Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Il Coraggio!

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    2

    Predefinito Il Coraggio!

    "Essere Coraggiosi non vuol dire non avere paura,ma saper controllare la Paura"!!!Non so se qlkno di voi ha mai sentitoqsta frase,xò a me è rimasta impressa...Alle volte mi domando cs vuol dire esserlo x davvero e cm poter affrontare le nostre paure se un giorno dovessimo indossare una delle divise da noi desiderate...Voi ke ne pensate?Cs vuol dire la parola coraggio?L'esperienza aiuta??Mi piacerebbe leggere l'opinione di ognuna di voi...
    P.S. Nn so se qst topic è già stato aperto...

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    John Wayne una volta disse:
    Coraggio vuol dire cadere da cavallo e avere la forza di risalirci

    (Mi piace solo la frase,a me john wayne mi è sempre stato sulle scatole)
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    capito...bella frase...davvero!!!

  4. #4
    Soldato L'avatar di foreverxsempre
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Castelvolturno (Caserta)
    Messaggi
    7

    Predefinito

    questa frase e stupenda...prorprio riflettendo su questa frase ho deciso di affrontare le mie paure,la prima e stata superata e cioè io avevo paura della profondità del mare e un bel gg decisi di prendere il brevetto da sub e ci sn riuscito alla grande...
    Aspirante vfp1 4°blocco 2009

  5. #5

    Predefinito

    ricordiamoci che la paura è come un fuoco che ci brucia dentro....se tu riesci a controllarla allora lei ti scalda e ti fa andare avanti, ma se è lei che controlla te allora ti brucia e distrugge te e ciò che ti sta attorno...

    Questo in sintesi quello che penso io della paura tramutata in coraggio.
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  6. #6
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forze Armate Visualizza Messaggio
    "Essere Coraggiosi non vuol dire non avere paura,ma saper controllare la Paura"!!!
    io ho letto questa frase nel libro I RAGAZZI DELLA FOLGORE del colonnello Alberto Bechi Luserna e credo ke ki abbia fatto sport extr possa capirla a fondo xkè proprio nel momento in cui realizzi l'azione ke ti senti bene, io avendo provato il paracadutismo posso testimoniarlo, vedere i propri compagni sparire nella porta, sentire il vento ke ti sbatte le gambe a 150/200 km/h, vedere il vuoto sotto di te nn può nn metter paura, ebbene, se qualcuno di voi lo ha provato nn potrà negare ke una delle più belle soddisfazioni del paracadutismo è poter dire "c'è l'ho fatta a passare quella porta, nn mi sono fatto dominare dalla paura, ho dimostrato a me stesso ke posso controllarla (almeno entro certi limiti)". per l'uomo infatti poter combattere e vincere le sue paure è la più importante delle battaglie e delle vittorie.

  7. #7
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Al di là delle citazioni, essere coraggiosi è una scelta di vita, e penso che il coraggio non lo insegni nessun mestiere/lavoro ma soltanto è una sorta di inclinazione personale, niente di più niente di meno.
    Tuttavia è anche vero che il coraggio o le cosidette "palle", spesso ti soggiungono senza che tu le richieda, perchè è proprio il modo con cui è impostata la vita a renderti robusto ancor prima di tirare qualche peso in palestra.
    Noi giovani dobbiamo essere coraggiosi...per forza.

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Il coraggio (dal latino coraticum, aggettivo derivante da cor, cordis cuore) è la virtù umana, spesso indicata anche come fortitudo o fortezza, che fa' si che chi ne è dotato non si sbigottisca di fronte ai pericoli, affronti con serenità i rischi, non si abbatta per dolori fisici o morali e, più in generale, affronti a viso aperto la sofferenza, il pericolo, l'incertezza e l'intimidazione.

    Credo che questa di sopra sia la spiegazione del significato di coraggio più completa che io conosca! Per quanto riguarda la mia opinione.. credo che il coraggio sia qualcosa con il quale si nasce. Sì, l'esperienza può rafforzarla.. ma se non c'è un minimo di coraggio l'esperienza non aiuta!!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  9. #9
    Soldato L'avatar di Seal
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Secondo me coraggio e stupidità vanno a braccetto, conta solo la testa.

  10. #10

    Predefinito

    cm dice anke la mia firma: la paura è sl una cresciuta percezione delle cose.. ossia si vedono cose ke nn noteresti altrimenti
    a me ad esempio la paura mi fà impazzire.. nel senso che è una costante ke voglio sempre cn me perchè la paura per me è un radar.. mi permette di fare le cs molto meglio di cm le farei se nn ne avessi.. senza la paura la mente è intorpidita dalla superficialità.. sl la paura riesce a farti cogliore particolari ke altrimenti nn noteresti e di conseguenza potresti in certi casi farti male o provocare il male degli altri.. io la frase "Essere Coraggiosi non vuol dire non avere paura,ma saper controllare la Paura l'ho sentita nel filmato degli incursori del 9* divulgato su yuotube.. detta da una persona ke cercava di far capire all'operatore ke lo stava filmando una delle peculiarità di un incursore..
    Ultima modifica di ACHILLE*°*; 05-12-08 alle 15: 34
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •