Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 116 di 116

Discussione: Come diventare guardia giurata?

  1. #111
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @DAVIDEBRI,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Il tuo messaggio è stato oscurato per la sua natura pubblicitaria.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #112
    Faviele
    Guest

    Predefinito Iter Pratica GPG

    salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e aspirante GPG. ho una domanda da fare dato che chiamando chi di competenza non è riuscito a darmi delle spiegazioni adeguate. Quale sarebbe l'iter del mio porto d'armi se io sono residente a Bari e l'istituto che deve assumermi è di Bologna? l'iter che ho potuto capire io è che la mia pratica è partita dalla prefettura di bologna arrivando alla questura di bari per poi arrivare ai CC del mio paese e successivamente al comando provinciale dei CC. ora dopo svariati mesi ( da gennaio che ho fatto richiesta del porto d'armi) è arrivata al dirigente della questura di bari. la mia domanda è:" dalla questura di bari passerà direttamente alla prefettura di bologna? o dovrebbe passare prima dalla prefettura di bari e poi quella di bologna?" nel caso della prima opzione, quanto tempo ci metteranno alla prefettura di bologna per completare il mio porto d'armi? grazie in anticipi, se non mi sono spiegato bene ditemelo :P

  3. #113
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Unisco la tua domanda alla discussione già presente, controllate sempre prima di aprire nuove discussioni.
    Credo tu stia parlando del decreto di nomina... In teoria passerà da Bari e da lì a Bologna. Dico "in teoria" perchè poi ogni Prefettura ha i suoi protocolli...
    Ultima modifica di Point Man; 15-05-18 alle 19: 59
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #114
    Faviele
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Unisco la tua domanda alla discussione già presente, controllate sempre prima di aprire nuove discussioni.
    Credo tu stia parlando del decreto di nomina... In teoria passerà da Bari e da lì a Bologna. Dico "in teoria" perchè poi ogni Prefettura ha i suoi protocolli...
    si infatti è così, sono andato proprio in prefettura a Bari per chiedere. grazie mille

  5. #115

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    A Dicembre 2018 mi è stata sospesa la patente per 6 mesi. Ora devo fare i lavori di pubblica utilità (messa alla prova) per scontare la sanzione amministrativa, poi devo fare le dovute analisi del sangue, che avranno esito positivo. E' la prima volta che mi succede (e spero l'ultima) ed è stato in occasione sporadica di una festa di laurea. A Giugno dovrei riavere la patente, ma con la "messa alla prova" la sospensione viene dimezzata e dovrei riavere la patente entro il mese di Marzo.
    Devo fare un colloquio per un Istituto di Vigilanza della mia Regione, vorrei sapere da qualcuno di Voi più esperto se è pena di esclusione questa cosa che mi è capitata.

    Grazie in anticipo!!

  6. #116

    Predefinito

    I criteri di selezione del personale dipendono dal singolo IVP, a seconda delle mansioni cui ti potrebbe impiegare. Certo, un 186 CDS "pesa" sul rilascio del porto d'armi...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •