno minimo un mese, insomma questi benedetti vfp1 in un'anno quante cose devo fare ???
    Non mi pare che io abbia soltanto detto che il comando attesta con apposita documentazione ciò che ha fatto il militare durante il VP1, nulla di più, ne di meno, quindi tutto il resto non rientra in quanto iuo ho affermato.
    Citazione Originariamente Scritto da Guyfawkes Visualizza Messaggio
    Mi scusi.. Ma non é giusto dare sentenze sulle mie fonti, ho due cugini in polizia uno entrato da ausiliario e uno da vfp1 quindi non parlo ne per sentito dire, ne per opinione personale ne tanto meno per tornaconto dato che sogno di fare il poliziotto da quando avevo 8 anni e oggi ne ho 20 quindi...

    Riguardo al fatto del marinaio per la polizia che si stufa dopo sei mesi non é proprio vero che vuol dire che non é fatto per diventare poliziotto.. Perché mettiamo caso che io debba comprarmi una maglietta che mi piace tantissimo, solo se provo QUELLA DETERMINATA maglietta posso capire se mi piace non se mi provo una canottiera? Capisce? Come per l'esempio che ha fatto lei della scalata della montagna.. Io se voglio scalare una montagna, che senso ha che mi alleni sui ghiacciai se é QUELLA DETERMINATA montagna che voglio scalare..
    Mi scusi, ma chi ha detto che lo scalatore debba allenarsi sui ghiacciai?
    Semmai lo farà se la sua scalata comporterà l'attraversamento di ghiacciai, ed anche se la sua scalta non prevederà l'attraversamento di un ghiacciaio, un allenamento in tal senso non gli farà sicuramente male, ma sarà una ulteriore garanzia, nel caso in cui, per un qualsiasi imprevisto, lo scalatore si trovi ad attraversare un ghiacciaio.
    Mi pare ovvio che ogni cosa si fa, in relazione all'obiettivo che si vuol raggiungere e se il raggiungimento di un abiettivo comporta il passaggio da VP1, che lei lo ritenga giusto o meno, quello va fatto.

    Quello che è da tener presente è il concetto semplice, nudo e crudo, di tutta questa faccenda.

    Primo l'esperienza personale non è da paragonare all'esperienza altrui, perchè ognuno ha sensibilità, idee e scopi diversi.
    Secondo che lei aspiri da 12 anni ad entrare in polizia non interessa a nessuno, tanto meno agli esaminatori. Quello che conta è la determinazione e le capacità individuali, che non possono essere autodichiarate (io sono bravo, bello, buono, capace ecc..) ma devono essere accertate da persone competenti.

    Quindi ribadisco il concetto semplice, che non è mio (che potrei essere anche di idee diverse), ma di chi ha stabilito di procedere in questo modo. Il Vp1 è un valore aggiunto allo stato di civile. Il VP1 serve come filtro, come scrematura per determinare chi è veramente motivato e portato ad un determianto lavoro.

  6. #166

    Predefinito

    Che io aspiro da 12 anni abbiamo capito che non gliene frega a nessuno ma che lei debba dirmi che per me la polizia é solo un tramite di tornaconto questo no.. È scontato che un poliziotto non ha niente a che vedere con un militare.. Lo dicono in molti.. Anche in questo thread stesso.. Lo sanno tutti che é solo un requisito che fa molto comodo all E.I. E serve solo per tagliare un pó di posti.. Perché se prendiamo allora i vice ispettori? Gradi piú alti che non hanno bisogno di militare ? É totalmente paradossale..questo fa benissimo capire che il requisito del p1 non c'entra niente come filtro di determinazione ma come manodopera a basso costo.. Tutto qua... Anche perché come hanno detto già altri in questo forum, nei corsi delle forze di polizia si riparte da zero..

  7. #167
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vedi, in un certo senso hai centrato il problema.
    Se fai un concorso pubblico ti stampano 300 mila domande e i tempi diventano biblici.
    Farai se tutto va bene il poliziotto dopo una decina di anni dal bando.
    Se lo si cristallizza ai soli militari te ne stampano solo 10 mila ed il tutto diventa molto più gestibile e farai
    il poliziotto sempre se tutto va bene dopo un anno.
    Ma è così duro poi alla fine fare il Vfp1 ?
    Se io aspirassi ad entrare in Polizia, visto che al momento è l'unica porta disponibile, lo andrei a afare di gran corsa.
    Anche se non sono affatto porato per la vita militare.
    Parigi, val bene una messa.

  8. #168
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guyfawkes Visualizza Messaggio
    Che io aspiro da 12 anni abbiamo capito che non gliene frega a nessuno ma che lei debba dirmi che per me la polizia é solo un tramite di tornaconto questo no.. È scontato che un poliziotto non ha niente a che vedere con un militare.. Lo dicono in molti.. Anche in questo thread stesso.. Lo sanno tutti che é solo un requisito che fa molto comodo all E.I. E serve solo per tagliare un pó di posti.. Perché se prendiamo allora i vice ispettori? Gradi piú alti che non hanno bisogno di militare ? É totalmente paradossale..questo fa benissimo capire che il requisito del p1 non c'entra niente come filtro di determinazione ma come manodopera a basso costo.. Tutto qua... Anche perché come hanno detto già altri in questo forum, nei corsi delle forze di polizia si riparte da zero..
    Se non parlasse per tornaconto, ma solo per motivazione, non avrebbe nessuna difficoltà a fare il vp1.
    Le opinioni si dividono in due fasce, chi è contro il VP1 cioè tutti quelli che aspirano ad entrare in una Forza di Polizia, e chi è pro VP1, cioè tutti quelli che fanno parte già di una Forza di Polizia. Quindi il moti dicono, si riduce al molti dicono anche il contrario, solo che mentre i primi parlano per supposizioni/opinioni, i secondi parlano per esperienza.
    Se conoscesse meglio l'ambiente e se avesse la capacità di essere un tantino più obiettivo si renderebbe conto della differenza fra un ispettore o un graduato in genere, ed un semplice agente. Intanto l'ispettore/ufficiale è distinato a ricoprire incari diversi, fra cui quello di comando, proprio di un "gruppo" di agenti, Poi per accedere a quei gradi occorre una preparazione diversa tant'è vero che bisogna essere laureati. Le prove che devono superare sono totalmente diverse ecc.. ecc..

    In polizia si parte da sero + uno, cioè il VP1.
    zero + uno = 1
    Zero + zero = 0
    La matematica non è un'opinione

  9. #169

    Predefinito

    La mia paura non è il vfp1 anzi.. Il problema è che tra lo spending review, e il vfp1 che ancora non esce, fa tremare un pó le gambe, perchė dico cavolo in 12 anni nessun problema e adesso che ho finito il diploma tutti i problemi vengono a galla, allora dico meglio che aprano un concorso per civili, piuttosto che far passare un qualcosa che non arriva.. La discussione nasce, perchè dai parliamoci chiaro, non ci azzecca molto esercito e polizia, ma so benissimo che questo non cambierà nulla e che fino al 2020 le cose restano così ma non voglio essere frainteso per un avido..

  10. #170
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guyfawkes Visualizza Messaggio
    La mia paura non è il vfp1 anzi.. Il problema è che tra lo spending review, e il vfp1 che ancora non esce, fa tremare un pó le gambe, perchė dico cavolo in 12 anni nessun problema e adesso che ho finito il diploma tutti i problemi vengono a galla, allora dico meglio che aprano un concorso per civili, piuttosto che far passare un qualcosa che non arriva.. La discussione nasce, perchè dai parliamoci chiaro, non ci azzecca molto esercito e polizia, ma so benissimo che questo non cambierà nulla e che fino al 2020 le cose restano così ma non voglio essere frainteso per un avido..
    Ora inizio a capire il perchè della sua insistenza, anche se già lo immaginavo.
    Purtroppo il mondo cambia...... io mi sono arruolato con le stellette ed a metà della strada m i sono trovato senza. Meglio, peggio, ........ chissà! c'è chi ha trovato vantaggi, chi svantaggi, quindi nulla di nuovo.

    Bisogna adattarsi ai tempi ad alle esigenze.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •