Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Chiamate con numero anonimo

  1. #1

    Predefinito Chiamate con numero anonimo

    Buongiorno a tutti!

    Penso che a tutti è capitato di trovare chiamate perse il cui numero è nascosto (ovvero nel cellulare compare la scritta "nessun numero" , "numero privato" o via discorrendo in base al modello).

    Molto spesso le chiamate anonime vengono fatte per contatti pubblicitari, scherzi o altri fini di poca utilità. Rimane però una parte di persone che, non ne realizzo la ragione, nasconde abitualmente il proprio numero per le proprie chiamate, siano queste private o lavorative).

    Mi chiedevo dunque se, quando le forze dell'ordine devono contattare una persona telefonicamente, lo fanno con il numero "anonimo" (quindi non visibile) oppure con un numero visibile (magari della questura o di un cellulare). Potete togliermi questa curiosità?

    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno ! :-)

  2. #2
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Solitamente il numero è visibile...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Giulietta ?..
    Assolutamente no.
    Nessun numero anonimo nelle chiamate per servizio.

  4. #4

    Predefinito

    Grazie!

    Come sempre siete stati gentilissimi :-)

    Mi era sorta la curiosità ... non sò neppure perchè :-P

    Buona serata a tutti

  5. #5
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Io invece pongo la mia domanda non per questioni di servizio ma diciamo da privato. Se si ricevono chiamate anonime è possibile sapere chi è? Cosa si deve fare? Un amico tempo fa diceva che contattando la compagnia telefonica pagando con un servizio loro ti possono dire da chi è stata effettuata il numero privato mettendoti al corrente del numero di provenienza. E' vera sta cosa?

  6. #6
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Questo dovresti chiederlo alle compagnie telefoniche, ho sentito dire anche io ina cosa del genere ma non me ne sono mai accertato personalmente
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non mi risulta sia assolutamente possibile, legge sulla privacy docet.
    Solo il Pubblico Ministero o la Polizia Giudiazia dallo stesso delegata, può accedere a tali
    informazioni riservate.
    Con tanto di decreto indicante il suo nome ed il numero del procedimento penale, siccome senza di quello
    le compagnie telefoniche, ormai tutte hanno un servizio relazioni con l'A.G. On line, non ti
    forniscono proprio un bel niente.

  8. #8
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Ok Grazie Franco della spiegazione. Infatti ero molto scettico su questa info datami dal mio amico.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Il servizio di cui parlava il tuo amico è probabilmente quello "override" (fornito dalla maggior parte delle compagnie telefoniche sotto lauto pagamento) dove per un periodo di tempo limitato (mi pare 15 giorni) e per fasce orarie limitate è data la possibilità di vedere il numero chiamante anche se anonimo (anche se mi pare, su questo non ricordo bene, che fossero solo le ultime 3-4 cifre e non il numero intero).

    Sono certo della sua esistenza in quanto un paio di anni fa mi informai presso il mio gestore telefonico sui costi e le modalità del servizio
    Ultima modifica di bemboz; 11-10-12 alle 00: 17

  10. #10
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    Il servizio di cui parlava il tuo amico è probabilmente quello "override" (fornito dalla maggior parte delle compagnie telefoniche sotto lauto pagamento) dove per un periodo di tempo limitato (mi pare 15 giorni) e per fasce orarie limitate è data la possibilità di vedere il numero chiamante anche se anonimo (anche se mi pare, su questo non ricordo bene, che fossero solo le ultime 3-4 cifre e non il numero intero).

    Sono certo della sua esistenza in quanto un paio di anni fa mi informai presso il mio gestore telefonico sui costi e le modalità del servizio
    Allora aveva ragione, pensavo stesse scherzando non mi fidavo, ma se adesso confermi esiste veramente questa opzione. Comunque anche qua le compagnie telefoniche ci guadagnano, pazzesco, chissà quanto costerà farsi l'abbonamento, posso immaginarlo...E poi che utilità ha se ti da solo le ultime 3-4 cifre??? O conosci il numero se no hai voglia a trovarlo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •