Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 146

Discussione: Novitį sulla normativa sul contrasto pirateria

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Nell'impossibilitą di utilizzare figure professionali idonee, (non potendo o non volendo legalizzare le PMC) i nostri governanti si sono guardati attorno ed hanno avuto la fenomenale trovata di impiegare le GPG per quelle che potrebbero essere delle vere e proprie "missioni suicide" data la disparitą di armamento.
    Non voglio dire disparitą di addestramento, perché non credo che manderebbero di punto in bianco a scortare "i beni trasportati sulle navi" una GPG che fino al giorno prima era addetta al servizio antitaccheggio in qualche centro commerciale, perņ per fronteggiare un gruppo di malintenzionati armati con mitragliatrici e razzi potendo contare solo su una Beretta calibro 9 ( x21, mi raccomando, altrimenti č da guerra) ed un Benelli cal.12 si puņ essere anche campioni di tiro tatttico e di sputo del polmone, ma ci vuole anche un po' di spirito suicida e qualche rotella fuori posto.
    Forse come chi ha pensato con leggerezza e faciloneria di poter assegnare compiti tanto delicati e pericolosi alle GPG senza prima cambiare o adattare le relative leggi.
    Premesso che in tutti i casi, oggi le Gpg non sono preparate neppure per i servizi che normalmente svolgono (non che gli agenti in genere siano tanto di meglio), le guardie imbarcate non sarebbero parte della realtą quotidiana, bensģ una branchia della categoria specificatamente assunta. Ma ve lo immaginate tizio ad un passo dalla pensione che dice alla moglie: "Domani stirami la camicia che sono in portineria al museo tot; dopodopmani preparami la divisa tattica che per i prossimi mesi sono imbarcato a scorazzare per l'oceano indiano, perņ non mettermi in borsone gli anfibi che mi fanno male ai calli, uso le scarpe da ginnastica!"

    Come ho gią spiegato esistono gią adesso diverse realta di Gpg ordinate in compiti completamente differenti anche si la natura permane ad articolarsi nel controllo:

    - guardie vigilanza
    - guardie investigazione
    - guardie steward
    - guardie operatori di sala
    - guardie ecologiche
    - guardie zoofile e ittiche

    Nessuno di questi fa anche altro tra questi.

    Non ci hanno pensato con leggerezza e faciloneria: č una realtą di comodo, vigiente da troppo tempo. (Le Gpg nei blindati svolgono una tra le mansioni pił a rischio in assoluto oggi nel ns Paese: vi sembrano seriamente ordinate nei requisiti, nella preparazione, nella autoritą, nelle dotazioni e nell'armamento?
    Saluti. Ladone

  2. #42
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Alex 1990 nessuno ha detto che Finanzieri e Carabinieri siano pił adatti rispetto ad una GPG a fare antipirateria per cui se dobbiamo scrivere qualcosa facciamolo con cognizione.

    Ladone...la frase regola d' ingaggio ha un significato che si addice ad ogni tipo di discorso al quale ci si puņ riferire (come dicevi anche tu) perciņ, che ti piaccia o no, invece di fare commenti superflui vediamo di analizzare per bene, insieme la situazione.

    Mib...e Ladone state facendo degenerare una discussione seria in un litigio che rasenta parecchio l' etą puerile. Ora, o la finite, oppure entrambi andrete a risolvere i vostri problemi da un' altra parte.
    Vedete...qua gli scambi di idee sono sempre ben accetti ma devono essere finalizzati a far crescere il livello del thread e non a renderlo un' aula...
    Siccome in passato gli avvisi sono stati abbondanti, adesso si cambia tono e se a qualcuno non sta bene...pazienza.

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Alex1990 non voleva sicuramente offendere nessuno nč ironizzare su nessuna figura professionale, nč privata nč statale. Io avevo capito che il suo intervento era per fare degli ipptetioci esempi e dire che nesuno, senza adeguato addestramento, puņ fare serimente anti-pirateria al posto dei militari o dei contractyor ampiamente addestrati. Nessuno....fosse anche un carabiniere o un finanziere, senza offenderli ma invece prendendo atto che, pur erssendo dei tutori dell'ordine statali, senza know-how non saprebbero come svolgere tale compito. Era per dire, per fare un esempio, non per tirarli dentro al discorso

  4. #44
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Mib...forse ho dedotto male io il post di Alex e qual' ora fosse cosģ mi scuso.
    Ora il discorso si chiude e si riprende a parlare dell' argomento originale del thread. E grazie per la collaborazione.

  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Solo Alex1990 potrą far luce

  6. #46

    Predefinito

    Non contesto la moderazione, ma vorrei capire per non ri-sbagliare: quindi posso andare sulle pagine di polizia, carabinieri e polizia locale e rivolgermi col dovuto rispetto a sbirri, carramba e pizzardoni? e nel descrivere una situazione dove gli agenti si saranno ritrovati nei pasticci loro malgrado, catalogarli tra i "dilettanti": se qualcuno mi contesta verrą puntualmente ripreso dalla moderazione.

    Funziona cosģ?

    Allora mi scuso pubblicamente con tutti i partecipi per i miei inutili interventi in difesa di una categoria qualificata come Guardie Giurate, cui appartengo da oltre un quarto di secolo con onorato servizio e che mi sono sentito di preservarne le qualitą in questo spazio dedicato, perché volgarmente declassata a dilettanti metronotte.

    Non ho contestato la moderazione, spero si sia capito. Altrimenti, se saranno presi provvedimenti di qualsiasi tipo... pazienza.
    Ultima modifica di Ladone; 03-04-13 alle 00: 42 Motivo: OT
    Saluti. Ladone

  7. #47

    Predefinito

    Esatto il mio intento era proprio quello

    Credo che bisogna aver ricevuto un buon addestramento molto specifico a prescindere dalla categoria ( CC, Gdf, Gpg, Contractors) per imbattersi contro i pirati, non a caso mandano i San Marco.

    Tornando al discorso iniziale: Spero tanto che istituiscano nuovi IVP adatti, oppure squadre apposite nei grossi IVP, oppure ancora istituire un " albo degli abilitati" tra i vari IVP sperando ovviamente che il corso previsto dal DM sia qualcosa di veramente serio e non le solite schifezze.

    Io spero anche che questi ultimi DM siano " elementi precursori" ad una riforma radicale del settore.
    Ultima modifica di Alex1990; 03-04-13 alle 07: 19
    Agente di Polizia Locale

  8. #48
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladone Visualizza Messaggio
    Non contesto la moderazione, ma vorrei capire per non ri-sbagliare: quindi posso andare sulle pagine di polizia, carabinieri e polizia locale e rivolgermi col dovuto rispetto a sbirri, carramba e pizzardoni? e nel descrivere una situazione dove gli agenti si saranno ritrovati nei pasticci loro malgrado, catalogarli tra i "dilettanti": se qualcuno mi contesta verrą puntualmente ripreso dalla moderazione.

    Funziona cosģ?

    Allora mi scuso pubblicamente con tutti i partecipi per i miei inutili interventi in difesa di una categoria qualificata come Guardie Giurate, cui appartengo da oltre un quarto di secolo con onorato servizio e che mi sono sentito di preservarne le qualitą in questo spazio dedicato, perché volgarmente declassata a dilettanti metronotte.

    Non ho contestato la moderazione, spero si sia capito. Altrimenti, se saranno presi provvedimenti di qualsiasi tipo... pazienza.
    Assolutamente no! Non funziona cosģ, difatti sono stato il primo ad intervenire a tutela della categoria GPG invitando ad identificarla per come le si addice o sbaglio? E non mi sembra che sia stato permesso a qualcuno lasciando impunito il fatto, di infangare la tua persona o le GPG...

    Il problema č che quando il discorso scende sul personale e diventa un incontro (scontro) a due, bisogna deviare il tutto sui messaggi privati e contattare lo Staff che adotterą le dovute contromisure per stoppare chi ha originato il flame ed eventualmente chi gli sta dando seguito.

    Non ho contestato la moderazione, spero si sia capito.
    Veramente non si č capito. Ad un richiamo di moderazione si risponde e si chiedono delucidazioni in privato.

    Spero che il discorso si chiuda qua e buona continuazione.

  9. #49
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere, gli IVP cosa ne pensano della novitą? Voglio dire, dato per certo che l'armamento oltre che l'addestramento sono del tutto inadeguati, se fossi il proprietario di un IVP non manderei tanto a cuor leggero miei dipendenti a fare servizio antipirateria essendo cosģ poco tutelati, anche se gli armatori pagassero fior di quattrini per averli a bordo.
    E gli stessi armatori si fideranno, viste le premesse, a fare un contratto con un IVP? Cosa vieta ad un armatore a rivolgersi a una PMC straniera?
    La vita comincia quando non si hanno pił certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Io spero anche che questi ultimi DM siano " elementi precursori" ad una riforma radicale del settore.
    Magari discutendone anche in sede europea...perchč no?


    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    anche se gli armatori pagassero fior di quattrini per averli a bordo.
    Con questi presupposti, credo che gli IVP manderebbero pure gli impiegati dell'ufficio amministrazione, in missione sulle navi ehehehe


    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Cosa vieta ad un armatore a rivolgersi a una PMC straniera?
    Lo vieta la legge italiana. Se la nave batte una bandiera di una nazione, l'armatoredovrą attenersi alle leggi di una data nazione. Allora o le registra con bandiera UK e fa salire tutti i contractor inglesi che vuole (in quel paese non ci sono problemi di sorta) oppure, se vuole mantenere la bandiera italiana, dovrą sottostare a cio che dice il governo italiano con le sue leggi.
    Ho citato l'UK ma sono certo che esistono anche altri paesi permissivi e un pochino pił regolamentati, sotto questo punto di vista.

    Per il discorso nazionalitą bandiere, nazionalitą armatore, ecc....sicuramente BSK saprą spiegare meglio di me.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •