Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Gradi delle Guardie Particolari Giurate

  1. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    Poi è possibile che un Quadro prenda solo 1800 euro netti? Uno che gestisce tutto l'istituto?
    Avrà sicuro delle agevolazioni sulla busta paga..
    Solitamente è il Comandante Operativo dell'Istituto di Vigilanza che prende questo stipendio, da non confondere con il Titolare o il Presidente dell'Istituto, il Comandante operativo è un Guardia Particolare Giurata che solitamente riveste i gradi di Maggiore o Colonnello a seconda della scala gerarchica dell'istituto.

  2. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MonteSperoneII Visualizza Messaggio
    Ma quando le gpg vanno in giro devono portarsi dietro il porto d' armi?
    Si oltre al porto d'Armi devono portarsi anche il decreto e il tesserino dell'istituto, ovviamente il porto d'armi è obbligatorio ogni volta che girano armati sia in divisa e sia in borghese.

  3. #53
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MonteSperoneII Visualizza Messaggio
    Ma quando le gpg vanno in giro devono portarsi dietro il porto d' armi?
    E beh se hanno la pistola appresso sarebbe il caso quando sono in servizio devono avere tesserino di riconoscimento dell'Istituto, porto d'armi e decreto di nomina. Fuori servizio basta il porto d'armi (se girano con la pistola ovvio, nessuno impedisce alle gpg di riporre tutto in armadietto o in casa).

  4. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    E beh se hanno la pistola appresso sarebbe il caso quando sono in servizio devono avere tesserino di riconoscimento dell'Istituto, porto d'armi e decreto di nomina. Fuori servizio basta il porto d'armi (se girano con la pistola ovvio, nessuno impedisce alle gpg di riporre tutto in armadietto o in casa).
    Non capisco perché portare il decreto, c'è tanto comunque si sa se è diventata guardia è normale che sia passato dalla prefettura e comunque non serve a tanto nel senso che come qualifica sei uguale, cambia solo se qualcuno ti aggredisce che gli aspetta la condanna come se l'avesse fatto a un pubblico ufficiale.
    Ultima modifica di PanteraBlu; 04-02-15 alle 17: 44

  5. #55
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Io quando sono in ferie ripongo tutto e quando mi fermano le ff.oo per le vie della mia citta'natale,neanche dico il lavoro che faccio.Quando esibisco la mia C.I.mi guardano strizzando gli occhi:ma la Guardia la fai ancora?!Da qualcuno ho beccato pure una partaccia!!
    Ultima modifica di GGmax; 24-04-15 alle 19: 25

  6. #56
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MonteSperoneII Visualizza Messaggio
    Ma quando le gpg vanno in giro devono portarsi dietro il porto d' armi?
    Ci si deve ricordare pure di portare con se sempre anche la denuncia dell'arma o delle armi che si hanno.Quella che ci rilasciano in caserma o in ufficio dalla polizia...È importantissimo!!!

  7. #57
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Mi sa che con il contratto nuovo verranno aboliti i gradi associati alle mansioni.. Sarà comunque a discrezione del datore di lavoro se darli o meno.
    Giusto!!!Aboliti!!!

  8. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Sarebbe buono dare i gradi a quelli più meritevoli.

  9. #59
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Sarebbe buono dare i gradi a quelli più meritevoli.
    Sarebbe magari gratificante riceverli e migliorarli in base agli anni di anzianità...Ma credo che oramai non esisteranno più,mai più per noi e guarda caso come al solito a noi e solo noi...

  10. #60

    Predefinito

    Ma lo sapete che l'hanno tolti?
    Per il semplice fatto che se te eri brigadiere e quell'altro era un grado in più... passavano una marea di km tra un grado e l'altro.
    Dicevano, guarda che io sono un maresciallo esempio, e poi iniziavano ad ammontarsi la testa.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •