Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Realtà e finzione

  1. #11
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Ieri sera in seconda serata su Rai 1 è stato trasmesso il programma "Speciale TG1" che parlava degli Istituti Penitenziari Italiani con alcuni accenni alle situazioni degli Istituti Penitenziari Europei. In particolare (dopo i recenti fatti di cronaca) hanno parlato della realtà penitenziaria della Norvegia, quindi il giornalista ha intervistato un Agente colà in servizio e vedendolo senza armi gli ha chiesto se erano disarmati e ovviamente l'Agente ha detto di si, quindi il giornalista ha detto "in Italia non è cosi!". Quindi per il giornalista il Poliziotto Penitenziario all'interno delle sezioni detentive va in giro armato.
    Questo sarebbe nulla se la cosa restasse circoscritta alla sua ignoranza, ma essendo un giornalista ha trasmesso il suo NON sapere a chi ha visto il programma.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #12
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    vergognoso...... incompetenza assoluta, sto qui avrà visto girare la penitenziaria armata per tribunali e ospedali ed è convinto che anche dentro abbiamo la pistola addosso h 24 a contatto coi detenuti.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #13
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Nel caso in cui si volesse proprio fare: sarebbe possibile per esempio querelare il giornalista? Non è un danno la disinformazione? E' giusto una curiosità
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

  4. #14
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Querela magari no ma una protesta formale anche sì.
    Guardare il servizio vista la disponibilità in rete e poi una garbata mail per chiarire mi sembra il minimo.
    E poi aspettiamo la risposta.

  5. #15
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Querela magari no ma una protesta formale anche sì.
    Guardare il servizio vista la disponibilità in rete e poi una garbata mail per chiarire mi sembra il minimo.
    E poi aspettiamo la risposta.
    Io da parte mia una e-mail al giornalista l'ho già mandata. Gli ho detto che ho visto lo speciale e se negli Istituti Penitenziari italiani sono armati, aspetto risposta
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #16

    Predefinito

    Ieri ascoltando la trasmissione di "Chi la visto" , peraltro una trasmissione eccezzionale e strutturata bene come servizio pubblico, è incorsa in uno scivolone colossale, definendo, con sottolineatura un agente con nomignolo di Secondino.Cosa veramente grave, anche se poi si sono scusati a seguito di numerose proteste che sono arrivate.
    Detto questo,al di la che l'ignoranza è frutto di una condizione strettamente personale, sta di fatto che una rubrica a carattere nazionale di una una elevata struttura qualificata non puo incorrere in un inconveniente così grave (anche perchè mi è sembrato quasi voluto). Ma tutto questo non è frutto del caso, a tutto c'è una spiegazione, osando dire che "chi è causa del suo male pianga se stesso", io ho sempre sostenuto che siamo noi stessi a non farci apprezzare dalla gente, dicendo noi, dico Istituzioni,Ministero, ecc.. in buona sostanza detto volgarmente pubblicizzati, come PdS, GdF c.c. ecc,quindi non sanno ancora come ci chiamiamo. Sono rimasto un po male, anche se me lo sono spiegato, per le ragioni prima citate.Non aggiungo altro perchè aspetto un confronto per andare avanti.
    Ultima modifica di cespuglio; 22-11-12 alle 13: 34

  7. #17

    Predefinito

    Volevo aprire un nuovo argomento ma non so se è necessario,prima non ci facevo caso ad alcune cose ora,si,ora che sto dentro si,oggi ad esempio non so chi l'ha visto in tv c'era il programma satirico -Belli dentro- è una sitcom italiana che parla della vita in carcere di alcune persone,bhè c'erano gli attori tra cui checco zalone(nei panni del pol. pen.) che a mio parere prendevano troppo in giro quella divisa,e quel modo di vivere,attenzione quel modo di vivere... CHI HA VISTO LA PUNTATA DI OGGI 6 gennaio PUò CAPIRE,posso capire la satira,son d'accordo,però hanno trattato quel mestiere come tabbabuchi della disoccupazione da fare unicamente perchè non c'è lavoro,il mio sogno e come diceva zalone nella sit-com è fare il cantante...poi ho accontetato mia madre per il posto fisso...,va beh ragazzi io amo zalone,è anche della mia stessa terra da oggi mi sta un pò sulle balle,ho captato una certa presa in giro,e non è solo questo ad esempio l'altro giorno in radio su radiodeejay nicola savino che ci chiamava guardie carcerarie con un tono sarcastico,non voglio avere chissà quale riconoscenza ma almeno credo che la presa in giro per il lavoro pesante che andremmo a fare sia davvero una beffa


    Messaggio spostato nell'apposita sezione

    8izilop
    Ultima modifica di 8izilop; 06-01-13 alle 18: 27

  8. #18
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Vinto il concorso in PolPen, adesso ho iniziato il corso e: "Ah, ma quindi sei una guardia giurata?". Si si, starò nei centri commerciali a fare la guardia ai negozi
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •