Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Due pescherecci sequestrati dai libici

  1. #1
    Sergente L'avatar di Stryker
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    142

    Predefinito Due pescherecci sequestrati dai libici

    Due pescherecci di Mazara del Vallo sono stati sequestrati dalla Libia in acque internazionali e sono stati sparati dei colpi contro le imbarcazioni italiane.
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...i_7592032.html
    Che ne pensate?
    COMBATTERE DA PRODI
    85° RAV "Verona"

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Penso che quei proiettili sia opportuno rispedirli al mittente...non sia mai che l'Italia privi una sua ex colonia di piombo...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Certi interventi sarebbe meglio evitarli, che ne dite?
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #4
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Sembra che il governo libico sia in profonda crisi

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...o_7593038.html

    Questo di certo non aiutera' i nostri connazionali. Speriamo la finiscano presto di sequestrare e sparare i nostri pescatori, anche se avessero sbagliato e avessero pescato in acque libiche. L'italia accoglie migliaia di profughi ogni anno.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #5
    Sergente L'avatar di Stryker
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    142

    Predefinito

    La mia speranza è che l`Italia si faccia valere ed intervenga in difesa dei nostri connazionali e credo che questa speranza non verrà disattesa. Ad ogni modo trovo un fatto di indicibile gravità l`ingerenza libica e l`uso della violenza contro i civili.
    COMBATTERE DA PRODI
    85° RAV "Verona"

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Penso che quei proiettili sia opportuno rispedirli al mittente...non sia mai che l'Italia privi una sua ex colonia di piombo...
    Ragionare con certa gente, purtroppo, è doveroso: un po' perchè se chiudono il rubinetto del gas ci facciamo un inverno al freddo; un po' perchè i pescatori di Mazara del Vallo torneranno a ritrovarsi in questa situazione chissà quante altre volte ed è meglio non creargli ulteriori problemi; un po' perchè in Libia ci sono parecchi italiani ai quali i problemi non mancano mai; e infine, scusate l'egoismo, perche tra qualche giorno, se volete, vi racconterò come vanno le cose direttamente da Tripoli. Per allora spero che nessun ministro vada in TV a mostrare la maglietta o fare altre scemenze.
    Se poi c'è qualche ostaggio di mezzo, i miei auguri e abbraccio alle famiglie.
    Ultima modifica di Zoppo; 07-10-12 alle 23: 04
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoppo Visualizza Messaggio
    Ragionare con certa gente, purtroppo, è doveroso: un po' perchè se chiudono il rubinetto del gas ci facciamo un inverno al freddo; un po' perchè i pescatori di Mazara del Vallo torneranno a ritrovarsi in questa situazione chissà quante altre volte ed è meglio non creargli ulteriori problemi; un po' perchè in Libia ci sono parecchi italiani ai quali i problemi non mancano mai; e infine, scusate l'egoismo, perche tra qualche giorno, se volete, vi racconterò come vanno le cose direttamente da Tripoli. Per allora spero che nessun ministro vada in TV a mostrare la maglietta o fare altre scemenze.
    Se poi c'è qualche ostaggio di mezzo, i miei auguri e abbraccio alle famiglie.
    Non è che sia doveroso, purtroppo talvolta è necessario.
    Doveroso sarebbe far vedere che noi ci teniamo ai nostri connazionali, e che se necessario sappiamo usare il nostro potenziale bellico.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #8
    Sergente L'avatar di Stryker
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Non è che sia doveroso, purtroppo talvolta è necessario.
    Doveroso sarebbe far vedere che noi ci teniamo ai nostri connazionali, e che se necessario sappiamo usare il nostro potenziale bellico.
    Esiste sempre la diplomazia e spero basti. Altrimenti si passerà ad altri mezzi.
    COMBATTERE DA PRODI
    85° RAV "Verona"

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stryker Visualizza Messaggio
    Esiste sempre la diplomazia e spero basti. Altrimenti si passerà ad altri mezzi.
    Di diplomazia mi pare ne usiamo fin troppa (adesso mi si dirà "eh, ma tu cosa ne sai cosa fanno le nostre forze speciali?" e intanto abbiamo ancora due militari in India...) e riguardo agli altri mezzi, non mi pare ci sia qualcuno pronto a prendersi tale responsabilità.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #10
    Sergente L'avatar di Stryker
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Di diplomazia mi pare ne usiamo fin troppa (adesso mi si dirà "eh, ma tu cosa ne sai cosa fanno le nostre forze speciali?" e intanto abbiamo ancora due militari in India...) e riguardo agli altri mezzi, non mi pare ci sia qualcuno pronto a prendersi tale responsabilità.
    Non posso darti torto. Spero le cose vadano a finire per il meglio.
    COMBATTERE DA PRODI
    85° RAV "Verona"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •