Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Il Coraggio!

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    secondo me è la vita che ponendoti dinanzi a determinati ostacoli ti fa rendere conto del coraggio... secondo me non è una virtù innata dell'uomo, chi ci nasce con o chi ne nasce senza... dipende da quanto voglia hai di affrontare le paure che incontrerai, dipende tutto dalla testa e dalla determinazione di una persona...

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Sentita in un film (Tigerland)..
    "Sei coraggioso solo quando sai quanto ti stai kakando addosso"..

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  3. #13

    Predefinito

    "Tutti sentono proprio cm te in questo momento ,ma è quello ke farai tu ora che farà la differenza...sta a te decidere UHAA?!"
    preso dal film black hawk down

    ASPIRANTE VOLONTARIO 1° BLOCCO 2011, 11.5pt

  4. #14

    Predefinito

    il coraggio nn è cs da tutti.. per niente.. o ci nasci o lo sviluppi in qualche modo ma anke svilupparlo è tutto dire.. c'è ki è coraggioso e riesce a saltare un ostacolo che gli fà paura.. c'è invece ki cerca di passargli affianco senza mai affrontare veramente ciò che gli fà paura.. nn è cosi scontato il "coraggio".. è tutto dire..
    ad esempio io pratico pugilato.. e ho visto molte persone ke subito volevano andare a far botte diciamo pure cn il fuoco al ****.. cm si sn trovate (a distanza di mesi) sul ring se la sn ftt in mano e nn riuscivano a portare un sl colpo. e l'avverasario continuava a martellare e loro niente!!!.. sn scesi cn la faccia livida.. questo per spiegare ke molte volte anke se "messi alle corde" (nn vedo esemplificazione più azzeccata) nn è detto ke uno tiri fuori le palle.. se nn ce le ha c'è poco da tirare fuori
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  5. #15

    Predefinito

    Achille tutto il discorso secondo me si può semplificare nella frase ke hai tu cm firma....

    Senza paura non ci può essere coraggio.....

    Il coraggio secondo me è una kosa relativa.......

    Specialmente per un militare avere coraggio nn si significa correre in mezzo alle pallottole ke ti sfrecciano davanti.....

    Un militare dimostra di avere coraggio.....quando sa valutare i riski e i pericoli....in modo da prevenire qualke tragedia....sia per lui ke per i suoi uomini....
    ed ecco qua entra in gioco la paura.....ovviamente la paura si deve controllare.....

    Okkio io parlo di paura..nn di panico...ke è differente....se ti fai prendere dal panico...nn ragioni....
    ma la paura ti fa ragionare invece.....

    ASPIRANTE VOLONTARIO 1° BLOCCO 2011, 11.5pt

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chalk Visualizza Messaggio
    Senza paura non ci può essere coraggio.....
    Okkio io parlo di paura..nn di panico...ke è differente....se ti fai prendere dal panico...nn ragioni....ma la paura ti fa ragionare invece.....
    Verissimo che senza paura non ci può esser coraggio.. il coraggio arriva quando sai controllare la paura e non lasciarla espandere a macchia d'olio facendola trasformare in vero e proprio panico (e lì è la fine).
    Io per coraggio prenderei anche d'esempio i Vigili del Fuoco (giusto per non stare sempre con i soldati in ballo).. "loro entrano quando tutti escono" credo che anche la loro sia una grossissima dimostrazione di coraggio perchè mentre tutti fuggono dalle fiamme di un incendio.. loro sono lì, pronti ad agire.. di corsa per entrare e fare il loro lavoro!! E questo esempio spiega anche la situazione paura-coraggio. Non credo infatti che i pompieri non abbiano timore di un palazzo in fiamme.. ma hanno la testa, ragionano, controllano la paura ed entrano (questo è coraggio: avere testa, ragionare, non farsi prendere dalla paura e agire.)
    Ultima modifica di greenmamba; 05-12-08 alle 17: 38

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  7. #17
    Soldato L'avatar di Seal
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Non sono d'accordo, coraggiosi si diventa, affrontando le sfide che ci pone la vita.

  8. #18

    Predefinito

    io sn rimasto stupito.. un film ke mi è piaciuto tantissimo ke riguardo moltissime volte sempre cn piacere.. the guardian - salvataggio in mare.. *__* quello è proprio il mio film culto..esemplificazione del coraggio
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  9. #19
    Soldato L'avatar di Seal
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Appunto, il coraggio si vede spesso nei film, ma raramente nella vita reale, perchè fa scena e perchè è una cosa così lontana dalla persona normale, che impressiona il pubblico.
    Gli animali sono molto più "coraggiosi" di noi uomini a questo punto, ma perchè?
    Ultima modifica di Seal; 05-12-08 alle 16: 35

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seal Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, coraggiosi si diventa, affrontando le sfide che ci pone la vita.
    sono d'accordissimo

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •