Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Gradi delle Guardie Particolari Giurate

  1. #11
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    io parlo da ex guardia giurata........ i gradi nelle GPG sono usati putroppo molto male...... spesso vengono dati a gente che si arruffiana i capi che che magari non è proprio in grado di lavorare decentemente, non sono dati per anzianità automatica nemmeno i primi gradi, anzi...... spesso gente con manco un anno di servizio, che magari è fratello di tizio o Caio, o è simpatico a mister boss o mister datore prende quasi subito il grado, smentite ex colleghi, se non è così
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    concordo

  3. #13
    guardiagpg
    Guest

    Predefinito

    Io ho visto dare i gradi e pure qualifiche a Gpg che sembrava dovessero fare tutto loro,poi,una volta ottenuti,si sono dimostrati essere i peggiori di tutti

  4. #14
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Il mio ivp non adotta i gradi,si nasconde dietro il fatto di essere una Cooperativa.Secondo me il grado serve per una corretta gestione del servizio dove, esempio,lo stesso richiede la presenza di piu'Guardie.Ovviamente si presuppone che chi "comanda"abbia piu'cervello degli altri.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    io parlo da ex guardia giurata........ i gradi nelle GPG sono usati putroppo molto male...... spesso vengono dati a gente che si arruffiana i capi che che magari non è proprio in grado di lavorare decentemente, non sono dati per anzianità automatica nemmeno i primi gradi, anzi...... spesso gente con manco un anno di servizio, che magari è fratello di tizio o Caio, o è simpatico a mister boss o mister datore prende quasi subito il grado, smentite ex colleghi, se non è così ;)
    Sai benissimo che certe tipoligie di persone ci sono in tutti i settori:dall'operaio di fabbrica al piu'alto dirigente di una Nazione(per modo di dire).Non ti smento mica,anzi.

  5. #15
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    certo max, è vero, ogni categoria ha le sue pecore nere, il discorso però è che ad esempio....in una forza armata, per quanto uno possa essere "scarso", cmq prima di ricevere il grado ha da aspettare un tot di tempo prestabilito dal quale non si sfugge, invece in vigilanza, se un boss decide che uno debba avere il grado, dall'oggi al domani glielo da!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #16

    Predefinito

    Le forze armate non sono "Categorie" sono "Corpi". Le GPG rientrano tra le prime e non tra i Corpi. Per questo, come ho spiegato nel mio intervento #3 il grado per le guardie non distingue una "grado militare" (Forze Armate) o una "qualifica" (Polizia di Stato), bensì un Livello (lavorativo). Premesso ciò, il datore può assumere o promuovere il dipendente con il Livello che più gli aggrada (rappresentato contrattualmente da un grado). L'unico principio a seguire è la mansione spettante proporzionalmente al grado/livello, senza possibilità di demansionamento o degradazione. Poiché la Vigilanza privata oggi si basa su principi lavorativi poco limpidi, il datore di lavoro per potere dara adito alla non-professionalità alimentata da infausto risparmio, deve basarsi su collaboratori suddivisi in scale gerarchiche che si adeguino a tali discutibili principi, spesso fonte di gran guadagno a breve termine. Ecco che "graduati" di "certa foggia" per datori poco seri (praticamente tutti o per concorrenza sleale, chiudi), sono uno tra i tanti principi delle loro deprecabili regole.
    Saluti. Ladone

  7. #17
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Concordo pienamente..io ho avuto il grado di app solo perche' faccio l'operatore di centrale come da contratto..

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Anche da noi non va meglio... Se ti spetta obbligatoriamente da contratto (tipo operatore di centrale) te lo danno..o meglio, se lo vuoi devi andare a chiederlo.. Negli altri casi è come da voi sescritto.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  9. #19
    ale66
    Guest

    Predefinito

    E quando si parla di stipendio, cosa cambia da un grado all'altro?

  10. #20

    Predefinito

    Questi sono gli importi di base dell'ultimo ( scaduto ) CCNL per livello.
    Al momento della " promozione" viene dato il livello in busta paga e poi il grado interno dell'Istituto, collegato alla mansione, vedasi lo schema di Ladone


    QUADRO: € 1.798,32
    I S: € 1.660,94
    I: € 1.568,32
    II: € 1.474,67
    III S: € 1.397,03
    III: € 1.327,31
    IV S: € 1.258,10
    IV: € 1.198,88
    V: € 1.139,29
    VI: € 1.015,19

    Un esempio banale: Una Gpg neoassunta che può essere di VI o di V dopo tot anni viene promossa " Gpg scelta" le spetterebbe il IV livello. Oppure se le viene dato il IV livello potrebbe spettarle il grado di " Gpg scelta".
    Purtroppo non sempre è lineare la cosa. I " gradi" sono interni per ogni Istituto, mentre per gli esterni è più utile appunto sapere il livello.
    Ultima modifica di Alex1990; 30-10-12 alle 04: 07
    Agente di Polizia Locale

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •