Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 146 di 146

Discussione: Novitį sulla normativa sul contrasto pirateria

  1. #141

    Predefinito

    Fermo restando che mi insegnate che L'acronimo STCW'95 significa "Standars of Training, Certification and Watchkeeping"; č lo Standard della Certificazione dei Marittimi, che č stato emanato dall'IMO (International's Maritime Organization) nel 1978 e rivisto nel 1995. In generale, la certificazione di base č il livello Basic Training STCW95 e comprende quattro moduli: Personal Survival; Fire Fighting; First Aid & CPR; Personal Safety & Social Responsability. Non capisco quindi come possa essere TUTTO TEORICO .

  2. #142
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Infatti dubito pure io che sia tutto totalmente e completamente teorico, mi sdembra un po strano...

    Pensa che, credo in questo stesso topic, si vociferava che la futura legislazione italiana avrebbe permesso alle navi italiane di imbarcare solo guardie particolari giurate degli istituti di vigilanza. Qui ancora stiamo ridendo!!!! (le guardie giurate un po meno)

  3. #143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Infatti dubito pure io che sia tutto totalmente e completamente teorico, mi sdembra un po strano...

    Pensa che, credo in questo stesso topic, si vociferava che la futura legislazione italiana avrebbe permesso alle navi italiane di imbarcare solo guardie particolari giurate degli istituti di vigilanza. Qui ancora stiamo ridendo!!!! (le guardie giurate un po meno)
    Ho seguito gli sviluppi della legge130/2011 e annessi decreti attuativi passo passo e ci sono estremi per multe da parte di CE , in parole povere per come č stato concepito il tutto la sostanza č : io armatore ho esigenza di mettere a bordo un team ( questo non per buttare soldi ma perché la tratta del golfo di Aden e similari mi costa milioni di dollari con i LLoyds se non ho nucleo protezione a bordo ) quini prima chiedo a MM e se quest`ultima non ha personale allora posso andare da IVP . La legge sulla concorrenza va` a farsi benedire ... In parole ancora pił povere tu Stato mi dici che se voglio comprare auto prima vado da Fiat e se quest'ultima non ha vetture posso andare dove voglio . Ma uno Stato che mette a bordo personale Militare senza attrezzatura STD di impianto di video registrazione e non decide a priori la catena di Comando Militarmente corretta ( non dimentichiamo che i Maro ` rispondevano a Comandante CIVILE che a sua volta č comandato da un PRIVATO ) puņ legiferare in merito?

  4. #144
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Mi trovi totalmente d'accordo!

  5. #145

    Predefinito

    Riesumo questo vecchio post per chiedere se qualche collega che fa o ha fatto questo tipo di servizio puņ darci notizie ed informazioni su giorni in cui si sta via, stipendio, corsi etc
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  6. #146

    Predefinito

    E' stato approvato il DM 7 novembre 2019, n. 139, “Regolamento recante l'impiego di guardie giurate a bordo delle navi mercantili battenti bandiera italiana, che transitano in acque internazionali a rischio pirateria”, che abroga e sostituisce il noto DM 266 del 2012.

    Le associazioni datoriali gią lamentano una certa confusione e per una volta penso si possa dire che sono d'accordo con loro. Ad oggi rimane comunque un servizio di non facile espletazione.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •