Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 281

Discussione: Veicoli della Polizia di Stato

  1. #121
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si sta insegnando nei corsi di aggiornamento professionale che teniamo che la cosa prioritaria è non fare incidenti.
    Non si devono fare insegumenti, quelli li lasciamo ai film polizieschi spara spara degli anni settanta, non sono richiesti in nessun modo atti eroici.
    E ricordate che l'Amministrazione NON ha soldi per pagare quindi in caso di trasgressione alle regole impartite pagate di tasca
    vostra.
    Chi vuol capire capisca.

  2. #122
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Infatti Franco, giustamente chi fa corsi di formazione avrà molta esperienza nei settori Operativi e sugli inseguimenti appoggio in pieno la loro teoria, che condividi anche tu.
    Spero converrai con me pero' che quando una pattuglia e' in difficoltà ed ha bisogno di ausilio, si debba accelerare, la nostra sicurezza in primo piano, com'e' in primo piano l'incolumità dei colleghi che magari, per distrazione di chi sta al 113 o magari l'errata supposizione di chi dirama le note ( per fortuna conosco solo Professionisti ) , e' messa in pericolo.

    Direi che provando la Bravo ho notato che il Ministero ha risparmiato abbastanza, la mia e' un'impressione ma credo sia cosi', effettivamente la macchina e' piu' piccola e si infila meglio nei spazzi piccoli, ma come ben sapete se si risparmia troppo si paga in altro.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #123
    Caporale L'avatar di AlePA
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Ciao eli, sinceramente mi aspettavo un opinione piu dettagliata, per esempio come solidità che impressione da ?(credo sia una cosa fondamentale ) come prestazioni ? ( scatto ) , e in fine quali sono le note dolenti che hai riscontrato ?

  4. #124
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    AlePA non sono argomenti da trattare in un Forum Pubblico, capisci no? Cmq va bene... tranquillo.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #125
    Caporale L'avatar di AlePA
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    167

    Predefinito

    OK capisco, è come elencare al nemico i propri unti deboli

  6. #126
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    La 159 non è idonea a fare la volante in città.
    Secondo la mia opinione ed anche quella del collega dell'Autocentro.
    perfettamente concorde.
    io tra la 159 e la marea ho sempre preferito la marea per 2 motivi:
    1) il motore benzina 2000cc. 5 cilindri da 20 valvole da una spinta ai bassi regimi favolosa e una ripresa ottima.
    2) nel traffico è molto più agile e nei centri storici di alcune città essere "piccoli" aiuta tantissimo.

    certo i difetti della marea non si contano: in frenata tende ad andare "lunga" per via dello sbilanciamento tra il peso anteriore e quello posteriore che è nettamente migliorato con la 159. in secondo luogo non ha l'esp che è uno degli equipaggiamenti che può salvare la vita.

    auspicavo da tempo l'introduzione di un'autovettura che avesse dimensioni più contenute a parità di sicurezza per l'operatore e per le persone fermate; insomma un mix di queste due autovetture adibite finora al servizio di volante.

    chiudo con una provocazione: scommettiamo che alla polizia di stato viene assegnata la fiat bravo mentre ai carabinieri la giulietta?
    che dire corsi e ricorsi storici, ricordate quando la polizia doveva scegliere tra marea-156-e bmw? menomale che le bmw furono assegnate almeno ai reparti prevenzione crimine; io ho avuto la fortuna di guidarle, bè sono autovetture nettamente migliori sotto tutti i punti di vista e a distanza di oltre 10 anni vanno ancora alla grande con oltre 200.000 km percorsi.
    a tal proposito chiedo a chi le ha già provate: le bravo sono benzina o diesel?
    scherziamo spesso su queste cose con i colleghi della radiomobile quando ci si incontra per interventi o semplicemente per bere il caffè assieme e già qualche conferma in via "confidenziale" in merito l'ho avuta...

  7. #127
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    chiudo con una provocazione: scommettiamo che alla polizia di stato viene assegnata la fiat bravo mentre ai carabinieri la giulietta?
    Anche il NORM, ha la sua Bravo ........penso che la Giulietta non arrivi nemmeno ai Carabinieri......

    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #128
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    perfettamente concorde.
    io tra la 159 e la marea ho sempre preferito la marea per 2 motivi:
    1) il motore benzina 2000cc. 5 cilindri da 20 valvole da una spinta ai bassi regimi favolosa e una ripresa ottima.
    ??????????
    Veramente la marea a bassi regimi era praticamente inesistente.. mentre aveva un ottimo allungo..
    Un motore aspirato ha sicuramente meno ripresa di un motore turbo

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  9. #129
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    a tal proposito chiedo a chi le ha già provate: le bravo sono benzina o diesel?
    Sono turbo\Diesel 1.9, la macchina e' piccolina e le prime tre marce sono abbastanza soddisfacenti, ma le devi riempire per bene a differenza della 159 che con una sfrezionatina di 3 saliva subito di giri... con la bravo devi abituarti a guidare in modo differente anche per l'assetto in curva, decisamente meno stabile del colosso 159.

    Tuttavia a parte qualche difettuccio "operativo" il resto e' una macchina molto meno appariscente ( ma non solo in bellezza )
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #130
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    .........con orgoglio, tra le altre, Fiat Punto anno 2001, Km.260.500, con la 3^ raggiunge senza sfrizionare o altro 120 Km.h, velocità di punta provata in autostrada 180 Km/h da contakilometri, sicurezza....... lasciamo perdere comunque ...........ad averne di auto così piccole e così scattanti per la città.
    Fiat Grande Punto TD velocità max 150 Km/h ma per arrivarci............soldi spesi male in quanto motore poco brillante, plastica ovunque, abitabilità sacrificata per chi stà davanti ma consumi mooooolto parchi..........

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •