Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 116

Discussione: Come diventare guardia giurata?

  1. #81
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Ti bastava cercare meglio...esiste questa discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...festivi)/page5 magari trovi le risposti che cerchi

  2. #82
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Ci sono centinaia di pagine che parlano delle GPG in questo forum!Navigate e non vi scocciate.Tanto s davvero vi interessa questo lavoro per scocciarvi ci sara'sempre tempo!!!

  3. #83

    Predefinito

    Salve a tutti, ho letto su internet l'entrata in vigore dall'aprile 2013, la legge secondo la quale le guardie giurate vengano impiegate anche per il servizio antipirateria. Qualcuno sa come funziona? Quale sono le modalità per accedervi, costi?
    Sembra un idea allettante ...
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

  4. #84
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barthel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho letto su internet l'entrata in vigore dall'aprile 2013, la legge secondo la quale le guardie giurate vengano impiegate anche per il servizio antipirateria. Qualcuno sa come funziona? Quale sono le modalità per accedervi, costi?
    Sembra un idea allettante ...
    Basta semplicemente leggersi la discussione in questa stessa Sezione QUI.

  5. #85

    Unhappy assumono dopo il corso?

    Ciao. .. volevo chiedere.percaso dopo aver fatto il corso per G.P.G. .assumono obbligatoriamente..oppure no? ...
    Grazie mille....

  6. #86
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloooooo Visualizza Messaggio
    Ciao. .. volevo chiedere.percaso dopo aver fatto il corso per G.P.G. .assumono obbligatoriamente..oppure no? ...
    Grazie mille....
    Prima di tutto sarebbe oppurtuno che ti presentassi nell'apposita sezione:
    Benvenuto Presentati!!

    In seconda battuta, immagino che tu parli dei corsi per aspirante guardia giurata.
    La risposta è NO. Nessuno è obbligato ad assumerti, anche perché tutti i corsi necessari vengono fatti fare dall'azienda (istituto di vigilanza) a proprie spese, DOPO l'assunzione. I corsi, per quanto possano essere ben fatti, rimangono un modo per spillare soldi alle aspiranti guardie giurate.
    Nessuno nega che in alcuni casi possano anche essere utili, ma non è da quelli che dipende l'assunzione.

    Se ne è parlato diffusamente in questa sezione, prova con la funzione di ricerca.

  7. #87

    Predefinito

    la questione e un po' un calvario, nella mia provincia molti istituti assumono solo se si ha un diploma,altri vogliono persone decretate,altri invece si prendono carico di tutto .( e un mondo molto complesso quello delle assunzioni gpg ogni ivp fa le cose in modo differente)
    non so lei a quale regione appartiene e cosa prevede la regolamentazione regionale e provinciale in ogni caso deve sentire l ufficio relazioni pubbliche della sua provincia e chiedere se fanno corsi per g.p.g.
    premetto che anche io sto cercando il modo per fare un corso che mi venga riconosciuto ma senza successo. l ultimo corso organizzato dalla mia provincia d appartenenza e stato nel 2012 , erano in 400 per una selezione di 12 partecipanti!!!!
    oltre a quelli organizzati da ivp quelli regionali e provinciali sono gli unici riconosciuti a quanto mi risulta.
    saluto

  8. #88

    Predefinito

    ho notato che molti aspiranti gpg in giro per rete ansimano con l atroce dubbio del : ho delle multe da pagare riesco a prendere il decreto ? ho un vecchio bollo da pagare posso diventare gpg ? chi piu chi meno hanno questo terrore dilemma da risolvere nella propria mente .
    lascio a voi esperti la risposta in modo che molti abbiano le idee chiare e non si facciano inutili paranoie in merito all argomento .

  9. #89

    Predefinito

    Ribadiamo i requisiti per ottenere il Decreto

    EX 138 TULPS

    Le guardie particolari devono possedere i requisiti seguenti:


    2) avere raggiunto la maggiore età ed avere adempiuto agli obblighi di leva;
    4) non avere riportato condanna per delitto;
    5) essere persona di buona condotta morale; ( A discrezione dell'Amministrazione)


    Le misure intese sono quelle giudiziarie e quelle di pubblica sicurezza.

    Quindi non essere coinvolto in procedimenti penali ( anche non conclusi ) seppur si è considerati innocenti , preventivamente non rilasciano il Decreto

    Nessun DASPO, misure di prevenzione in generale di Pubblica Sicurezza ( anche se amministrative) , nessun avviso orale, nessun provvedimento art 75 309/90 anche se amministrativo ( possesso di sostanze stupefacenti )
    e per ottima condotta si intende anche le persone che si hanno intorno!
    Agente di Polizia Locale

  10. #90
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Buon giorno ragazzi.
    gli istituti possono assumerti anche part time? ...magari per coprire qualche turno il fine settimana?
    Anche per vigilanza non armate intendo

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •