Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 207 di 207

Discussione: Bambino trattatto come un sacco di patate

  1. #201
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Si, sono convinto eleonoire che non sei molto informata su interventi precedenti, come diceva giustamente Elite, quello e' stato l'ultima azione, quella coattiva, senza della quale non si avrebbe ottemperato all'ordinanza del Giudice.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #202

    Predefinito

    ok verissimo e giustissimo tutto qurllo che volete..... ora per un secondo non ragionare da poliziotto cc o qualsiasi cosa ti sia.....
    da padre o da fratello o da zio tu l'avresti fatto?......
    E continuo a dire io non giudico loro!! ma la famiglia di questo povero figlio! che non riesce a risolversi i problemi e si litiga un figlio come un cane si litiga un osso.
    io non giudico l'intervento della Polizia io giudico i genitori che non hanno fatto nulla per far si che ciò non accadesse

  3. #203
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Eapresso in questo modo il tuo pensiero lo condivido appieno. Sono loro che dovrebbero farsi un esame di coscienza e non cercare negli ultimi arrivati il capro espiatorio.

  4. #204

    Predefinito

    Eapresso in questo modo il tuo pensiero lo condivido appieno. Sono loro che dovrebbero farsi un esame di coscienza e non cercare negli ultimi arrivati il capro espiatorio.
    questo era quello che volevo dire mi sono spiegata male, scusatemi
    io intendevo dire non bisogna dare la copla a chi esegue ordini quando si è chiesto l'intervento di questi solo perchè civilmente non sono stati in grado di decidere il meglio per il loro bambino

  5. #205
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Angry

    Ho letto adesso la discussione e dopo aver letto quasi 20 pagine di commenti da italiano medio (e per comodità d'ora in poi chiamerò "il medio") che, dopo aver visto 90 secondi di filmato e senza preoccuparsi di conoscere a fondo l'accaduto, diventa giudice, carnefice, assistente sociale e avvocato tutto insieme e sentenzia sull'operato della polizia, su qual'era il modo giusto di comportarsi (perchè dopo anni di sentenze sputate a destra e sinistra per il web uno crede di diventare pure esperto nel settore) e infine giudica su chi ha ragione e chi no.
    Quindi in quella situazione molti di voi avrebbero ridato il bambino alla zia e buona notte.. ottima soluzione!! si ma da egoista.
    Analizziamo un momento i fatti, partendo dall'inizio: un giudice (che conosce meglio di me e di voi messi insieme tutto il quadro della faccenda) decide di affidare al padre un bimbo conteso dai genitori e attualmente accudito dalla madre. E qui con un minimo di logica già uno si dovrebbe chiedere come mai una sentenza simile, in un paese in cui è praticamente una rarità l'affidamento paterno. Mah questo ragionamento nemmeno tocca il medio.
    La polizia prova 2 o 3 volte ad eseguire quest'ordinanza in orari in cui il bimbo si trova con la madre in casa dei nonni materni, ma l'ostruzionismo di questo lato della famiglia rende impossibile la cosa. E qui il medio dovrebbe capire che se c'è un'ordinanza, va fatta rispettare, quindi vanno tentati metodi alternativi.
    Allora si decide di operare in un momento in cui il bimbo non risenta dell'influenza della parte materna, quindi si decide di andare a prenderlo a scuola.
    E lì appunto vanno il padre del bimbo, un'assistente sociale e la polizia (che il medio pensa sia lì per compiere un'operazione stile nocs, ma invece deve semplicemente permette al padre di poter portare avanti il proprio DIRITTO ad esercitare il suo ruolo genitoriale, come stabilito dal giudice). Quindi il bimbo passa 90 minuti (e non 90 secondi come nel video!!) a parlare con il padre e alla fine decide di seguirlo in piena autonomia e tranquillamente. Ma a quel punto arrivano zia e nonno materno che portando avanti una vera e propria sceneggiata napoletana fanno agitare il bimbo. Il padre nel frattempo non riesce più a mantenere il bimbo che si dimena e chiede aiuto ad uno dei poliziotti per farlo salire in macchina e.. "ciak si gira"!! Parte il filmato che scandalizza l'Italia e fa riempire d'aria le bocche e i cervelli di chi ha tanto tempo a disposizione per parlare e poco per ragionare.
    Quindi arrivamo al punto in cui il medio commenta in varie forme 20 pagine di questo topic e bacheche su bacheche di facebook: (1) "io non avrei fatto così..", (2) "la polizia ha sequestrato un bambino", (3) "una madre ha diritto di difendere i propri bimbi", (4) "se fosse stato tuo figlio/fratello che avresti fatto", ecc ecc
    E allora rispondo al medio a tutte le domande a cui il poveretto non riesce a dare una risposta corretta:
    1) Nel momento in cui la situazione è degenerata (in pratica poco prima dell'inizio del famoso video) voi che avreste fatto? Posato il bimbo e detto "ok a posto così io me ne vado"?? Tralasciando il fatto che questo comportamento sarebbe stato penalmente e disciplinarmente procedibile, come fate a non capire che se saltava anche questa volta, ce ne sarebbe stata una quarta e che ogni volta è uno choc peggiore per il piccolo.. Non è mettendosi le fette di prosciutto sugli occhi che si risolvono i problemi.. al limite così uno risolve i propri problemi di coscienza, ma è una soluzione egoistica come dicevo.
    2) La polizia non ha sequestrato un bambino. Ha attuato una sentenza di affidamento fatta da un giudice che è arrivato a questo dopo aver studiato bene tutte le circostanze, quindi probabilmente la sua sentenza è più corretta della vostra!
    3) Anche le madri degli spacciatori/scippatori dei quartieri spagnoli di Napoli si ribellano alla polizia quando uno dei loro figli viene arrestato dopo aver commesso qualche reato.. e quello per voi che è? Un sopruso da parte della Polizia che porta via un figlio alla madre??
    4) A rinforzare il punto 3 vi faccio presente che quando ci sono ordinanze di portare via i bimbi a padri che violentano i figli o madri che fanno prostituire le figlie, pensate per caso che i genitori in questione consegnano i figli e buona notte? O magari fanno scenate pure loro e dicono frasi tipo "i bimbi devono stare con i genitori" o cose simili??
    A quei poliziotti che quel giorno hanno operato le grida di quel bambino avranno spezzato il cuore, fidatevi. Ma al contrario vostro che avreste chiuso gli occhi e le orecchie per non vedere e non sentire, loro hanno portato a compimento il proprio dovere solo ed esclusivamente per il bene del bimbo.
    Bene, dopo aver perso tempo a scrivere tutte ste parole inutili, che tanto alla prossima situazione simile i commenti saranno sempre quelli (anche se di certo non mi aspetterei di leggerli su questo forum, ma evidentemente sopravvaluto troppo la situazione), vi auguro una buona notte.
    Ultima modifica di ciccio; 21-10-12 alle 00: 53

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  6. #206
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Grande Ciccio.
    Non mi sono mai espresso, ti ringrazio per averlo fatto per me.

  7. #207
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Bene, dopo aver perso tempo a scrivere tutte ste parole inutili
    Ottima riflessione ciccio. Non penso siano parole inutili le tue...perchè per fortuna non è poi la maggioranza che la pensa negativamente.

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •