Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 369 di 369

Discussione: in attesa del prossimo concorso ALLIEVI UFFICIALI discussione ufficiale

  1. #361
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Ricordo a tutti che molte delle vostre domande trovano risposta leggendo attentamente il Bando a cui vi rimando.

  2. #362

    Predefinito

    Ma notizie sulla banca dati???

  3. #363
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    si hai ragione, purtroppo evidentemente le cose sono cambiate e se già la voglia di fare i concorsi nei carabinieri era poca (considerando tutto ciò che hanno fatto lo scorso anno) ora è anche meno.... comunque veniamo alla domanda:

    -la pec è gratuita e puoi informarti presso un ufficio postale per ottenerla (eventualmente forse anche all'inps e all'aci ma non ne son sicuro). ti consiglio comunque di informarti bene a riguardo perchè creando un filo diretto con la pubblica amministrazione, potrebbero usare tale metodo per notificarti anche cose a te poco gradite (come multe, cartelle esattoriali ecc). puoi comunque ottenere maggiori informazioni sulla pec a questo indirizzo http://www.digitpa.gov.it/pec

    -la carta nazionale servizi (cns) viene rilasciata dalle pubbliche amministrazioni, come regioni, camere di commercio ecc, puoi prenotarla a questo indirizzo https://ncar.infocert.it/pcarweb/default.do

    -la firma digitale è acquistabile a pagamento ma ti evita gli eventuali problemi della pec, che ti ho spiegato sopra
    i soggetti autorizzati a rilasciare la firma digitale/elettronica sono riportati in questa tabella (naturalmente puoi chiedere a loro ulteriori chiarimenti):
    http://www.digitpa.gov.it/sites/defa...vembre2012.pdf

    ti ricordo che per altre informazioni riguardanti questi nuovi metodi digitali di autenticazione e comunicazione con la pubblica amministrazione, c'è un sito governativo

    http://www.digitpa.gov.it/

    in bocca al lupo
    Io non ho compilato niente con la pec e la cns.... ma è obbligatoria?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Io non ho compilato niente con la pec e la cns.... ma è obbligatoria?
    Io non l'ho messa!
    Inoltre non mi ricordo se anche nelle domande per altri corpi mi è stata richiesta la pec e la cns... comunque non l'ho messa.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  4. #364

    Predefinito

    Ragazzi ma è possibile sapere quante domande sono state inoltrate?anche per avere un'idea di quanti saremo.In altri concorsi, ad esempio c'è u calcolatore sul sito della difesa che lo fa vedere.

  5. #365

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarta Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma è possibile sapere quante domande sono state inoltrate?anche per avere un'idea di quanti saremo.In altri concorsi, ad esempio c'è u calcolatore sul sito della difesa che lo fa vedere.
    Se inoltri la tua domanda il giorno prima della scadenza, in base al tuo numero, sai quanti ragazzi l'hanno fatta.

  6. #366

    Predefinito

    scusate, forse mi sono ubricato con tutti questi bandi ma nn riesco a trovare la sede del test x i carabinieri, dove si svolgerà? ... a Roma??

  7. #367
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rebec Visualizza Messaggio
    scusate, forse mi sono ubricato con tutti questi bandi ma nn riesco a trovare la sede del test x i carabinieri, dove si svolgerà? ... a Roma??
    Tor di quinto. Poi usciranno le date sul sito dell'arma.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  8. #368

    Predefinito

    Scusate chi mi sa dire qualcosa sulla banca dati del 195? perche' ancora non è uscita????

  9. #369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maradoro Visualizza Messaggio
    Scusate chi mi sa dire qualcosa sulla banca dati del 195? perche' ancora non è uscita????
    Sul bando c'è scritto che la banca dati viene pubblicata trenta giorni prima del giorno in cui si svolgerà la prova preliminare, quindi facendo un calcolo approssimativo dovrebbe uscire intorno al 4 febbraio,dunque o martedì o mercoledì.

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •