Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104

Discussione: Scout...

  1. #21
    Soldato L'avatar di tony__88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    calabria
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio
    wow... quindi a quanto pare sei proprio un veterano....
    oddio.. veterano mi fa apparire come un super scout.. avevamo i nostri vizi...

    quello che posso dirti č che ho conosciuto lģ appena entrato a sei anni i lmio migliore amico... sono 14 anni che ci conosciamo e che facciamo viaggi campeggi ..condividiamo altre passioni ...

    per quanto riguarda gli incidenti... la cosa pił pericolosa che č successa č stata una bomboletta di gas difettosa che stavamo cambiando...ed ha cominciato a perdere di colpo..per fortuna non c' era nessun fuoco acceso e nessun altra fonte di calore.. per le cstruzioni ..ragazzi vi giuro ..al campo nazionale abbiamo fatto una capanna sull' albero che ci abbiamo dormito in 13 personeeee!!!!!!!!! era perfetta..e tutta la notte ha retto ..la cosa brutta č stata quando l' abbiamo dovuta smontare.. sigh...

    per non parlare poi dei guai con le mucche ..i cani pastore..mamma mia ragazzi che bella esperienza... davvero stupenda.. nessuno qui č stato al campo nazionale in campania ai piani di ischia nel 2000?
    14° corso biennale ...NEI SECOLI FEDELE...

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    bhe..vi stupiro...io sn scout da una vita..xke?ho iniziato dai castorini...a 5 anni...e ora dopo ben 16 anni...sn ancora qui...castorini,luppetti,reparto(la cosa piu bella in assoluto!!!)e clan, partenza servizio, aiuto capo...è bellissimo...peccato che il mio vecchio clan si è sciolto e abbiam dovuto dividerci..sigh sigh...ma un'avventura che non scordero mai...roverway in italia!!!!!!!!!fantastica!!!cmq è grazie agli scout ke ho imparat oa rispettare ed amare la montagna ho visitato luoghi bellissimi e vissuto emozioni intensissime...e poi...capo sestiglia capo squadriglia...è bellissimo...nn c sn parole i giochi notturni le stelle cadenti la notte di san lorenzo passata attorno al fuoco in alta montagna, la neve d'estate le dormite all'adiaccio, le route, gli hike...il totem...
    un saluto a tutti
    Donnola Ambiziosa (è il mio totem...)ne avete uno anche voi?!?!?!?!?
    ;-)
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dirigentes Visualizza Messaggio
    Precisamente cosa fanno gli scout?
    Esistono due tipi di Org.Scout:
    Agesci(Cattolica) e Cngei(Laica)
    Da qui dipendono anche le attività..

    Esempio io che stavo agli Scout (Agesci) facevo catechesi..
    Per cui riflettevi su quelli che sono i valori che ci accomunavano..
    come amore, amicizia, il rendersi utile, ecc. ma associando tutto al vangelo.

    E poi, per il resto.. impari a diventare grande.. a non aver più paura.. a capire che "la mia esperienza può far cambiare le cose".. insomma, esci da li che capisci qualcosa in più della vita.. e guarderai essa con occhi diversi.. con i tuoi occhi.. perchè hai imparato a vivere nel profondo dei modi.

    Le attività, spesso, oltre che utili, sono anche divertenti (o almeno x chi appassionato).. adesso sarebbe veramente difficile farne un elenco.. ma sono tutte associate ad utilizzo di tende, nodi, filagne..ecc.ecc..

    Questa è la lettera di Baden Powell (Fondatore Scout cento e passa anni fa) ai Genitori, leggila, potrebbe interessarti:

    "Cari colleghi genitori,
    sono sicuro che molti di voi sentiranno, come me, la pesante responsabilità che ricade sulle nostre spalle per ciò che concerne il futuro dei nostri figli. Abbiamo visto gente che riesce nella vita, e altri che non riescono. Vogliamo che i nostri ragazzi siano tra coloro che riescono, e sappiamo che il loro fallimento o il loro successo dipendono in larga misura dal tipo di educazione da essi ricevuto e dalla personalità che si sono formati.


    E quest’educazione e personalità dipendono in larghissima misura da noi. Molti di noi sono consci della nostra responsabilità in questo campo, e al tempo stesso del fatto che manchiamo di risorse. Non abbiamo nessun addestramento specifico come educatori, abbiamo poco tempo libero, non possiamo permetterci spese scolastiche elevate. Eppure queste temporanee incapacità da parte nostra rischiano di mettere a repentaglio il futuro dei nostri figli. Li mandiamo alle scuole migliori che possiamo permetterci, ma la formazione scolastica dà loro tante ore di leggere, scrivere e far di conto, e ciò non basta per assicurare la riuscita nella carriera di un uomo.

    Guardate ai molti uomini famosi che si sono fatti dal nulla. Non è stato il «leggere, scrivere e far di conto» che ha fatto far loro strada. E allora, cos’è stato? È stato il loro carattere. Come possiamo ottenere la formazione del carattere? Gli esperti più autorevoli ci dicono che il carattere non è cosa che possa insegnarsi a una classe in una scuola.

    Il Movimento scout è stato espressamente concepito in modo da venir incontro a questa esigenza, e nei dodici anni della sua vita ha dimostrato la sua capacità di agganciare il ragazzo e, tramite attività che lo attirano, farlo crescere in quattro aree principali:

    carattere e intelligenza
    salute e sviluppo fisico
    abilità manuale e hobbies
    servizio disinteressato per gli altri.
    Un ragazzo, a seconda della sua età, tra gli 8 e i 18 anni, entra in una delle tre branche del Movimento, la branca cadetta (i Lupetti), quella di mezzo (gli Esploratori), quella degli anziani (i Rovers). Egli vi trova una sana compagnia e sane attività, sotto il controllo personale del Capo, cosicché il suo carattere si sviluppa nel senso giusto per il suo bene e, ciò che più conta, anche per quello di tutta la comunità.

    Baden Powell"

    _______

    Comunque, anche io sono stato negli Scout.. (Capo Sq.)

    Avevo fatto domanda nei Lupetti, ma solo dopo 5 anni mi accolsero..
    E dato che comunque ero diventato grandicello, mi fecero passare direttamente negli esploratori (Anche contro mia volontà.. perchè erano passati tanti anni ed avevo perso l'entusiasmo.. mi convinse mio padre)..

    Non credevo minimamente di crescere cosi tanto all'interno di quel Reparto..

    Entrai li dentro che avevo 10 anni e non sapevo niente.
    Ero sempre attaccato al mio Capo Squadriglia.
    Durante le uscite avevo una paura assurda.. (ma non per la paura stessa.. bensì per la insicurezza).. fatto sta.. che sono uscito da lì 6 anni dopo..

    Diventai Capo Squadriglia.. e mi capitava di pensare:
    "accidenti, io ero quello più pauroso ed insicuro, ed ora guarda.."
    "cosa ci faccio con queste due barrette verdi (simb.capo.sq.) sotto il taschino?"

    Stando li, si impara a crescere.. e chi è già cresciuto, impara gli altri a farlo..
    E tutto questo è una grandissima soddisfazione.

  4. #24
    Soldato L'avatar di tony__88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    calabria
    Messaggi
    45

    Predefinito

    facciamo un campo scout militari forum?
    14° corso biennale ...NEI SECOLI FEDELE...

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    L'isola che non c'č
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony__88 Visualizza Messaggio
    facciamo un campo scout militari forum?
    mmmmmmm... mi sa che avremo bisogno di ampio spazio per poter montare le tende

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Vą prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    gia...e soprattutt...pensa a quante tende...xò,...pensate che magnifico fuoco di bivacco....
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  7. #27
    Soldato L'avatar di Falco_Silente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ewan Visualizza Messaggio
    Esistono due tipi di Org.Scout:
    Agesci(Cattolica) e Cngei(Laica)
    Da qui dipendono anche le attivitą..
    Esistono moltissime altre associazioni:

    F.S.E.
    Assoraider
    S.Benedetto

    per citarne alcune...

    Io sono scout da circa 10 anni nell' FSE e tuttora svolgo il ruolo di aiuto caporiparto.
    Le disgrazie possono capitare a chiunque dovunque...anche a casa...inutile sindacare su gente che cerca di educare le nuove generazioni senza ricevere nulla in cambio.
    ...Barbe lunghe e penne al vento, sguardo dell'aquila reale...
    32° REGGIMENTO GENIO GUASTATORI

  8. #28
    Caporale L'avatar di Marksman01
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    eccomi...anche io ex scout agesci a Roma..ho abbandonato recentemente (al primo anno di clan) questa grande "famiglia" x motivi vari..ma nn ho rimpianti, anzi perlopiù bei ricordi di esperienze fantastiche..

    p.s.non vorrei esagerare ma credo che sia proprio questa mia esperienza scoutistica che mi abbia, almeno in parte, indirizzato verso la carriera militare che voglio intraprendere..
    "Audaces Fortuna Iuvat"
    ___

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulič Visualizza Messaggio
    Donnola Ambiziosa (č il mio totem...)ne avete uno anche voi?!?!?!?!?
    ;-)
    Koala Permaloso. E non ridere!

    Io sono stato scout per 12 anni, i primi 4 nell'FSE, poi ne ho fatti 2 nell'AGESCI e i restanti di nuovo nell'FSE. L'ultimo anno ricoprivo l'incarico di aiuto capo riparto. Da esploratore ho partecipato all'Euro Jamboree 2003 in Polonia, il raduno europeo degli scout come vice capo squadriglia. Ho lasciato a causa di un'incompatibilitą col capo gruppo, un tipo tutta chiesa che l'avventura non sa nemmeno dove sta di casa. =|

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    L'isola che non c'č
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Koala Permaloso. E non ridere!

    Io sono stato scout per 12 anni, i primi 4 nell'FSE, poi ne ho fatti 2 nell'AGESCI e i restanti di nuovo nell'FSE. L'ultimo anno ricoprivo l'incarico di aiuto capo riparto. Da esploratore ho partecipato all'Euro Jamboree 2003 in Polonia, il raduno europeo degli scout come vice capo squadriglia. Ho lasciato a causa di un'incompatibilitą col capo gruppo, un tipo tutta chiesa che l'avventura non sa nemmeno dove sta di casa. =|
    no non rido ma č bellissimo come nome totem... koala permaloso... bellissimo davvero

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Vą prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •