Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 146

Discussione: Novitį sulla normativa sul contrasto pirateria

  1. #31
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Sono Io che mi son spiegato male o a te una vipera ti ha morsicato?
    Il mio post non aveva nessuna parola offensiva.Io sono il primo a dire che le GPG non sono adatte a fare quel tipo di servizio.Ma come sempre Vi sentite autorizzati a dire paroloni contro chi fa'il nostro lavoro.Guarda che non tutte le GPG sono C......i messi li'a fare chissa'cosa,in mezzo a Noi ci sono ex appartenenti alle ff.aa e ff.oo e anche super addestrati alla guerra,fidati.......

  2. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GGmax Visualizza Messaggio
    Sono Io che mi son spiegato male o a te una vipera ti ha morsicato?
    eh, bella domanda

    Citazione Originariamente Scritto da GGmax Visualizza Messaggio
    Il mio post non aveva nessuna parola offensiva.
    Esatto

    Citazione Originariamente Scritto da GGmax Visualizza Messaggio
    Io sono il primo a dire che le GPG non sono adatte a fare quel tipo di servizio.
    e fin qui siamo tutti d'accordo...tranne qualche guardia esaltata (che ho incontrato su facebook; non so qui esistono)


    Citazione Originariamente Scritto da GGmax Visualizza Messaggio
    Ma come sempre Vi sentite autorizzati a dire paroloni contro chi fa'il nostro lavoro. Guarda che non tutte le GPG sono C......i messi li'a fare chissa'cosa
    Classica frase vittimista che dicono le guardie quando si sentono offese perchč gli si fa fa notare che scortano furgoni blindati, piantonano banche o girano di notte. Embč? E' offensivo? E' un lavoro come un altro, onorevole, dignitoso e onesto. Ma che crdete che ogni persona che ne parla e vi chiama metronotte vuole forse offendervi?
    Io non ho usato paroloni contro le guardie giurate. Ho detto cio che gia pensi tu: non sono adatte. E non come persone, ma come ruoli, come addestramento. Poi di persone belle, brave e simpatiche ne č pieno il mondo e sicuramente ci sono anche tra le guardie.
    Dici che non tutte le guardie sono dei C...(cialtroni?) messi lģ a fare chissą cosa...cioč? Di quale compito parliamo? Io di antipirateria, inadatta a certi soggettti, non come persone, ripeto, ma come guardie.


    Citazione Originariamente Scritto da GGmax Visualizza Messaggio
    in mezzo a Noi ci sono ex appartenenti alle ff.aa e ff.oo e anche super addestrati alla guerra,fidati.......
    E chissenefrega?
    Anche tra gli impiegati alle poste ci sono ex-militari dei corpi speciali, se č per questo. Assumiamo quindi postini per fare antipirateria?

    Se tra i tuoi colleghi ci sono ex-appartenenti alle ff.aa e ff.oo e anche super-addestrati alla guerra ("super-addestrati"... li vorrei vedere, va...) non č certo merito del fatto che sono delle guardie giurate, nč č merito del loro istituto di vigilanza, ma solo delle loro pregresse espeerienze che nulla hanno a che fare con il loro lavoro di metronotte.

    Piu chiaro ora?

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Ma quindi? Continua a non essere chiaro "come" le Guardie svolgeranno questa attivitą.
    Il "come" sta per: requisiti, selezioni, formazione, dotazioni e armamento e non per ultime...le regole d' ingaggio sulle quali non si vuole fare un gioco di parole. Il significato lo si capisce benissimo.
    O forse si vuole mandare le GPG sulle navi "giustificando" il tutto con "la Guardia si trovava sulla nave per tutelare i beni trasportati"?
    Cosa non č chiaro? Le Guardie svolgeranno questa attivitą come da DM. I requisiti e le selezioni dipenderanno come gią succede per definizione di protocolli aziendali; la formazione sarņ dettata da corsi obbligatori stile aziendale; le dotazioni e l’armamento sarą (come gią dibattuto) quello regolamentato ai civili.
    Le regole d’ingaggio - si sta continuando a giocare sulle parole - ho scritto chiaramente che non sono per definizione di titolo militare, bensģ sono i contenuti a farlo e a renderle divere da altre e viceversa; quindi semplicemente ci saranno norme (ingaggio) diverse da quelle militari.
    Si, proprio cosģ. Le Guardie Giurate per definizione Tulps tuteleranno i beni trasportati e conseguentemente la sicurezza dell’equipaggio.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Il probelma č proprio quello...per ora non c'č nulla di ufficiale su nessun aspetto della vicenda.
    Le regole di ingaggio Ladone sono proprio quelle intese dal punto di vista militare! Visto che non sono apllicabili le regole di ingaggio (se cosģ vuoi definirle) associate alla legittima difesa, perchč non contemplano ad esempio l'esplosione di colpi di avvertimento vicino ai piedi di chi ci minaccia..č chiarissima l'inadeguatezza delle norme attuali che regolamentano il lavoro delle GPG. Si dovranno cambiare le leggi o autorizzare e legalizzare le PMC anche in Italia.
    Nulla di ufficiale?!!...
    Il DM riportato illustra una pagina della Gazzetta Ufficiale che annuncia il DECRETO 28 dicembre 2012, n. 266 - Regolamento recante l'impiego di guardie giurate a bordo delle navi mercantili battenti bandiera italiana, che transitano in acque internazionali a rischio pirateria.
    Le regole d’ingaggio rispiego ancora non sono precluse ad un ingaggio militare ma possono compiersi in differenti attivitą, come ho spiegato anche nel ramo economico. Sono i contenuti che le rendono militari, economiche, private, eccetera. …e non sono io a ne ad averle tirate in ballo, ne ad averle definite, ne ad averle volute intese. Per quanto riguarda la difesa legittima, il Ministero della difesa in concerto a quello dell’interno, ci mettono meno di un nanosecondo a leggittimare con apposito speciale norme quello che dici riguardo l’esplosione di colpi di avvertimento ai piedi 8ammesso che le armi di dotazione arrivino oltre la distanza del bordo nave/acqua… Comunque, diversamente, non sarą motivo di riveduta e gli spari saranno ordinati nei modi legittimi di difesa. Le leggi che regolamentano le guardie sono da 70 anni in continuo movimento e oggi sono stipulati servizi che ieri erano impensabili. Le PMC sono impensabili (anche questo per ora) perché equiparate a mercenariato. E per dirla tutta, il governo italiano si č dimostrato parecchie volte riluttante alla professionalitą delle guardie giustificando un timore per la sicurezza nazionale (ci sono regole mirate per questo, causa storica della disunitą della nostra categoria). Figuriamoci se poggiano i contractors!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Alla buon'ora!!!!
    Inoltre sarebbe il caso di cominciare a insegnare che una guardia giurata NON č un contractor, e viceversa. Un metronotte non č un mercenario. E, per quanto offensivo possa io sembrare (ma non nč mia intenzione esserlo) le guardie su una nave sono una cosa ridicola, soprattutto perchč non possono essere armate adeguatamente (niente RPG o armi a raffica, ad esempio) e necessitano cose futuili come permessi del prefetto (dio quale cittą, perņ?) e fedina strapulita (ridicolo).

    Poi ci puo essere anche qualche metronotte che si offende, ma sbaglia e di grosso. Gente che si offende perchč gli si viene detto che non hanno addestramento (e non ce l'hanno, c'č poco da fare!) ma non deve offendersi: non sono attacchi al singolo, che puo spendere i suoi soldi per pagarsi quanti corsi vuole; sono attacchi alle aziende, agli istituti di vigilanza, che assumono solo se i prefetti vogliono e poi ammazzano i dipendenti di turni malpagati, anzichč addestrarli a dovere.
    Non mi venite a dire che 5 colpi sparati ogni tanto al poligono si puo chiamare addestramento! Venitelo a fare con me, l'addestramento, e vi farņ sputare i polmoni dalle orecchie!

    Le guardie tutte contente, di essere candidate alla sicurezza delle navi,non sapendo che saranno mandate allo sbaraglio, senza adeguato armamento, senza addestramento (se non quelo che vorrą pagarsi il singolo), senza tutele sia giuridiche che legali e soprattutto senza pił tempo libero...ah, e nemmeno lontanamente pagati come un vero contractor di una seria PMC. Se piace a voi.....a me sembrano solo dilettanti allo sbaraglio che mi rubano il lavoro...
    Mib, ti č stato fatto presente molte volte che nessuno si offende perché illustri l’inadeguatezza attuale delle Gpg. Anzi, tutti stiamo a contestare proprio questo.
    Invece ti č stato chiarito diverse volte che č non sta bene nominare in modo inesatto metronotte le guardie, come succede con la gli agenti di polizia quando li chiami sbirri, gi agenti di polizia locale quando li chiami pizzardoni, gli agenti di polizia penitenziaria quando li chiami carcerieri, gli operatori ecologici quando li chimi spazzini, gli operatori scolastici quando li chiami bidelli e cosģ via. Ti č tanto difficile comprenderlo oppure lo fai apposta? E oltre tutto continui a farlo in una stanza dedicata alle Guardie Giurate. A proposito di regole, prima di volerne esibire certe superiori come quelle di ingaggio, bisognerebbe dimostrare di averne recepito altre minori di comunitą.

    Moderatore, č gradita la tua opinione. Grazie.

    Tornando all’inadeguatezza delle Gpg, basterebbe regolamentare la materia con la dovuta dovizia.
    Mi pare che tutte le guardie, me compreso, qui dimostrino avversione per la novitą, se non altro per il solito schifo squilibrato tra doveri voluti da autoritą e diritti dati da operaio, in servizi sempre pił complessi con paghe sempre pił inadeguate. Invece, mi pare fin troppo chiaro che non tanto le guardie sono contente, ma pił che altro sei tu che sei seccato per l’accostamento.

    Devi fartene una ragione: in Italia dopo le FF.AA. non ci sono contractors e mercenari: esistono le Guardie Giurate. Quindi, la mansione va impugnata su due diversi fronti: l’antipirateria č solo questione militare per necessitą di mezzi e regole; la pirateria puņ essere affrontata da Gpg ma con regole decisamente riviste.
    Se non ho capito male fai il contractors, ovvero, per intanto, i polmoni fuori dalle orecchie puoi andare a sputare altrove: per il governo italiano sei meno delle guardie giurate o metronotte come apposta per sminuirle continui a nominarle. Chiaro no?
    Cioč, neppure puoi lamentarti che qualcuno ti ruba il lavoro o meglio dire saresti vittima di una concorrenza sleale, dato che proprio il tuo lavoro, qui manco č riconosciuto.
    Quindi č assai pił probabile che idonei requisiti e adatta formazione siano contemplati per le guardie, piuttosto che siano autorizzati contractors, nel suolo italiano alla pari di mercenari.

    Per concludere MIB, sempre una Guardia giurata ti insegna ancora qualche cosa:
    il termine “dilettante”: in italiano sinifica Chi pratica un'attivitą, si dedica a uno studio non per professione ma per amore della cosa in sé o per passatempo oppure č valevole per un atleta che pur dedicandosi a tempo pieno alla disciplina prescelta, non viene retribuito. Invece nei termini che hai voluto intendere di chi dimostra una preparazione, una cultura insufficienti a valore dispregiativo (tutto tratto da il Sabatini ColettiDizionario della Lingua Italiana), che unitamente al termine inopportuno e continuato di “metronotte” svela in modo chiaro le tue vere intenzioni.

    Moderatore, anche in questo caso č gradita la tua opinione. Grazie.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    E io ti dico che le PMC, in quanto tali, molto spesso hanno la stessa assenza di limitazioni di armamento, potendosi dotare di qualsiasi cosa, al pari dei pirati: RPG, fucili da cecchino, armi a raffica, proiettili dirompenti, lanciafiamme, ecc...
    Per dirne una: in Africa giravamo in elicottero...e non erano mezzi militari governativi

    E poi quali sarebbero sti fantomatici armamenti dei pirati che farebbero invidia alla maggior parte dei loro eserciti? Hanno un radar di scoperta e inseguimento a lunga gittata? Hanno siluri e bombe di profonditą? Hanno sistemi di rilevamento oltre l'orizzonte? Hanno armi guidate? Hanno natanti invisibili ai radar? Hanno sommozzatori dotati di mezzi subacquei e magneti per poter assaltare silenziosamente una nave? Sarą gia tanto se hanno i mirini laser sui loro fatiscenti AK, guarda
    Dai su....

    Inoltre un contractor o un ex-militare ha delle ben precise esperienze, nate o da un addestramento ricevutro GRATIS o da esperienze maturate sul campo. Una guardia giurata invece cosa ha? Migliaia di euro da spendere in corsi che il suo istituto di vigilanza non gli pagherą mai? Auguri!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    E pensi che le guardie giurate ce l'abbiano? Quelle che tutti i giorni vedi davanti alle banche o nei centri commerciali o che di notte girano per le zone industriali?
    Con rispetto parlando, ovviamente

    Pił o meno questi sono i pirati moderni:









    Quanto basta per satibilire che armamenti e addestramenti del tipo civile non bastano. Di fatti, generalmente in campo sono chiamate unitą di questo tipo a fronteggiare la pirateria:



    Mib, ma tu sei sicuro di essere un contractor? E te ne stai qui a discutere con una banda di (come tu definisci) dilettanti?... In un paese dove “non c’č trippa per gatti”?

    Sai che cosa ha una guardia giurata a tua differenza: una nomina! Da qui si puņ partire, pretendere, cambiare… Con la tua al ns paese potresti appena fare il portiere, con tutto il rispetto per i portieri.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    eh, bella domanda


    Esatto


    e fin qui siamo tutti d'accordo...tranne qualche guardia esaltata (che ho incontrato su facebook; non so qui esistono)



    Classica frase vittimista che dicono le guardie quando si sentono offese perchč gli si fa fa notare che scortano furgoni blindati, piantonano banche o girano di notte. Embč? E' offensivo? E' un lavoro come un altro, onorevole, dignitoso e onesto. Ma che crdete che ogni persona che ne parla e vi chiama metronotte vuole forse offendervi?
    Io non ho usato paroloni contro le guardie giurate. Ho detto cio che gia pensi tu: non sono adatte. E non come persone, ma come ruoli, come addestramento. Poi di persone belle, brave e simpatiche ne č pieno il mondo e sicuramente ci sono anche tra le guardie.
    Dici che non tutte le guardie sono dei C...(cialtroni?) messi lģ a fare chissą cosa...cioč? Di quale compito parliamo? Io di antipirateria, inadatta a certi soggettti, non come persone, ripeto, ma come guardie.



    E chissenefrega?
    Anche tra gli impiegati alle poste ci sono ex-militari dei corpi speciali, se č per questo. Assumiamo quindi postini per fare antipirateria?

    Se tra i tuoi colleghi ci sono ex-appartenenti alle ff.aa e ff.oo e anche super-addestrati alla guerra ("super-addestrati"... li vorrei vedere, va...) non č certo merito del fatto che sono delle guardie giurate, nč č merito del loro istituto di vigilanza, ma solo delle loro pregresse espeerienze che nulla hanno a che fare con il loro lavoro di metronotte.

    Piu chiaro ora?
    Sul discorso “denigratorio” ti ho gią risposto sopra e spero nell’intervento del moderatore sui precisi punti che ho evidenziato in grossetto.

    Invece, per il resto, dovresti tenere conto che anche nei corpi governativi esistono reparti e mansioni specifiche, non necessariamente operativi o piņ o meno operativi oppure ancora operativi come forze speciali. Questo succede in corpi organizzati non in scala ridotta come succede per i contractors. Siccome le Guardie Giurate sono una realtą organizzata e riconosciuta (nel ns paese ne esistono circa 60.000), regolamentate da Leggi anche superiori del Paese che ne certificano l’ausilio, il complemento e il sussidio con le FF.OO. (salvo essere male governati, da qui il mio dissenso), ti ripeto che č dipił facile intesa la ristrutturazione di una realtą gią esistente. Quindi qualificare il personale a seconda delle esigenze come gią succede per Guardie della vigilanza, guardie dell’investigazione, guardie steward, guardie operatori di sala, guardie ecologiche, guardie ittiche e zoofile; oggi guardie anti-pirateria; domani (gią si stanno adoperando) per scorta ai detenuti. Tute realtą che in modo evidente dimostri di non conoscere. Il problema č la serietą con cui si vuole affrontare la questione.
    Ultima modifica di Ladone; 02-04-13 alle 22: 24
    Saluti. Ladone

  4. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    le dotazioni e l’armamento sarą (come gią dibattuto) quello regolamentato ai civili.
    Allora starete freschi: armi corte, armi lunghe a colpo singolo, niente proiettili corazzati. Auguriiiiiii
    Noi contractor, al pari deimiliutari, invece, possiamo usare qualsiasi arma ci pare, basta solo che le PMC abbiano i soldi per comprarle....e non dobbiamo nemmeno preoccuparci di avere il porto d'armi

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    Pił o meno questi sono i pirati moderni:

    immagini

    Quanto basta per satibilire che armamenti e addestramenti del tipo civile non bastano. Di fatti, generalmente in campo sono chiamate unitą di questo tipo a fronteggiare la pirateria
    Appuinto, e voi dove andreste con le armi che lo stato italiano permette ai civili?

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la difesa legittima, il Ministero della difesa in concerto a quello dell’interno, ci mettono meno di un nanosecondo a leggittimare con apposito speciale norme quello che dici riguardo l’esplosione di colpi di avvertimento ai piedi
    Un nanosecondo? A fare nuove leggi? 'Mazza che ottimismo! Lo spero per te cmq...

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    ti č stato chiarito diverse volte che č non sta bene nominare in modo inesatto metronotte le guardie, come succede con la gli agenti di polizia quando li chiami sbirri, gi agenti di polizia locale quando li chiami pizzardoni, gli agenti di polizia penitenziaria quando li chiami carcerieri, gli operatori ecologici quando li chimi spazzini, gli operatori scolastici quando li chiami bidelli e cosģ via. Ti č tanto difficile comprenderlo oppure lo fai apposta?
    E' la stessa identica cosa, non sono parolacce. un "agente di polizia municipale", che lo si voglia o no, sarą un vigile urbano, non certo un pizzardone., cosģ come un opertore ecologico sarą un netturbino. Bidello non č parolaccia: č un lavoro, e pure serio. Sono sinonimi, non dispregiativi. Ma che male c'č? Ma sei matto e solo esaltato?

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    E oltre tutto continui a farlo in una stanza dedicata alle Guardie Giurate.
    E certo, e tu vai a scrivere la seguente frase nella sezione della PolPen, poi senti che ti rispondono
    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    domani (gią si stanno adoperando) per scorta ai detenuti.
    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    Tornando all’inadeguatezza delle Gpg, basterebbe regolamentare la materia con la dovuta dovizia.
    E' come dire: per vincere la fame del mondo basta dar loro da mangiare. E ti pare facile? Pensi che ci sia gente in grado di capire il reale problema, oltre chi fa materialmente tale lavoro?


    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    Per concludere MIB, sempre una Guardia giurata ti insegna ancora qualche cosa:
    il termine “dilettante”: in italiano sinifica ....
    Dilettante inteso come figure professionali che non hanbno alcuna dimestichezza con gli incarichi che (forse) andranno a fare. Non tute le guardie sono ex-militari, corpi speciali, polizia antidroga, ecc ecc....sai?



    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    Moderatore, č gradita la tua opinione. Grazie.

    Moderatore, anche in questo caso č gradita la tua opinione. Grazie.

    spero nell’intervento del moderatore sui precisi punti che ho evidenziato in grossetto.
    Non sei onesto: nonpuoi invocare un moderatore per azzittire qualcuno che non la pensa come te. Potrei fare lo stesso anche io, quindi invoco l'intervento di un moderatore per calmare l'ego di Ladone.
    Ultima modifica di mib; 02-04-13 alle 23: 00

  5. #35

    Predefinito

    Non ti č chiaro che nella grammatica italiana esistono delle terminologia per definizine dispregiative che non sono necessariamente parolacce, ma accorte in certi casi se invece adoperate in modo improprio esprimono, denotano disprezzo. Quello che appunto (pensando di essere furbo, ma non lo sei dimostrando pure ignoranza), stai facendo. Quindi la mia onestą sta proprio nel fatto di invocare l'intervento del moderatore per un OT continuato e con il solo scopo di denigrare, prima che finisca in bagarre.

    Puoi chiamare il moderatore anche per lamentarti di un certo ego, salvo poi dover motivare la tua richiesta.

    Poi, continui a fingere di non capire, nonostante le mie ripetute spiegazioni, che stiamo tutti affermando l'infattibilitą attuale dell'impiego delle Gpg in missioni antipirateria.

    Ottimista io?... e non lo sei forse tu a sognare che l'italia autorizzi i contractors oggi considerati alla stregua di mercenari?

    A proposito di rispetto poco tempo fa un rappresentante della Polizia Penitenziaria ha fatto una "letterona" di rimostranza ad un quotidiano perché si č permesso di chiamare gli agenti come guardie. Prova tu a chiamare sbirri gli agenti nella stanza della polizia o caramba in quella dei carabinieri, o pizzardoni in quella della Polizia Locale. E sicuramente verresti moderato. In oltre, tra la riforma del settore non č una novitą che le guardie sono voluta nelle scorte ai detenuti, per problemi di costi. La questione č stata solo rimandata. per quanto mi riguarda, quello per cui mi batto da parecchi anni č che mansioni di autoritą non possono essere affrontate con competenze da operai: requisiti, formazione e qualifica.

    Infine, la soluzione che tu paragoni come risolvere la fame nel mondo č sicuramente pił a portata di ripiegare sui contractors o, per l'italia, mercenari. Chi si occupa della questione, non attende che nessuno dia o regali niente: bisogna ottenerlo. Siamo in 60.000. Basta organizzare seriamente la coesione. A milano pochi giorni di sciopero sono bastati perché questore e prefetto si calassero le brache ordinando alle aziende di scendere a patti con le delegazioni, perché non potevano pił supplire ai servizi di sicurezza compiuti dalle guardie. Forse non ti č molto chiaro il settore in che termini opera nel tessuto sociale del paese.
    Saluti. Ladone

  6. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Sei provocatorio, cocciuto, cieco e offensivo. Io non ti risponderņ piu. Se vuoi continuiamo in MP, altrimenti poi lo chiamo io, un moderatore, per calmarti un po e farti scendere dal piedistallo.

    CHIUDO

  7. #37
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localitą
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Tanti anni fa, quando ero un giovane "volontario del soccorso" della CRI, durante un servizio al pronto soccorso di un ospedale di provincia un anziano infermiere mi disse: "per colpa tua e dei tuoi colleghi non vengono assunti dei nuovi infermieri. Voi ci rubate il lavoro".
    Anche in questa discussione qualcuno sta accusando qualcun altro di rubargli il lavoro, ma c'č una sottile differenza: l'infermiere ed il volontario della CRI sono attivitą ammesse e pienamente legali in Italia, al contrario della figura del Contractor.

    Torno IT
    Nell'impossibilitą di utilizzare figure professionali idonee, (non potendo o non volendo legalizzare le PMC) i nostri governanti si sono guardati attorno ed hanno avuto la fenomenale trovata di impiegare le GPG per quelle che potrebbero essere delle vere e proprie "missioni suicide" data la disparitą di armamento.
    Non voglio dire disparitą di addestramento, perché non credo che manderebbero di punto in bianco a scortare "i beni trasportati sulle navi" una GPG che fino al giorno prima era addetta al servizio antitaccheggio in qualche centro commerciale, perņ per fronteggiare un gruppo di malintenzionati armati con mitragliatrici e razzi potendo contare solo su una Beretta calibro 9 ( x21, mi raccomando, altrimenti č da guerra) ed un Benelli cal.12 si puņ essere anche campioni di tiro tatttico e di sputo del polmone, ma ci vuole anche un po' di spirito suicida e qualche rotella fuori posto.
    Forse come chi ha pensato con leggerezza e faciloneria di poter assegnare compiti tanto delicati e pericolosi alle GPG senza prima cambiare o adattare le relative leggi.
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  8. #38

    Predefinito

    Secondo me nemmeno un Carabiniere o un Finanziere usciti dal corso NON avrebbero l'esperienza giusta per salire su una nave.
    Non credo nemmeno che nei loro corsi insegnino " tecniche operative anti- pirateria", caso mai solo in M.M.
    Quindi a mio parere il fulcro del problema non č essere o non essere GPG.
    Agente di Polizia Locale

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Sei provocatorio, cocciuto, cieco e offensivo. Io non ti risponderņ piu. Se vuoi continuiamo in MP, altrimenti poi lo chiamo io, un moderatore, per calmarti un po e farti scendere dal piedistallo.

    CHIUDO
    ti ricordo che sei tu che ci definisci impropriamente e insistentemetne metronotte, anche sei stao moderato a riguardo. Sei tu che sei seduto sul tuo bel piedistallo di contractors manco riconosciuto, e tratti gli altri da mentecati che sono una realtą giuridica. Se puņ farti piacere il moderatore lo ho gią contattato io fornendo la pagina. Si, vero, quando sono in una situazione di ragione provata ma soprattutto non smentita sono cocciutamente cieco. Offesivo lo dici tu, ma non sei capace di spiegare dove. Dopo tutto chi č in torto, solitamente impugna post che non dicono nulla. Potrei anche io dire che sei biancaneve amica dei sette nani e per questo non ti scrivo propriopił. Dai il peso da solo ad un post del genere.
    Saluti. Ladone

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Secondo me sia Zanzo che Alex1990 hanno scritto cose giustissime...e centrato il punto del prolema, ha magari forse ad altri era sfuggito. Ed č proprio su quel punto che i governanti dovrebbero laviorare, se non vogliono mandare a rischiare che qualche altra nazione straniera gli sequestrino altri militari.

    Quanto al "rubare il lavoro" non era certo un dato di fatto. Anche perchč, personalmente, non me puņ fregar di meno, dato che ho un'etą tale per cui i giovani alla ribalta possono rubarmi tutto il lavoro che vogliono, grazie
    Era solo per dire che la gente gia pronta, gia preparata e gia addestrata (esistono anche italiani, seppur pochi, che hanno frequentato seri corsi anti-pirateria) esiste eccome...poi perņ si scontra con la legge italiana di usare pistole con proiettili non corazati, fucili ad anima liscia da caccia con un max di 5 colpi e carabine uso sportivo a colpo singolo.
    Che dire? I miei miglioriauguri, se arrivano un paio di barchini, uno per parte, carico di gente che usa il machete per salutare gli estranei e saluta da distante con gli RPG....o che č in grado di disegnare il proprio nome sparando raffiche di AK su un muro.

    Conta sicuramente l'addestramento, e spero per chi ci andrą, che lo avranno. Fin qui č ribadito da tuti.
    Ma conta anche e soprattutto l'armamento...e ve lo dico io che non ho mai usato le armi permesse in italia ma sempre e solo quelle che in italia son vietate e temute (ma non all'estero, dove son permesse e dove ho avuto la fortuna di usarle sul campo, non in addestramento)

    Quindi, ribadisco: tanti auguri, se ce la farete. Ma non č la via giusta.
    La via giusta č usare i militari, come fanno tutte le nazioni serie, e tutelarli e proteggerli se succede qualcosa.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •