Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 90 di 90

Discussione: Arma in dotazione 24 ore su 24

  1. #81
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Anche la Polizia di stato ha la placca di riconoscimento numerata in dotazione individuale ma la polizia penitenziaria ha un'ulteriore particolarità e cioè che le placche sono di colore diverso ossia argentata per il ruolo agenti/assistenti (agenti di pg) e dorata dai sovrintendenti in poi (ufficiali di pg).
    Mi sembra strano che sia solo un nostro particolare, visto che serve per distinguere tra Agenti e Ufficiali di p.g.

    Poi, da me, hanno dato manette a tutti fino ad esaurimento scorte. Non so quanti le abbiano.

  2. #82

    Predefinito

    Eppure è così! Solo noi abbiamo le placche di colori diversi .....quelle della PS sono tutte uguali

    Per quanto riguarda le manette....non erano tenuti a consegnarvele perchè nella polizia penitenziaria, cosa strana ma vera, le manette non sono in dotazione individuale a cura dell'Amministrazione . Si spera che con il nuovo DM siano previste come dotazione individuale.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #83
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Antony,se posso permettermi di correggerti,anche da noi in Finanza,anche se dotazione di reparto e non individuale,le placche distintive sono di tipo diverso come hai appena descritto tu,ovvero argentata per gli agenti,oro per gli ufficiali di P.G.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  4. #84
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    ...non erano tenuti a consegnarvele perchè nella polizia penitenziaria, cosa strana ma vera, le manette non sono in dotazione individuale a cura dell'Amministrazione . Si spera che con il nuovo DM siano previste come dotazione individuale.
    Se ce le hanno consegnate di sicuro qualcuno più su ha detto di farlo. Provveditorato o DAP che sia. Penso che non essendo previste da alcun DM abbiano fatto un PCD ad hoc. Comunque le mie nel cassetto sono e nel cassetto restano...

  5. #85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    Antony,se posso permettermi di correggerti,anche da noi in Finanza,anche se dotazione di reparto e non individuale,le placche distintive sono di tipo diverso come hai appena descritto tu,ovvero argentata per gli agenti,oro per gli ufficiali di P.G.
    Chiedo scusa per l'ignoranza.....non lo sapevo proprio......ho imparato una cosa nuova

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Se ce le hanno consegnate di sicuro qualcuno più su ha detto di farlo. Provveditorato o DAP che sia. Penso che non essendo previste da alcun DM abbiano fatto un PCD ad hoc. Comunque le mie nel cassetto sono e nel cassetto restano...
    Probabilmente al provveditorato....visto che c'erano disponibili hanno dato disposizioni di consegnarle a tutti e ben venga! Purtroppo, però in quasi tutta italia non ce ne sono.....anche se farebbero bene a prevederle nel prossimo DM
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #86
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per l'ignoranza.....non lo sapevo proprio......ho imparato una cosa nuova



    Probabilmente al provveditorato....visto che c'erano disponibili hanno dato disposizioni di consegnarle a tutti e ben venga! Purtroppo, però in quasi tutta italia non ce ne sono.....anche se farebbero bene a prevederle nel prossimo DM
    Non sai quante cose nuove imparo io a leggere la sezione PolPen,in merito al vostro Corpo,ci mancherebbe!
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  7. #87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per l'ignoranza.....non lo sapevo proprio......ho imparato una cosa nuova
    Beh mica puoi sapere tutto...il forum del resto serve a questo, no?
    E' vero comunque, io ho visto i colleghi della PS lavorare in Tribunale (in borghese) alla DDA, dove qualcuno aveva la placca dorata e qualcun altro l'aveva argentata. Non ho chiesto il motivo perchè ci sono arrivato da solo per logica...eheh

    A proposito di questo (chiedo scusa per l'OT)...sai come mai la Polizia Penitenziaria non ha ancora "posti" nelle sezioni dei Tribunali?

  8. #88

    Predefinito

    Ci stanno lavorando....sia alle sezioni di PG visto che il nucleo centrale investigativo e i nuclei locali investigativi già esistono.....così come la presenza in moltissime strutture investigative interforze.
    Ci sono tutta una serie di provvedimenti il cui iter è rallentato a causa del fatto che il governo negli ultimi mesi privilegia le cosiddette "questioni urgenti"....basti pensare alle norme attuative sui ruoli tecnici (con conseguenti procedure di reclutamento) che sono ferme nonostante la necessità di personale da destinare alla banca dati nazionale del DNA
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Ci stanno lavorando....sia alle sezioni di PG visto che il nucleo centrale investigativo e i nuclei locali investigativi già esistono.....così come la presenza in moltissime strutture investigative interforze.
    Ci sono tutta una serie di provvedimenti il cui iter è rallentato a causa del fatto che il governo negli ultimi mesi privilegia le cosiddette "questioni urgenti"....basti pensare alle norme attuative sui ruoli tecnici (con conseguenti procedure di reclutamento) che sono ferme nonostante la necessità di personale da destinare alla banca dati nazionale del DNA
    Qualcuno sostiene invece che tutto vada al rilento per via dell'imminente accorpamento delle 5 FFOO in una sola...ma mi sembra una sciocchezza!
    Io spero veramente che ciò non accada, e che rimanga tutto così com'è...ogni Corpo con le sue specialità e tutti insieme a collaborare per la collettività. IO sono un appartenente alla POLIZIA PENITENZIARIA e come tale voglio arrivare al congedo.

    Comunque, come ben sai, siamo in attesa di emanazione dei DM anche per i servizi di elicotterista e sommozzatori ad esempio...cosa buona sia in prospettiva di mobilità "interna" sia per assunzioni...e di conseguenza per i trasferimenti.

    Ma tornando in tema, vorrei chiederti se sei a conoscenza di qualche norma che preveda, ad esempio, ai dipendenti della sicurezza in aeroporto di farti lasciare la placca nel cassettino da far passare sotto la macchina RX.
    Se ad esempio viaggio con una compagnia che vieta di portare a bordo del velivolo le armi, e quindi per questo lascio la pistola presso l'armeria centrale dell'Istituto, posso rifiutarmi di depositare provvisoriamente la placca all'interno del cassettino per passare senza oggetti metallici sotto il metal-detector?

    Io so che la placca non và MAI lasciata incustodita....giusto???

  10. #90
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mexin Visualizza Messaggio
    ...imminente accorpamento delle 5 FFOO in una sola...




    Citazione Originariamente Scritto da Mexin Visualizza Messaggio
    siamo in attesa di emanazione dei DM anche per i servizi di elicotterista e sommozzatori
    Avevo ancora il tesserino AA.CC. quando si iniziò a parlarne

    Citazione Originariamente Scritto da Mexin Visualizza Messaggio
    ...una compagnia che vieta di portare a bordo del velivolo le armi...
    In barba al TULPS...Sarebbe interessante fare un quesito al DAP in merito.

    Citazione Originariamente Scritto da Mexin Visualizza Messaggio
    Io so che la placca non và MAI lasciata incustodita....giusto???
    Vero. Ma se mentre passi sotto al MD nella scatolina che passa sotto alla macchina rx ci metti anche portaplacca (con placca) non credo che significhi lasciarla incustodita. Ce l'hai a vista e una volta passata te la riprendi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •