Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: CONSIGLI UTILI - Multa ricevuta su auto venduta

  1. #11
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Attualmente sono solo in possesso della copia del CDP firmato dal sottoscritto, dall'acquirente e dell'agenzia incaricata (con tanto di firma, timbro e marca da bollo)..
    Quindi ha documentazione idonea per comprovare la vendita e per procedere come descritto da Ale66 sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Quindi per ora è inutile andare in caserma?
    Per il momento può fare a meno: occhio ai termini dei 60 giorni per il pagamento...oltre la sanzione raddoppia.
    I punti ci sono?
    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Aspetto che l'acquirente mi faccia il fax per quelle 3 cose (pass di propr., bollo e multa)..vero?.
    Esatto, e confermi il tutto con l'agenzia per la trascrizine a Pra/Mctc.
    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Ma la contravvenzione deve risultare pagata dall'acquirente?
    Ripeto, il solo problema può nascere se la sanzione prevede la decurtazione di punti, nel qual caso è necessario comunicare chi era alla guida entro 60 giorni dall'avvenuta notificazione del verbale sanzionatorio: in mancanza, scatta una sanzione di circa 269 Euro + spese postali che arriveranno sempre a Lei.
    Per infrazioni non comportanti decurtazione punti, può essere pagata da chiunque, basta che risulti pagata.
    Non è importante che sul bollettino postale di pagamento risulti un nome diverso dal trasgressore/obbligato in solido, ma il numero di verbale e targa dovranno naturalmente essere quelli giusti.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Ragazzi TUTTO risolto.

    Ieri mi son recato in caserma e ho esposto i fatti: ho firmato una dichiarazione dove restituisco il verbale causa vendita auto.

    Per quanto riguarda il passaggio di proprietà pare sia stato effettuato, ma l'agenzia, non avendo saldato alla m.c.t.c., il cambio di proprietà non risulta completato (tantè che sull'atto di vendita è presente sia il numero identificativo dell'atto -in alto a sx- sia il numero di repertorio).
    Almeno così ho capito...

    comuqnue sempre gentilissimi e disponibilissimi!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •