Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 116

Discussione: Come diventare guardia giurata?

  1. #41

    Predefinito

    Grazie per il chiarimento

  2. #42
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    la formazione che nomini come "corso del decreto maroni" si ottiene unicamente, ripeto unicamente dopo l'assunzione e in modo retribuito dalle aziende, cioè l'azienda oltre a pagare il corso, stipendia i partecipi come ore di lavoro. Tutto il resto sono delle furbate che per la maggior parte dei casi servono per spillare i soldini ai più sprovveduti: le aziende dovranno comunque formare le guardie proprio per quella "legge maroni" e che il candidato sia formato anticipatamente, non può fregare di meno!

    Ho ripreso questo tuo modo di dire perché disinforma e distorce gravemente il reale senso dei corsi ordinati nel "decreto maroni" (Decreto 1° dicembre 2010, n. 269).
    Ragazzi, ho sentito molte compagnie, il decreto maroni, me lo devo pagare di tasca mia, e non vi dico i prezzi ...
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  3. #43
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Hai sentito un mucchio di istituti che continuano a portare avanti un'idea tutta loro della guardia, ridotta ad un burattino nelle mani di persone che si sono dati alla vigilanza per motivi prettamente utilitaristici e non contenti di doversi sottomettere a nuove leggi che per la prima volta tentatno di mettere ordine in una categoria rimasta immutata per decenni.

    Se poi vuoi spendere, fai te,ma non avrei fiducia di gente che non applica la legge se non quando le fa comodo. Oggi non ti danno il corso, e domani? Cosa ti leveranno? Quale diritto?

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    Poiché la vigilanza privata è trasformata in concorrenza sleale e business, qualsiasi forma di professionismo è poco gradita per poter dare adito ad ordini sulla soglia delle legalità e spesso oltre. Quindi guardie servili, tutto fare e sempre fare, incuranti dei doveri e soprattutto dei diritti... fanno proprio il caso dei datori.
    VxVendetta, questo mi ricorda una nostra disavventura... Ricordi?

  5. #45
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Si ricordo, fu probabilmente quello che successe a noi quella volta, quando preferirono persone prive di qualsiasi titolo ed esperienza per poterle quasi sicuramente manovrare a loro piacimento.

    ora, grazie alla Maroni, ste cose dovrebbero essere evitate, perchè appunto l'istituto avrebbe l'onere di formare la guardia, ma finchè la gente accetterà di pagarsi il corso da sè difficilmente la situazione si sistemerà davvero.

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Si ricordo, fu probabilmente quello che successe a noi quella volta, quando preferirono persone prive di qualsiasi titolo ed esperienza per poterle quasi sicuramente manovrare a loro piacimento.

    ora, grazie alla Maroni, ste cose dovrebbero essere evitate, perchè appunto l'istituto avrebbe l'onere di formare la guardia, ma finchè la gente accetterà di pagarsi il corso da sè difficilmente la situazione si sistemerà davvero.
    E ma vendetta,diciamo che la colpa non è della gente,anche se sembra così,per il fatto motivo,che quando uno vuole entrar per far la guardia giurata,si reca nel loro istituto di vigilanza.. e alcuni sono belli furbi,sapendo che la gente non sa nulla,cercano di ingannarli.. a loro piacimento..
    Però se la gente.. fosse un po' più furba.. dopo aver ascoltato loro,potrebbero informarsi..
    Tipo io non ne sapevo nulla della guardia giurata,pensavo come dice tutta la gente.. che o sta lì davanti alla banca a far nulla,oppure di notte passa a mettere i bigliettini.. e invece non è così.
    Anche per il fatto dei corsi,pensavo che si dovevano pagare,anche se mi sembrava strano,ma quando mio padre parlò al telefono con loro,gli dissero che dovevo far un corso di 1 mese,Ora non so se l'hanno detto perchè è della Polizia.. o perchè sono leali.
    Ultima modifica di PanteraBlu; 08-01-13 alle 21: 29

  7. #47
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Se tuo padre si è presentato con nome e grado propendo per la prima ipotesi sinceramente.

  8. #48

    Predefinito

    Mah... chissà come mai, ma anche io ho il vago presentimento si tratti della prima...

  9. #49
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    ho trovato questo nel sito di un IDV noto tra PD e VE
    Chi desidera fare richiesta di impiego per guardia particolare e giurata deve tenere bene a mente che questo non è un "mestiere" ma bensì una scelta di vita che vi porterà ad essere un professionista moderno e adeguatamente addestrato nel campo della sicurezza.
    Il Consiglio d'Amministrazione
    a mio parere sono stati chiari e voi cosa ne pensate?

  10. #50

    Predefinito

    Credo che gli disse che era uno della Polizia in pensione,e che conosceva gente abbastanza alto di grado del loro istituto.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •