Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 146

Discussione: Novitį sulla normativa sul contrasto pirateria

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Il problema a monte non č l'armamento. Innanzi tutto č e sarą l'addestramento, quello vero.
    Poi le regole di ingaggio, che semplicemente non potranno esistere. A meno che non si stravolga la normativa in vigore..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  2. #22

    Predefinito

    Vero, ma in quest'ottica, il problema sta ancora pił a monte: il governo non vuole proprio quello che dici per fini secondi.
    Se ci fosse la volontą
    ci sarebbero regole adeguate
    che comporterebbero l’obbligatorietą di requisiti, selezioni, formazione, dotazioni e armamento.

    Per quanto riguarda le “Regole di ingaggio” non giochiamo con i termini come se “Regole di ingaggio” fossero una peculiaritą militare a designarne l’infattibilitą di una strategia per altri.
    Le “Regole di ingaggio” sono tipiche di qualsiasi attivitą, dove per Regole di ingaggio sono intese le direttive per un lavoro specializzato e a termine. Ovviamente, ogni diversa amministrazione avrą singolari strategie tutte finalizzate ad arrivare all’obiettivo inteso. Per esempio l’espressione di Regole di ingaggio in campo economico viene utilizzata anche in economia aziendale e per le stesse ragioni, le stesse regole non possono essere applicate ai militari.
    Quindi, se per i militari ci saranno dei concordati militari per raggiungere lo scopo, per chi con un mandato di collaborazione con i ministeri dell’interno e della difesa (le Gpg), saranno delegate regole anche diverse, ma con medesimi scopi di riuscita. Regole di ingaggio appunto. Se poi vogliamo chiamarle direttive, ordini di servizio , DM o quello che vuoi, importante č la strategia. Magari su Marte le chiamano “principi d’azione” per poi mettere in campo modi efficaci: ed č proprio questo che conta.
    Saluti. Ladone

  3. #23
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Ma quindi? Continua a non essere chiaro "come" le Guardie svolgeranno questa attivitą.
    Il "come" sta per: requisiti, selezioni, formazione, dotazioni e armamento e non per ultime...le regole d' ingaggio sulle quali non si vuole fare un gioco di parole. Il significato lo si capisce benissimo.
    O forse si vuole mandare le GPG sulle navi "giustificando" il tutto con "la Guardia si trovava sulla nave per tutelare i beni trasportati"?

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Il probelma č proprio quello...per ora non c'č nulla di ufficiale su nessun aspetto della vicenda.
    Le regole di ingaggio Ladone sono proprio quelle intese dal punto di vista militare! Visto che non sono apllicabili le regole di ingaggio (se cosģ vuoi definirle) associate alla legittima difesa, perchč non contemplano ad esempio l'esplosione di colpi di avvertimento vicino ai piedi di chi ci minaccia..č chiarissima l'inadeguatezza delle norme attuali che regolamentano il lavoro delle GPG. Si dovranno cambiare le leggi o autorizzare e legalizzare le PMC anche in Italia.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Si dovranno cambiare le leggi o autorizzare e legalizzare le PMC anche in Italia.
    Alla buon'ora!!!!
    Inoltre sarebbe il caso di cominciare a insegnare che una guardia giurata NON č un contractor, e viceversa. Un metronotte non č un mercenario. E, per quanto offensivo possa io sembrare (ma non nč mia intenzione esserlo) le guardie su una nave sono una cosa ridicola, soprattutto perchč non possono essere armate adeguatamente (niente RPG o armi a raffica, ad esempio) e necessitano cose futuili come permessi del prefetto (dio quale cittą, perņ?) e fedina strapulita (ridicolo).

    Poi ci puo essere anche qualche metronotte che si offende, ma sbaglia e di grosso. Gente che si offende perchč gli si viene detto che non hanno addestramento (e non ce l'hanno, c'č poco da fare!) ma non deve offendersi: non sono attacchi al singolo, che puo spendere i suoi soldi per pagarsi quanti corsi vuole; sono attacchi alle aziende, agli istituti di vigilanza, che assumono solo se i prefetti vogliono e poi ammazzano i dipendenti di turni malpagati, anzichč addestrarli a dovere.
    Non mi venite a dire che 5 colpi sparati ogni tanto al poligono si puo chiamare addestramento! Venitelo a fare con me, l'addestramento, e vi farņ sputare i polmoni dalle orecchie!

    Le guardie tutte contente, di essere candidate alla sicurezza delle navi,non sapendo che saranno mandate allo sbaraglio, senza adeguato armamento, senza addestramento (se non quelo che vorrą pagarsi il singolo), senza tutele sia giuridiche che legali e soprattutto senza pił tempo libero...ah, e nemmeno lontanamente pagati come un vero contractor di una seria PMC. Se piace a voi.....a me sembrano solo dilettanti allo sbaraglio che mi rubano il lavoro...

  6. #26
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Non condivido il tuo punto di vista quando dici 'che mi rubano il lavoro' ma lo rispetto...
    Uns GPG imbarcata su una nave a tutela di questa, di ciņ che trasporta e del suo equipaggio č un qualcosa di aberrante, ma non perché la GPG č un imbecille (specifico perché non voglio urtare la sensibilitą di nessuno/a), bensģ perché ls GPG non ha preparazione, armi e tutela in tal senso. Per quanto il mio parere ai fini decisionali dei governanti sia ridicolo (ma non dovrebbe esserlo in quanto Cittadino di questo stato) tengo a dire che disapprovo im pieno quedta decisione almeno che lo Stato non obblighi gli istituti a preparare i Dipendenti a tale tipo di attivitą. Il tutto naturalmente dovrebbe avvenire a spese loro (DEGLI ISTITUTI). E comunque non condivido...perché la mossa č finalizzata ad in evidente scarico di responsabilitą e non a facilitare la situazione.
    Eppure basterebbe cosģ poco...

  7. #27

    Predefinito

    Se non sbaglio nel decreto legge c'č scritto che le guardie giurate devono essere in possesso di determinate qualitą e certificazioni (tipo porto d'armi a canna lunga per difesa personale), e che comunque dovranno fare un corso di addestramento. Pagato, organizzato e condotto perņ dalle forze armate.
    Audentes fortuna iuvat

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Condivido ogni singola parola scritta nell'ultimo intervento di Elite
    Sul rubarmi il lavoro...ammetto che ormai, data la mia etą, c'č poco da rubarmi. Al limite posso insegnare nei corsi

  9. #29
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Non condivido il tuo punto di vista quando dici 'che mi rubano il lavoro' ma lo rispetto...
    Uns GPG imbarcata su una nave a tutela di questa, di ciņ che trasporta e del suo equipaggio č un qualcosa di aberrante, ma non perché la GPG č un imbecille (specifico perché non voglio urtare la sensibilitą di nessuno/a), bensģ perché ls GPG non ha preparazione, armi e tutela in tal senso. Per quanto il mio parere ai fini decisionali dei governanti sia ridicolo (ma non dovrebbe esserlo in quanto Cittadino di questo stato) tengo a dire che disapprovo im pieno quedta decisione almeno che lo Stato non obblighi gli istituti a preparare i Dipendenti a tale tipo di attivitą. Il tutto naturalmente dovrebbe avvenire a spese loro (DEGLI ISTITUTI). E comunque non condivido...perché la mossa č finalizzata ad in evidente scarico di responsabilitą e non a facilitare la situazione.
    Eppure basterebbe cosģ poco...
    Cosi'la penso anch'io:c'e poco da commentare.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Condivido ogni singola parola scritta nell'ultimo intervento di Elite
    Sul rubarmi il lavoro...ammetto che ormai, data la mia etą, c'č poco da rubarmi. Al limite posso insegnare nei corsi
    Da quando sono iscritto al forum ho appreso che Tu hai esperienze del genere essendo anche un ex ufficiale dell'E.I.,quindi sai benissimo il livello di preparazione che un essere umano deve avere quando si trova di fronte a persone di quel genere.Io ho visto foto(facilmente reperibili anche nel web)di pirati che girano per i mari e su quelle barchette fatiscenti hanno armamenti che farebbero invidia alla maggior parte dei loro eserciti.

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    E io ti dico che le PMC, in quanto tali, molto spesso hanno la stessa assenza di limitazioni di armamento, potendosi dotare di qualsiasi cosa, al pari dei pirati: RPG, fucili da cecchino, armi a raffica, proiettili dirompenti, lanciafiamme, ecc...
    Per dirne una: in Africa giravamo in elicottero...e non erano mezzi militari governativi

    E poi quali sarebbero sti fantomatici armamenti dei pirati che farebbero invidia alla maggior parte dei loro eserciti? Hanno un radar di scoperta e inseguimento a lunga gittata? Hanno siluri e bombe di profonditą? Hanno sistemi di rilevamento oltre l'orizzonte? Hanno armi guidate? Hanno natanti invisibili ai radar? Hanno sommozzatori dotati di mezzi subacquei e magneti per poter assaltare silenziosamente una nave? Sarą gia tanto se hanno i mirini laser sui loro fatiscenti AK, guarda
    Dai su....

    Inoltre un contractor o un ex-militare ha delle ben precise esperienze, nate o da un addestramento ricevutro GRATIS o da esperienze maturate sul campo. Una guardia giurata invece cosa ha? Migliaia di euro da spendere in corsi che il suo istituto di vigilanza non gli pagherą mai? Auguri!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da GGmax Visualizza Messaggio
    sai benissimo il livello di preparazione che un essere umano deve avere quando si trova di fronte a persone di quel genere.
    E pensi che le guardie giurate ce l'abbiano? Quelle che tutti i giorni vedi davanti alle banche o nei centri commerciali o che di notte girano per le zone industriali?
    Con rispetto parlando, ovviamente

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •