Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 116

Discussione: Come diventare guardia giurata?

  1. #21
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ok capito...nulla era un' offerta di lavoro che avevo trovato su un sito...che parlava proprio di controllo aeroportuale. Vi ringrazio!!!!
    Buona Giornata Ragazzi!!!!


    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    L'ENAC tiene i corsi per chi è già GPG...quindi è l'istituto che fa richiesta all'ENAC per abilitare il personale al servizio aeroportuale. Non credo che tu possa andare come privato..
    Ma quelli che hai scritto sono dei requisiti per cosa? Così magari sappiamo risponderti meglio..
    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    Mi sa che siamo alle solite: in pratica credo che khiara stia portando l'esempio magari personale, di un ivp che cerca una già gpg (perché intenzionata a cambiare ivp o perché da poco finito il rapporto di lavoro con detti "requisiti" ancora validi), al fine di evitare tutto l'iter.
    Khiara i "requisiti" che descrivi sono unicamente fattibili per chi già assunto; non è possibili ottenerli da privatista.
    CIAO CHIARA!!

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Ma bisogna essere in possesso del corso "Decreto Maroni" Giusto? QUanto costa?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  3. #23
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    In teoria quello dovrebbero fartelo gli IdV dopo l'assunzione. I 3 mesi necessari ad avere il PDA e il decreto sarebbero il tempo ideale, per dirla tutta. In realtà molti se ne fregano, il problema è che se ne fregano anche se hai speso soldi per farti i corsi che vengono venduti un po' in tutta Italia a cifre spesso esorbitanti.

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    In teoria quello dovrebbero fartelo gli IdV dopo l'assunzione. I 3 mesi necessari ad avere il PDA e il decreto sarebbero il tempo ideale, per dirla tutta. In realtà molti se ne fregano, il problema è che se ne fregano anche se hai speso soldi per farti i corsi che vengono venduti un po' in tutta Italia a cifre spesso esorbitanti.
    Io ho chiamato un sacco di compagnie GPG e mi hanno detto che senza quel corso nulla da fare, dovrebbe durare dalle 6 alle 8 settimane. C'è chi mi ha chiesto 140 euro e chi 420
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Io ho chiamato un sacco di compagnie GPG e mi hanno detto che senza quel corso nulla da fare, dovrebbe durare dalle 6 alle 8 settimane. C'è chi mi ha chiesto 140 euro e chi 420
    Denunciate, denunciate anche in forma anonima chi "pretende" che i candidati siano già "formati"! Le aziende hanno l'obbligo di formare i nuovi assunti con specifici corsi, che oltre a non costare nulla sono retribuiti come ore di lavoro. Gli IVP che agiscono altrimenti sono truffaldini e spesso in stretta collaborazione con gli altri briganti che sbandierano il corso come requisito per essere assunto.
    Saluti. Ladone

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sà qualcosa della GM academy? Che forma le guardie giurate.
    Inoltre qualcuno conosce nel lazio un luogo dove è possibile conseguire il corso del decreto "maroni"
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    qualcuno conosce nel lazio un luogo dove è possibile conseguire il corso del decreto "maroni"
    la formazione che nomini come "corso del decreto maroni" si ottiene unicamente, ripeto unicamente dopo l'assunzione e in modo retribuito dalle aziende, cioè l'azienda oltre a pagare il corso, stipendia i partecipi come ore di lavoro. Tutto il resto sono delle furbate che per la maggior parte dei casi servono per spillare i soldini ai più sprovveduti: le aziende dovranno comunque formare le guardie proprio per quella "legge maroni" e che il candidato sia formato anticipatamente, non può fregare di meno!

    Ho ripreso questo tuo modo di dire perché disinforma e distorce gravemente il reale senso dei corsi ordinati nel "decreto maroni" (Decreto 1° dicembre 2010, n. 269).
    Ultima modifica di Ladone; 23-12-12 alle 21: 14
    Saluti. Ladone

  8. #28

    Predefinito

    Tanto per curiosità.. qualcuno che è già esperto del settore.. potrebbe citare qualche azienda abbastanza nominata? Magari così chi è interessato può mettersi in contatto

  9. #29

    Predefinito

    Mi sa che sarebbe SPAM e lo Staff non credo sarebbe d'accordo... magari in MP. Comunque agli addetti la parola.
    Saluti. Ladone

  10. #30

    Predefinito

    Io credo che dipenda da ogni città,tipo bologna ha 2 o 3 aziende che svolgono il servizio di guardie giurate..però sono chiamate in quel nome,a milano saranno chiamate in un altro modo,quindi anche se io ti darei il nome,non credo che troveresti l'azienda..

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •