Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 116

Discussione: Come diventare guardia giurata?

  1. #91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glim Visualizza Messaggio
    Buon giorno ragazzi.
    gli istituti possono assumerti anche part time? ...magari per coprire qualche turno il fine settimana?
    Anche per vigilanza non armate intendo
    Si .. perché alcune aziende richiedono custodi solo per il fine settimana.
    Nel mio IVP succede, ma non si parla di Guardie Giurate.
    Agente di Polizia Locale

  2. #92
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloooooo Visualizza Messaggio
    Ciao. .. volevo chiedere.percaso dopo aver fatto il corso per G.P.G. .assumono obbligatoriamente..oppure no? ...
    Grazie mille....
    Non é necessario fare alcun corso. Un amico che ha lavorato come Guardia armata, ha fatto una semplice domanda di lavoro é stato chiamato ha dovuto aspettare 3 mesi per dare tempo alla Questura di fare un esame sulla sua fedina penale e storia. Passata la visita medica, 50 colpi al poligono sotto la supevisione di un ex-Carabiniere e via a lavorare 6 giorni di fila e un giorno di riposo. Praticamente fino a quando ha lavorato come Guardia non sono riuscito piú a vederlo!

  3. #93

    Predefinito

    Nel mio IVP succede, ma non si parla di Guardie Giurate.
    Corcordo.....io una volta lavoravo nel settore portierato il fine settimana (Sabato e Domenica) oppure nei giorni di festa. Coprivo cmq turni di 12 ore e venivo pagato con i buoni lavoro.

  4. #94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fruit Visualizza Messaggio
    Non é necessario fare alcun corso. Un amico che ha lavorato come Guardia armata, ha fatto una semplice domanda di lavoro é stato chiamato ha dovuto aspettare 3 mesi per dare tempo alla Questura di fare un esame sulla sua fedina penale e storia. Passata la visita medica, 50 colpi al poligono sotto la supevisione di un ex-Carabiniere e via a lavorare 6 giorni di fila e un giorno di riposo. Praticamente fino a quando ha lavorato come Guardia non sono riuscito piú a vederlo!
    in liguria il corso e obbligatoro e deve essere fornito dalle province che rilasciano attestato riconosciuto . non fate corsi propedeutici perche vi levano soldi per un pezzo di carta che non vale la carta su cui e scritto.

  5. #95

    Predefinito

    Secondo voi é fattibile questa cosa ??
    Allora SE E DICO SE tutto va bene a dicembre inizio il mio anno da vfp1 in esercito , io ho letto su internet che chi fa il modulo k può essere preso come gaurdia giurata , é vero ? Dato che finito l' anno da p1 vorrei provare in polizia , se non dovessi riuscirci non mi spiacerebbe fare qualche mese da guardia giurata per fare un po di esperienza e per non stare senza lavoro. Tutto ciò é fattibile ? Dimenticavo sono del 95
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  6. #96
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Se tu avessi letto bene tutta la discussione avresti avuto già la tua risposta.
    Svolgere il modulo k ed essere un ex vfp1 o vfp4 non ti consente di essere automaticamente assunto. Gli istituti di vigilanza privati possono preferire ragazzi che hanno già maneggiato armi, che hanno svolto il servizio di ferma prefissata, ma non è un requisito necessario. Non c'è una diretta consequenzialità, quindi se tu non dovessi partire a Dicembre, potresti presentare ugualmente domanda per gpg.
    In pratica si manda il proprio CV e si spera di essere chiamati. Tutto qui!
    Spesso c'è chi dice che il criterio di selezione adottato dagli IVP sia solo uno: prendere chi ha tanta necessità di lavorare, famiglia da mantenere, mutuo etc., così da poterlo spremere e sobbarcarlo di turni stressanti senza il rischio che si dimetta.
    Ultima modifica di Vittoriosa; 20-07-14 alle 10: 55

  7. #97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vittoriosa Visualizza Messaggio
    Se tu avessi letto bene tutta la discussione avresti avuto già la tua risposta.
    Svolgere il modulo k ed essere un ex vfp1 o vfp4 non ti consente di essere automaticamente assunto. Gli istituti di vigilanza privati possono preferire ragazzi che hanno già maneggiato armi, che hanno svolto il servizio di ferma prefissata, ma non è un requisito necessario. Non c'è una diretta consequenzialità, quindi se tu non dovessi partire a Dicembre, potresti presentare ugualmente domanda per gpg.
    In pratica si manda il proprio CV e si spera di essere chiamati. Tutto qui!
    Spesso c'è chi dice che il criterio di selezione adottato dagli IVP sia solo uno: prendere chi ha tanta necessità di lavorare, famiglia da mantenere, mutuo etc., così da poterlo spremere e sobbarcarlo di turni stressanti senza il rischio che si dimetta.
    Ma fare un contratto di 6 mesi é auspicabile oppure no ?
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  8. #98
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Perchè quotare un messaggio intero se tanto il tuo post è di seguito al mio? Le prossime volte evita, poichè la fluidità della discussione si perde e si occupa spazio inutilmente.
    Mi fai una domanda alla quale io non posso rispondere.
    Non so che tipo di contratti propongano, forse addirittura per tempi più brevi, non c'è una regola fissa, non che io sappia..sono dei privati, quindi se non vai a prendere contatti di persona non lo saprai mai!

  9. #99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vittoriosa Visualizza Messaggio
    Perchè quotare un messaggio intero se tanto il tuo post è di seguito al mio? Le prossime volte evita, poichè la fluidità della discussione si perde e si occupa spazio inutilmente.
    Mi fai una domanda alla quale io non posso rispondere.
    Non so che tipo di contratti propongano, forse addirittura per tempi più brevi, non c'è una regola fissa, non che io sappia..sono dei privati, quindi se non vai a prendere contatti di persona non lo saprai mai!
    Quella di quotare le risposte a me sembra una buona abitudine dato che rende più facile la lettura agli altri utenti...
    In ogni caso grazie per le non informazioni
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  10. #100
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Per fortuna gli utenti del forum sono in grado di leggere una discussione in cui i post si succedono in modo lineare, perciò ti invito a seguire il mio consiglio, dettato da esperienza e buon senso, che ti sarei grata se iniziassi a mettere in pratica da adesso in avanti.
    Quando invece è strettamente necessario e Soprattutto quando si tratta di post molto lunghi, sarebbe sempre meglio citare solo le parole iniziali e finali del post quotato.
    Sono felice di averti fornito informazioni che non conoscevi (ma che stavano poche pagine indietro in questa stessa discussione) e sono certa che le "non informazioni" troveranno risposta quando presenterai il tuo Cv agli IVP e prenderai contatti diretti con loro, che sono gli unici che possono fornirtele.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •